Furlani :"Settimana chiave. Pioli, indagine, CL, obiettivi, mercato e cessioni...".

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,494
Reaction score
2,389
Su Pioli mi pare ci sia andato cauto. Per me il pelato è fuori.
Già, è l'unica reale "notizia" all'interno di un fiume di parole scontate e insipide, ovvero non c'è nessuna conferma a priori (ci mancherebbe), non è riuscito neanche a dire il classico "valutiamo a fine stagione", che di solito è il modo più facile di nascondersi dietro a un dito.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,942
Reaction score
21,415
Hmm, secondo me è un'interpretazione forzata: è ovvio che Elliott abbia ancora influenza, dato che ha 1 uomo nel board (G. Singer) per via del prestito a Redbird, però è difficile sostenere che quest'ultimo sia una testa di legno (è un fondo che gestisce 10 miliardi di assets, non proprio un prestanome preso dalla strada). Tra l'altro gli stessi Scaroni e Furlani ora hanno un ruolo in Redbird (il primo addirittura sembra essere nella cerchia ristretta, vedendo l'organigramma sul loro sito), a me sembrano le classiche porte girevoli del mondo finanziario.

Sull'inchiesta, 99,9% finirà con i pm che chiedono il non luogo a procedere (quindi manco si arriva a processo), su chi l'abbia suggerita io guarderei più al gatto&volpe, che hanno citato Elliott in qualsiasi giurisdizione possibile (USA, Lussemburgo, Italia), più che su un piano cervellotico di Elliott per rinunciare a una possibile vendita (parziale o totale) e quindi altri soldi facili senza far nulla, dove starebbe il senso?

Vogliono mangiare sullo stadio dove hanno tentacoli sul settore immobiliare e di infrastrutture italiano. Vedi legami anche con WeBuild. Le stesse ragioni per cui hanno bidonato Investcorp, che voleva mano libera.

Scaroni e Furlani che ora sono passati ad essere uomini Redbird io la vedo un po' come una barzelletta tipo quelle di Pierino.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,797
Reaction score
14,968
Vogliono mangiare sullo stadio dove hanno tentacoli sul settore immobiliare e di infrastrutture italiano. Vedi legami anche con WeBuild. Le stesse ragioni per cui hanno bidonato Investcorp, che voleva mano libera.

Scaroni e Furlani che ora sono passati ad essere uomini Redbird io la vedo un po' come una barzelletta tipo quelle di Pierino.
Perchè , se in un futuro si venisse a scoprire che l'uccello rosso non è altro che una succursale dei senza prepuzio, qualcuno si meraviglierebbe? Qualsiasi ipotesi è plausibile quando si parla di noi
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,494
Reaction score
2,389
Vogliono mangiare sullo stadio dove hanno tentacoli sul settore immobiliare e di infrastrutture italiano. Vedi legami anche con WeBuild. Le stesse ragioni per cui hanno bidonato Investcorp, che voleva mano libera.

Scaroni e Furlani che ora sono passati ad essere uomini Redbird io la vedo un po' come una barzelletta tipo quelle di Pierino.
Sul mangiare riguardo allo stadio posso anche crederci, però è una scommessa molto rischiosa vs soldi subito (che per me mai sono stati proposti davvero da nessuno), ricordati che Elliott è un fondo con investimenti ad alto rendimento, ergo rarissimamente (anche mai) punta su investimenti decennali, ma robe max 5 anni (e son dentro nel Milan dal 2017 in sostanza). Il problema con Investcorp è che a quanto pare non offrivano tutti i soldi subito, ma con un mix di pagamento e campagna di investitori stile Redbird, probabilmente (anzi sicuramente), Elliott ha ottenuto termini più vantaggiosi dai compatrioti che dagli arabi (non è che perché hanno il turbante in testa buttano soldi a pioggia, è un falso mito di cui liberarsi).

Furlani per ora è ancora voce giornalistica, Scaroni è proprio nell'organigramma di Redbird tra i primi posti come "chairman international" (in soldoni è il presidente per gli affari fuori dagli USA), fonte il loro sito ufficiale (e non possono mentire in questi casi, sarebbero vulnerabili a denunce, ecc), non è una voce o un'invenzione di qualcuno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,027
Come già riferito ieri, dalle ore 22:30 (circa) di oggi 15 aprile, Giorgio Furlani sarà ospite di Supertele su DAZN

Le dichiarazioni:

"Settimana chiave sia da tifoso che da dirigente. Due partite importanti. Le affrontiamo con ottimismo. Speriamo bene".

"Siamo sodisfatti della stagione? E' troppo presto. Aspettiamo un mesetto. Ma siamo 12 punti avanti rispetto all'anno scorso. Peccato per l'uscita dalla CL ma era un girone difficile. Noi partiamo tutti gli anni per vincere".

"Il nostro lavoro è dare al mister la squadra più competitiva. Partiamo sempre per vincere ma non ci riusciamo tutti gli anni. La CL? Prima partita sfortunata. Poin col BVB tanti infortuni. Ma era un girone difficile. Ci rifaremo l'anno prossimo".

"Il mercato? La filosofia è quella di migliorare la squadra. L'anno scorso parecchia cambiamenti. Quest'anno sarà un lavoro più leggero e mirato. Meno acquisti, più mirati. Le basi ci sono. Non è giusto dire che puntiamo solo ai giovani. Noi abbiamo vari criteri. C'è lo scouting, i dati di cui si parla tanto. Si guarda la storia medica, la personalità e il tema finanziario. Poi scegliamo il giocatore".

"Quanto può crescere il fatturato? Siamo intorno ai 400. Domanda complicata. Dipende dall'attività con i nostri partner. Dalle competizioni UEFA. Dal lavoro insieme alla Serie A per accrescere il fatturato a livello media. E poi c'è la parte stadio. Noi oggi abbiamo San Siro e ci focalizziamo su quello. Per il domani, chi lo sa"

"San Siro? Come tifoso andavo allo stadio con mio papà. Ero nel primo anello blu poi nel secondo arancione. E' un posto speciale. Ci sono pochi stadi come San Siro, lo dicono in tutto il mondo. Come manager e come tifoso che capisce che lo stadio è anche un prodotto da offrire, è uno stadio datato".

Possiamo scongiurare altre cessioni pesanti? Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo in attivo, abbiamo la possibilità di investire. Maignan, Theo, Leao sono al sicuro? Sono giocatori del Milan. Hanno contratti lunghi e sono contenti di rimanere. Non c'è nessuna discussione e se ci fosse non te lo direi"

Giroud? Vediamo cosa deciderà di fare. Se decidesse di andare via qualcosa faremo. Non saremo timidi sul mercato se ci sarà bisogno".

"Chi mi piace di più tra quelli arrivati? Tutti. Hanno fatto tutti molto bene e si sono integrati nel gruppo".

"I milanisti possono sognare un grande colpo? Non bisogna fare colpi per fare colpi e poi mettere a rischio al continuità aziendale. Noi vogliamo migliorare la società e fare una squadra competitiva per vincere. Senza copi per fare scena".

"Ibra? Si è detto tanto sulla stampa. Tanta confusione. Le decisioni finali sono di Cardinale. Sotto di loro c'è un gruppo di lavoro. Zlatan è un grande campione fuori dal campo. Contribuisce e fa domande. Zlatan, Moncada ed io contribuiamo con competenza diverse per migliorare la squadra. Poi, sullo stadio ci siamo io e Scaroni. La leadership è di Jerry. Ibra è influente sulla parte sportiva e non solo. Ha caratteristiche da top manager? Assolutamente".

"Roma - Milan? Non fatemi domande di tattica e di tecnica. Ci sono altri. Noi possiamo giocare meglio. Abbiamo grandi campioni. Sono sicuro che i nostri campioni faranno vedere di che pasta sono fatti"

"Io ho visto il super Milan nella gioventù. Nella lista dei top cinque per me ci sono Savicevic e Weah. MI ricordo il gol di Savicevic in finale col Barcellona e la potenza di Weah".

"Leao? E' un giocatore straordinario. Quando vuole è infermabile. E' un bravissimo ragazzo. E' bello stare con lui"

"Scudetto Inter nel derby? Il derby è sempre una partita importante. La giocheremo a mille. Sappiamo già come andrà a finire questa Serie A. In teoria non è così importante. Ma è sempre il derby".

"L'inchiesta? Redbird è proprietario del Milan. I fatti sono semplici. Le autorità hanno tutte il diritto di fare le indagini che vogliono. Noi siamo cooperativi e non abbiamo paura. Lo aiutiamo a completare le indagini".

"Pioli? E' da inizio stagione che ogni partita che non vinciamo c'è la critica. Siamo ancora qua, felici di essere con lui. Quest'anno ha fatto bene. Siamo focalizzati sul finale di stagione. Si riesce a lavorare bene con lui e siamo fortunati a lavorare con lui"

"Senza problemi di budget chi prenderei? Io sono solo quello del budget. Chiedete a Zlatan e Jerry".

"Quanto si gioca del proprio futuro Pioli nelle prossime partite? E' ingiusto giudicare un giocatore su una partita. Si guarda una stagione intera, non una partita. Vediamo come finisce la stagione ma siamo fiduciosi".

FINE

Il classico super-managerino imbucato moderno, tutte chiacchere autoreferenziali, e che sa benissimo di stare prendendo per il kulo l'interlocutore.

Mai preso in mano un cacciavite, abituato a "gestire" (sempre facendo da servo al padrone, eh) dal giorno zero del primo incarico.

C'è bisogno di qualcuno operativo ? Ah, io no. Eh, io devo gestire, eh, ci deve pensare la plebaglia ad occuparsi di cose dove non ci capisco una sega, io però sono autorizzato a fare il bello ed il cattivo tempo. La competenza è una cosa che non mi riguarda, io sono competente di fogli excel e far tornare il Casch-Flow, così il mio padroncino mi dà il premio, mentre chi lavora è bene che si spezzi la schiena con stipendi da fame.

Anche lui è uno degli infiniti simboli del cosiddetto degrado occidentale.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
460
Reaction score
1,081
Il classico super-managerino imbucato moderno, tutte chiacchere autoreferenziali, e che sa benissimo di stare prendendo per il kulo l'interlocutore.

Mai preso in mano un cacciavite, abituato a "gestire" (sempre facendo da servo al padrone, eh) dal giorno zero del primo incarico.

C'è bisogno di qualcuno operativo ? Ah, io no. Eh, io devo gestire, eh, ci deve pensare la plebaglia ad occuparsi di cose dove non ci capisco una sega, io però sono autorizzato a fare il bello ed il cattivo tempo. La competenza è una cosa che non mi riguarda, io sono competente di fogli excel e far tornare il Casch-Flow, così il mio padroncino mi dà il premio, mentre chi lavora è bene che si spezzi la schiena con stipendi da fame.

Anche lui è uno degli infiniti simboli del cosiddetto degrado occidentale.

:grande: analisi perfetta.

Una figura che ispira odio e disrispetto e che simboleggia perfettamente il degrade da te descritto e l'allontanamento di certe categorie dalla realta`.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,267
Reaction score
11,817
Se la gioca con Fassone come peggior dirigente mai visto al Milan.
Inutile commentare. Entrando nello specifico dice cose che dovrebbero far bestemmiare ogni tifoso.
Per me peggio di Fassone. Almeno Fassone dava l’idea di pensare in grande, questo qui invece è un impiegato catapultato nel ruolo di AD che parla di continuitá aziendale come se il Milan fosse un’azienda che vende panini o bibite.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
Ho visto l'intervista, che dire? Non ha detto praticamente niente, o almeno niente che sia nuovo da queste parti.
La cosa che mi ha colpito è che non pareva nemmeno vero, sembrava un attore, una comparsa messa li sulla sedia a fare il teatrino, coi vari Toni Pardo e Ferrara a fare un po di cinema. Quando gli facevano le domande sembrava quasi che leggesse le risposte. Una scenetta tragicomica girata male e venuta peggio. Sembrano tutti comparse messe li sono per obbligo di doverle avere in organico. Sembrerà assurdo, ma fa rimpiangere Fassone, ed è tutto dire. La credenza del cinese sembrava più credibile :facepalm:
 
Alto
head>