Gattuso: incomprensibili le scelte su Montolivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,849
Reaction score
1,848
scusa ma secondo te potranno mai dire che non gioca per motivi "extra calcistici"?
Ha voluto farsi l'ultimo anno con un ingaggio che non vedrà mai piu, posso immaginare gli sia stato detto che sarebbe stato fuori rosa e a quanto pare a lui sta bene cosi dato che accuse di mobbing sono partite per molto meno.

Niente da fare, è difficile da capire.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,835
Reaction score
1,705
Io non credo che Montolivo non giochi solo perché non piace a Gattuso (che l'anno scorso lo faceva comunque giocare), ma penso che il tutto stia bene anche alla società. Poi c'è chi dice che non gioca perché Gattuso non vuole fare un torto a Mirabelli, ma mi sembra davvero assurdo come scenario.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Si sta mostrando più rossonero Montolivo, che quantomeno mantiene la sua professionalità, che non Gattuso che mette in difficoltà la squadra, quindi il Milan, pur di impuntarsi sulla vicenda Montolivo.
Le bandiere e blabla non contano nulla se non si mette al primo posto la società tutta. Il singolo non conta nulla se paragonato al collettivo
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 23 dicembre 2018, le scelte di Gattuso su Montolivo sono state incomprensibili: perchè convocarlo e poi farlo riscaldare a vuoto per 20 minuti? Il tecnico continua ad ignorare il centrocampista. Ci saranno dei motivi, ad ora ignoti.
Ma se ha detto chiaramente ieri che non gli piace come giocatore e che fisicamente è più indietro di tutti cosa altro dovrebbe dire?

Ma tu ci credi? C'aveva una faccia mentre lo diceva, mai visto Rin così giù..

La vicenda Montolivo è stata gestita così male che è finita per ritorcersi contro.

Esattamente.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 23 dicembre 2018, le scelte di Gattuso su Montolivo sono state incomprensibili: perchè convocarlo e poi farlo riscaldare a vuoto per 20 minuti? Il tecnico continua ad ignorare il centrocampista. Ci saranno dei motivi, ad ora ignoti.

Per evitare cause legali, in tribuna tutto l'anno specie quando non ci sono centrocampisti di ruolo aprirebbe appigli, portarlo in panchina ma non farlo scendere in campo può essere spacciato per scelta tecnica non discutibile a livello legale, l'allenatore ha il diritto di fare le sue scelte
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,288
Reaction score
26,069
Ma tu ci credi? C'aveva una faccia mentre lo diceva, mai visto Rin così giù..



Esattamente.

Io non ci credo ma mi devo attenere a ciò che dicono.
E' diventata pure stucchevole questa storia e inizia pure a infastidire che la stampa puntualmente tiri fuori la vicenda montolivo.
L'avventura di montolivo al milan è finita , stop . Tutto il resto è noia.
Se poi pagare un giocatore e non utilizzarlo sia poco saggio è un altro discorso ma quando si rompe con un giocatore a livello umano e/o professionale non è che puoi andare a ripescarlo.
Non lo puoi fare per coerenza verso il gruppo, verso la società e anche verso te stesso.
Cosa è successo questa estate ( al momento della non convocazione per la tournèe , primo segnale di una spaccatura profonda milan-montolivo) lo sanno solo i diretti interessati.
Tutti a puntare il dito contro gattuso ma della faccia tosta di montolivo che continua a stare in un gruppo che non lo vede coinvolto nemmeno per le partitelle post-allenamento ne vogliamo parlare?
E se ne esce pure come se nulla fosse coi post 'motivazionali'.
Dignità zero, attaccamento ai soldi tanto.
Io farei pure fatica a restare in un contesto che non mi vuole.
Io dico che montolivo spera salti gattuso ma questa è una mia sensazione.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
scusa ma secondo te potranno mai dire che non gioca per motivi "extra calcistici"?
Ha voluto farsi l'ultimo anno con un ingaggio che non vedrà mai piu, posso immaginare gli sia stato detto che sarebbe stato fuori rosa e a quanto pare a lui sta bene cosi dato che accuse di mobbing sono partite per molto meno.

Non vedo perché non si possa dire la verità, considerata la piega che ha preso la vicenda. Per altro, se fossero vicende extra calcistiche gravi, il Milan sarebbe stato autorizzato a discutere la rescissione senza buonuscita. Il resto del discorso - perdonami - ma sono solo considerazioni soggetive da persona che guarda. Che sia vero, parzialmente vero o totalmente fuori percorso, non lo si potrà mai stabilire fino a che i protagonisti non parleranno, eventualmente carte in mano.

A questo punto posso pensare che l'omertà con cui è stata gestita la vicenda faccia solo comodo alla società, considerando anche il fatto che Montolivo era preso di mira ben prima dalla stragrande maggioranza dei tifosi da bar che, come un gregge, van dietro a personalismi e echi mediatici.

Se non devo andare dietro alle voci, se posso non farmi fuorviare dall'odio popolare e scegliere di non sparare sulla "croce rossa", vedo un professionista, ben pagato certo, anche più del dovuto, ma che a differenza di tanti altri colleghi fa il suo e accetta decisioni molto forti contro la sua persona e la propria figura professionale e che per tutta risposta sceglie il silenzio in un'era nella quale la lamentela social è una prassi comune. Ripeto, i dietrologismi maliziosi li lascio ai malpensanti.

P.S. Non sono un fan di Montolivo, semplicemente scelgo di non dare addosso all'uomo e al professionista solo su basi congetturali. Tra l'altro la violenza con cui alcuni si scagliano su di lui la trovo senza senso in ogni caso.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Non vedo perché non si possa dire la verità, considerata la piega che ha preso la vicenda. Per altro, se fossero vicende extra calcistiche gravi, il Milan sarebbe stato autorizzato a discutere la rescissione senza buonuscita. Il resto del discorso - perdonami - ma sono solo considerazioni soggetive da persona che guarda. Che sia vero, parzialmente vero o totalmente fuori percorso, non lo si potrà mai stabilire fino a che i protagonisti non parleranno, eventualmente carte in mano.

E' ovviamente una mia opinione, non ho "carte alla mano" per farla passare come una verità.
Da un punto di vista logico però mi sembra la ricostruzione piu plausibile.

Se fosse una vicenda grave extra calcistica, come tu stesso dici, il Milan sarebbe stato autorizzato alla rescissione e avrebbero risolto il problema gia in estate.

Se fosse solo ed esclusivamente un problema Gattuso-Montolivo immagino che quest'ultimo sarebbe gia partito per azioni legali (giustamente), e presumo che anche la dirigenza avrebbe fatto pressioni per evitare una situazione del genere.

Se fosse una mera scelta tecnica allora Gattuso sarebbe completamente fuori di testa, a parte l'ultima dove ha giocato Calabria a centrocampo, ci sono state molte altre occasioni nelle quali Montolivo poteva tornare utile, anche solo per far rifiatare Biglia. In questo caso farei anche fatica a credere che Leonardo/Maldini abbiano assecondato questa follia. Tra l'altro l'anno scorso Gattuso l'ha schierato 9 volte, che quest'anno preferisca mettere un terzino destro al suo posto per scelta tecnica mi pare poco credibile.

Fermo restando quanto ho scritto prima, che non possiedo la verità sulla vicenda, non saprei in che altro modo spiegarmi questa situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>