Gattuso farà la fine di Pioli?

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Mentre l'ennesima stagione deludente rossonera volge al termine (zero speranze sulla Coppa Italia ovviamente), una riflessione sull'andamento del Milan di Gattuso che ormai privo di stimoli mi ricorda un po' quello dell'Inter di Pioli nella scorsa stagione.

Pioli arrivò dopo il disastro De Boer e risollevo l'Inter dal centro classifica fino quasi alla zona Champions, sembrava Gesù, per un certo periodo vincevano sempre. Poi al crocevia della stagione i punti buttati al girone di andata si sono fatti sentire e la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con la Roma li fece crollare fino a rinunciare (volontariamente) anche alla volata Europa League, con conseguente esonero dello stesso Pioli e virata su Spalletti.

L'andamento della nostra stagione di quest'anno è più o meno simile. E credo che anche noi, un po' come nella stagione di Mihajlovic e Brocchi, rinunceremo alla volata per l'Europa League, anche per evitare di perdere troppo tempo con l'UEFA per le questioni legate al FPF
Non sarà esonerato,ma il percorso che sta facendo è lo stesso..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,932
Reaction score
28,526
Mentre l'ennesima stagione deludente rossonera volge al termine (zero speranze sulla Coppa Italia ovviamente), una riflessione sull'andamento del Milan di Gattuso che ormai privo di stimoli mi ricorda un po' quello dell'Inter di Pioli nella scorsa stagione.

Pioli arrivò dopo il disastro De Boer e risollevo l'Inter dal centro classifica fino quasi alla zona Champions, sembrava Gesù, per un certo periodo vincevano sempre. Poi al crocevia della stagione i punti buttati al girone di andata si sono fatti sentire e la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con la Roma li fece crollare fino a rinunciare (volontariamente) anche alla volata Europa League, con conseguente esonero dello stesso Pioli e virata su Spalletti.

L'andamento della nostra stagione di quest'anno è più o meno simile. E credo che anche noi, un po' come nella stagione di Mihajlovic e Brocchi, rinunceremo alla volata per l'Europa League, anche per evitare di perdere troppo tempo con l'UEFA per le questioni legate al FPF

Mi auguro di no ma è l'ennesima scommessa.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
ma io mi chiedo cosa pensate che faccia Gattuso di più con questa squadra??? è un totale colabrodo

Conti - Rotto
Romagnoli - Infortunato
Hakan - forse Infortunato
Calabria - non regge più di 1 partita ( ci tocca giocare con Borini Terzino e Abate )
Suso - sembra non sia più motivato sfumata la zona Champions ogni partita gioca sempre peggio ( notare che quando è uscito Gattuso non gli ha dato nemmeno la mano )
Biglia - Siamo fortunati che si regga ancora in piedi
Kalinch - Lo mettiamo in campo solo perchè stiamo cercando di rivalutarlo per venderlo ( non vedo altre spiegazioni )
Jack - si vabbè ha fatto un gol pazzesco ma il più delle volte ci danneggia al centro campo ( non abbiamo alternative )

Ora ditemi cosa può fare Gattuso in queste condizioni??? già tanto che portiamo 1 punto contro Inter, Napoli e Torino!

Rodriguez che gioca sempre come se schiacciasse acceleratore e frizione insieme.
Andre Silva che si è sbloccato a Marzo (a MARZO!!!) e quando gioca non tira mai nello specchio (come lo scosso anno in Portogallo d'altronde)
Kessie che fa una gran partita, la successiva buona, e poi 4 male.

Siamo in braccio a 2 ragazzi under 20 (Donnarumma e Cutrone) e Bonucci. Questa è la verità.
La preparazione estiva ha fatto danni ENORMI. E se sbagli la preparazione la riprendi a stagione in corso solo IN PARTE.
Lo dissi a febbraio, nel pieno dell'exploit: "L'unica cosa che mi preoccupa è la tenuta atletica. Adesso siamo mostruosi, ma tra un mese e mezzo chissà! Non si può giocare con solo 11 giocatori (ma d'altronde quelli abbiamo) e i danni della preparazione estiva che abbiamo visto fino a novembre, sicuramente li rivedremo nel finale di stagione. Incrociamo le dita". Citazione testuale di un mio post.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,084
Reaction score
612
io non avrei rinnovato con Gattuso o meglio avrei rinnovato con la clausola Champions.
Ovvero da oggi ti pago lo stipendio che abbiamo previsto e se non raggiungi la CL ho la possibilità di risolvere il contratto.
Serve un allenatore con esperienza e con i contro c.
Gattuso sarebbe ideale come secondo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
diamogli i giocatori che vuole lui, e non quelli chiesti da Montella, e ne riparliamo.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,846
Reaction score
1,706
Io non gli avrei rinnovato subito il contratto, ma avrei aspettato almeno il finale di stagione, tuttavia non è detto che sia un errore.
Gattuso è un allenatore giovane, ha commesso e commetterà degli errori. Tuttavia, ha anche dimostrato di essere abbastanza lucido, di saper riconoscere questi errori e cerca di porvi rimedio. Dove i giocatori lo hanno permesso, ha fatto, secondo me un ottimo lavoro. Il Milan adesso, ha una buona fase difensiva, e per me questo è un ottimo punto di partenza. La serie A è un campionato che ha sempre premiato chi subisce poche reti. Ma se la difesa e il vertice basso del centrocampo funzionano bene, la metà avanzata della squadra presenta diverse lacune, sia per lunghezza della rosa, che proprio per caratteristiche mancanti.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io do tutte le attenuanti del mondo a Rino, anzi ha fatto un mezzo miracolo. Ora siamo solidissimi ma purtroppo davanti fatichiamo. In più i giocatori non hanno mollato, come si dice, ma sono letteralmente fatti. Se in estate non ti prepari adeguatamente la stagione è gia, tristemente, segnata. Aggiungeteci il fatto che abbiamo una panchina da terzo mondo calcistico e la frittata è fatta
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ragazzi, diamo a Gattuso almeno la possibilità di preparare la stagione facendo il ritiro estivo e decidendo che profili cercare sul mercato. Qui sembriamo dimenticare troppo in fretta che ha comunque preso in mano la squadra in corsa.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Rodriguez che gioca sempre come se schiacciasse acceleratore e frizione insieme.
Andre Silva che si è sbloccato a Marzo (a MARZO!!!) e quando gioca non tira mai nello specchio (come lo scosso anno in Portogallo d'altronde)
Kessie che fa una gran partita, la successiva buona, e poi 4 male.

Siamo in braccio a 2 ragazzi under 20 (Donnarumma e Cutrone) e Bonucci. Questa è la verità.
La preparazione estiva ha fatto danni ENORMI. E se sbagli la preparazione la riprendi a stagione in corso solo IN PARTE.
Lo dissi a febbraio, nel pieno dell'exploit: "L'unica cosa che mi preoccupa è la tenuta atletica. Adesso siamo mostruosi, ma tra un mese e mezzo chissà! Non si può giocare con solo 11 giocatori (ma d'altronde quelli abbiamo) e i danni della preparazione estiva che abbiamo visto fino a novembre, sicuramente li rivedremo nel finale di stagione. Incrociamo le dita". Citazione testuale di un mio post.

Altresì si era detto a Gennaio, onde evitare problemi di rosa corta perchè alcuni ruoli mancavano proprio già ad inizio stagione, di intervenire sul mercato per non trovarci proprio in queste condizioni. Ma è stato preferito il refrain "ci sono gli 11 acquisti fatti in estate che ancora devono dare". Ecco i risultati.

Con 2/3 innesti decenti a gennaio, saremmo andati in Champions e forse, dico forse, saremmo ancora in EL.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Purtroppo con Gattuso stiamo facendo un'altra scommessa, l'ennesima; dopo Montella l'abbiamo invocato come traghettatore, in attesa di ingaggiare un top, ma, al contrario, gli è stato rinnovato il contratto.
A questo punto non so che pensare; forse ci porterà in Champions, forse resteremo fuori anche l'anno prossimo. L'unica cosa che possiamo fare, a questo punto, è sistemare questa rosa, con le sue evidenti lacune, e vedere cosa verrà fuori con la preparazione fatta da lui; la squadra, d'altronde, quando ha avuto benzina, è andata alla grande; quindi, con una rosa più lunga e una preparazione completa, potrebbe anche essere brillante durante tutta la prossima stagione.
Staremo a vedere, ma stiamo scommettendo ancora, senza nessuna garanzia di successo.
 
Alto
head>