Gattuso il peggior allenatore degli ultimi 20 anni

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686

Mi capitato questo video sott'occhio per caso su youtube.

Notare la differenza tra uno rammaricato e deluso per aver fatto 1 punto al San Paolo contro il Napoli e uno che invece "si tiene il punto" al Tardini contro il Parma.

E non era la Juve di CR7. Era la Juve di Giovinco e Vucinic.

"Quando pareggio non ho entusiasmo. C'ho entusiasmo solo se vinco". Quanto lo vorrei un allenatore così.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876

Mi capitato questo video sott'occhio per caso su youtube.

Notare la differenza tra uno rammaricato e deluso per aver fatto 1 punto al San Paolo contro il Napoli e uno che invece "si tiene il punto" al Tardini contro il Parma.

E non era la Juve di CR7. Era la Juve di Giovinco e Vucinic.

"Quando pareggio non ho entusiasmo. C'ho entusiasmo solo se vinco". Quanto lo vorrei un allenatore così.


Scherzi?

Meglio la serie B che Conte in panchina cit.

Certa gente non comprendo che problemi abbia.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Scherzi?

Meglio la serie B che Conte in panchina cit.

Certa gente non comprendo che problemi abbia.

Conte è un ottimo mister ma con lui il Milan giocherebbe solo per vincere senza incantare.

Certo oggi con gattuso, Conte sembrerebbe Dio, ma se proprio potessi scegliere, gradirei qualcuno che imposta un Milan anche per divertire il tifoso.

Comunque ripeto, Conte sarebbe tanta roba.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
io parlavo di potenziale attuale, comunque sono sicuro che hai capito bene. come storia hai ragione.

non era un attacco a te ne a nessuno in particolare. era per far capire che secondo me non si può prescindere ne dalla rosa ne dall'allenatore. tu la pensi diversamente, per te l'allenatore vale 5%. sono opinioni, c'è poco da fare.
i 3d di calciomercato sono intasati e difficilmente trovi qualcuno che dica che la rosa è a posto ma basta cambiare allenatore, mentre nei post su gattuso spesso lo leggi. non trovo il motivo. la tua opinione la conosco. altre non le capisco.

No, certamente. Ci vogliono sia la squadra che l'allenatore senza dubbio. Per me non pesano allo stesso modo ma ci vuole l'allenatore giusto, non si può prescindere. Deve esserci alchimia in tutte componenti per funzionare una squadra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Conte è un ottimo mister ma con lui il Milan giocherebbe solo per vincere senza incantare.

Certo oggi con gattuso, Conte sembrerebbe Dio, ma se proprio potessi scegliere, gradirei qualcuno che imposta un Milan anche per divertire il tifoso.

Comunque ripeto, Conte sarebbe tanta roba.

Concordo con ogni sillaba.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Però facendo il tuo discorso Guardiola dovrebbe vincere tutte le champs, invece ultimamente con squadroni super non riesce neanche ad arrivare in finale.
Hai invece molta ragione sull'integrazione, sull'amalgama, sulla struttura, non solo della squadra ma anche del corpo completo, ovvero la società.
La nostra rosa intanto è mal strutturata perchè alcuni giocatori usano un solo piede , mentre l'altro viene usato a fatica rallentando il gioco e creando insicurezze, spesso nessuno bada a questo aspetto tecnico ma da noi c'è veramente da divertirsi in proposito, tra Suso Samu RR vengon fuori cose orrende.
Poi è leggerina in troppi componenti, se sei leggerino tipo Salah però poi devi compensare con la velocità eccezionale, invece noi abbiamo gente leggerina e pure lenta (Suso ancora, Samu che non ha un enorme spunto,Calha,Calabria che è frenetico ma non ultraveloce).
Poi mettiamoci l'allenatore che ci fa giocare molto difensivi, con sempre troppi metri da coprire per fare un contropiede (che poi nel caso riesca sbagliamo completamente sempre negli ultimi 15 metri) con gente lentissima che infatti spesso la ripassa indietro o cmq si ferma , ieri clamoroso in molti casi, mentre la lazio era molto verticale e veloce.

Discussione interessante!
Noi non siamo ne carne ne pesce. Perché abbiamo elementi che non hanno forza atletica e velocità né per reggere partite più fisiche né per reggere partite a ritmo elevato.
I nostri giocatori più tecnici si esprimono solo quando si va a due allora e l'avversario pressa blando, altrimenti giochiamo a malapena in 7.

Io lo dico da inizio anno che la rosa è un aborto proprio perché non ha caratteristiche coerenti e è palesemente incompleta. Senza considerare che pure sul piano della personalità...
Questo è per me un problema strutturale che tuttavia non giustifica lo schifo che facciamo da troppe partite. Si potrebbe fare meglio.

Riguardo alle componenti per un successo, certamente allenatore e giocatori devono creare un alchimia che funzioni, tutto sicuramente conta. Ma in ogni caso conta molto di più la società! I programmi e le idee, la coerenza, l'equilibrio con cui la società gestisce determinano tutto il resto. Non può esistere una grande squadra senza una grande società alle spalle.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Discussione interessante!
Noi non siamo ne carne ne pesce. Perché abbiamo elementi che non hanno forza atletica e velocità né per reggere partite più fisiche né per reggere partite a ritmo elevato.
I nostri giocatori più tecnici si esprimono solo quando si va a due allora e l'avversario pressa blando, altrimenti giochiamo a malapena in 7.

Io lo dico da inizio anno che la rosa è un aborto proprio perché non ha caratteristiche coerenti e è palesemente incompleta. Senza considerare che pure sul piano della personalità...
Questo è per me un problema strutturale che tuttavia non giustifica lo schifo che facciamo da troppe partite. Si potrebbe fare meglio.

Riguardo alle componenti per un successo, certamente allenatore e giocatori devono creare un alchimia che funzioni, tutto sicuramente conta. Ma in ogni caso conta molto di più la società! I programmi e le idee, la coerenza, l'equilibrio con cui la società gestisce determinano tutto il resto. Non può esistere una grande squadra senza una grande società alle spalle.

Giustissimo, "non siamo ne carne nè pesce" è abbastanza esplicativo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
E' incredibile che un tale incapace si faccia tutta la stagione sulla panchina del Milan, questa società premia l'inettitudine.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
E' incredibile che un tale incapace si faccia tutta la stagione sulla panchina del Milan, questa società premia l'inettitudine.

La cosa più assurda è che se per puro deretano dovessimo vincere a Torino avremmo la strada spianata per la Champions nonostante Gattuso
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
La cosa più assurda è che se per puro deretano dovessimo vincere a Torino avremmo la strada spianata per la Champions nonostante Gattuso

vai tranquillo che non succede.... al massimo pareggiamo, Atalanta e Roma ci superano e tanti saluti perchè non li riprendiamo più
 
Alto
head>