Gabriel Paletta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Giocatore simbolo di questa stagione, grande nel girone di andata pietoso in quello di ritorno, incapace di gestirsi e gestire il carattere. Uno di quelli che vorrei fuori da Milanello alla prima occasione. Emblematica la sua esclusione da parte di Montella ad un certo punto, segno che anche in allenamento si vedono le cose. Insieme a Bacca uno che spedirei sulla luna.

Mi sono andato a rilegge i commenti e mi sono sgannassato..quanti che per fortuna non fanno i DS del Milan (non che io ne sarei all'altezza eh!!)..

Ragazzi la carriera non mente mai, se a 31 anni non hai praticamente mai giocato in club che hanno finito nelle coppe europee (dove conti la miseria di 2 presenze) un motivo ci sarà..leggere di paralleli con Barzagli (che a 25 anni stava ai mondiali) è una roba che non si può sentire...
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Mi sono andato a rilegge i commenti e mi sono sgannassato..quanti che per fortuna non fanno i DS del Milan (non che io ne sarei all'altezza eh!!)..

Ragazzi la carriera non mente mai, se a 31 anni non hai praticamente mai giocato in club che hanno finito nelle coppe europee (dove conti la miseria di 2 presenze) un motivo ci sarà..leggere di paralleli con Barzagli (che a 25 anni stava ai mondiali) è una roba che non si può sentire...

Non puoi confrontare commenti al rendimento su una partita a quelli su una stagione, ad oggi possiamo valutare una stagione. All'andata ha fatto partite di alto livello. Ma è stato uno di quelli a flettere maggiormente di rendimento trascinandoci giù.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Stagione strampalata la sua.
Nel momento in cui andavamo bene era uno degli artefici dei nostri successi.
Adesso è uno dei principali responsabili (parlo dei giocator) del nostro tracollo.

I dati vanno interpretati. C'è da supporre che facesse praticamente reparto da solo... Le partite restano, ed effettivamente è stato per la prima parte di stagione un muro (nonostante i rigori regalati e qualche espulsione).
Siamo stati dipendenti da PALETTA.
Il che mi porta a dire: ma ROMAGNOLI quando diventerà un centrale affidabile, ma soprattutto, un FATTORE?
Qualcuno potrebbe obiettare: "lo è già!". Ovvio che lo sia, visto che dietro di lui, che è un buon difensore, c'è il nulla: Zapata e Gomez!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mi sono andato a rilegge i commenti e mi sono sgannassato..quanti che per fortuna non fanno i DS del Milan (non che io ne sarei all'altezza eh!!)..

Ragazzi la carriera non mente mai, se a 31 anni non hai praticamente mai giocato in club che hanno finito nelle coppe europee (dove conti la miseria di 2 presenze) un motivo ci sarà..leggere di paralleli con Barzagli (che a 25 anni stava ai mondiali) è una roba che non si può sentire...

Barzagli a 25 anni stava al mondiale per caso, come Zaccardo.
Lo juventino era talmente forte che in Italia nessuno lo considerava e dovette migrare in Germania, tornando alla Juve a 30 anni già etichettato come bollito.
La forza dei giocatori emerge anche dal contesto in cui gioca, ora è tutto facile a Torino, ma io ricordo il girone d'andata in cui Paletta in coppia con Romagnoli ha giocato ad altissimi livelli.
Adesso tutta la squadra è crollata e l'argentino è costretto a giocare con quella schiappa di Zapata (con il colombiano anche Romagnoli ha fatto male, ricordiamocelo).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Barzagli a 25 anni stava al mondiale per caso, come Zaccardo.
Lo juventino era talmente forte che in Italia nessuno lo considerava e dovette migrare in Germania, tornando alla Juve a 30 anni già etichettato come bollito.
La forza dei giocatori emerge anche dal contesto in cui gioca, ora è tutto facile a Torino, ma io ricordo il girone d'andata in cui Paletta in coppia con Romagnoli ha giocato ad altissimi livelli.
Adesso tutta la squadra è crollata e l'argentino è costretto a giocare con quella schiappa di Zapata (con il colombiano anche Romagnoli ha fatto male, ricordiamocelo).

Su Barzagli ti sbagli:
a 25 anni era un ottimo prospetto e al mondiale non andò per caso ma per meriti oggettivi..andò al wolsburg perché zamparini fece un bel pacchetto unico con lui e zaccardo per scucire più soldi..
In Germani fece benone, il primo anno vinse la bundesliga da protagonista..poi le due annate successive ha avuto guai fisici ecco perché sembrava finito...
Recuperati gli infortuni e tornato il signor difensore che è sempre stato, alla Juve dietro sono forti grazie anche al suo contributo, quando è arrivato ha fatto moltissimo.
Non parliamo di Baresi..ma tra lui e Paletta che a 31 anni ha come massimo risultato una salvezza col parma, c'è un abisso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>