Gasperini contro Montella:" C'è differenza tra fallo e contrasto"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,624
Gasperini contro Montella:" C'è differenza tra fallo e contrasto"

Montella, a fine gara, aveva accusato l'Atalanta di essere una squadra fallosa. Ma è arrivata la risposta del tecnico bergamasco. "Se c'era un fallo da espulsione, quello era di Bonaventura su Gomez. Qua in Serie A non sappiamo vedere la differenza tra un fallo ed un contrasto. Ad esempio le scivolate vengono sempre punite. Italia ci sono squadre che esasperano i contrasti subiti e cercano sistematicamente il fallo con il cartellino giallo. Bonaventura ad ogni contatto cascava per terra. Invece all'estero, specialmente in Premier, ti dicono di rialzarti e continuare."
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi spiace per il mio idolo Montella, ma Gasperini ha ragione,
sentivo che già nei primi 10 minuti che Vincenzo si lamentava per i falli sistematici, ma io non ho visto nulla di particolare,certo che se i giocatori appena vengono sfiorati svengono in campo...

ricordo che solo a calcetto è vietato il contatto fisico, nel calcio a 11 è lecito se non eccessivo,
la verità è che ci meniamo di più nelle sfide che faccio io scapoli ammogliati :)

Comunque ricordo la differenza con il calcio di qualche anno fa,
prima anche se un giocatore subiva fallo e si faceva veramente male cercava di rialzarsi a tutti i costi se l'azione aveva sbocchi interessanti, ora si buttano a terra perfino se c'è la possibilità che gli avversari partano in contropiede.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,177
Reaction score
722
Ha ragione Gasp, c'e poco da fare, il calcio deve essere un gioco continuo e non fermarlo per ogni minimo contrasto. Quello non è più calcio
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Diciamo che i falli erano tutti cercati, di furbizia, che fa parte del calcio.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi spiace per il mio idolo Montella, ma Gasperini ha ragione,
sentivo che già nei primi 10 minuti che Vincenzo si lamentava per i falli sistematici, ma io non ho visto nulla di particolare,certo che se i giocatori appena vengono sfiorati svengono in campo...

ricordo che solo a calcetto è vietato il contatto fisico, nel calcio a 11 è lecito se non eccessivo,
la verità è che ci meniamo di più nelle sfide che faccio io scapoli ammogliati :)

Comunque ricordo la differenza con il calcio di qualche anno fa,
prima anche se un giocatore subiva fallo e si faceva veramente male cercava di rialzarsi a tutti i costi se l'azione aveva sbocchi interessanti, ora si buttano a terra perfino se c'è la possibilità che gli avversari partano in contropiede.

Ci sono stati circa 60 falli (record in questa stagione, non so in assoluto), e 50 minuti di gioco effettivi (altro record).

Anche io sono per il contatto fisico ma loro mi sembrava lo facessero per furbizia, del tipo "O ti prendo la palla o non ti faccio passare comunque".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
E' vero, è stata una gara con troppi falli, che magari se l'arbitro fosse stato inglese, non li avrebbe fischiati.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
E' vero, è stata una gara con troppi falli, che magari se l'arbitro fosse stato inglese, non li avrebbe fischiati.

Ne ha fischiati tanti...troppi...ma c'erano tutti, cosa doveva fare? Fare a finta di nulla? Lasciar correre di più? Cosi poi magari la partita si incattiviva e arrivano i fallacci di rabbia?

La partita è stata brutta, ma non certo per colpa dell'arbitro.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,082
Reaction score
424
Hanno fatto lo stesso gioco, che abbiamo fatto noi contro la Roma.
 
Alto
head>