Frank kessie un grande che azzarderei mediano!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Nn so voi ma io proverei a schierare Frank kessie mediano davanti alla difesa in stile casemiro del Real Madrid,
penso che può fare questo ruolo anzi sarebbe il suo ruolo inizio difensore per poi fare il mediano,il Milan avrebbe piu equilibrio e piu protezione.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Onestamente quando parte palla al piede è potenzialmente inarrestabile. Sarebbe uno spreco bloccarlo lì davanti se non un azzardo visto che è ancora piuttosto irruento.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Assolutamente no. Kessie deve essere lasciato libero di sprigionare la sua potenza quando parte palla al piede e di inserirsi negli spazi per occupare meglio l'area di rigore avversaria. Sarebbe uno spreco assurdo relegarlo a mediano di rottura. Quello, per adesso, può farlo Montolivo che, per quanto inadeguato ad alti livelli, ieri ci ha salvato il sedere due volte.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
montolivo merita davvero tutti gli elogi è davvero un grande e merita di giocare è una mia idea per me nn sarebbe sprecato pero il mister nn sono io e mi fido di Gattuso e spero che si ritrovi al 100 biglia
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
La cosa migliore che fa è partire palla al piede e farsi 40 metri in stile treno, mentre la cosa che fa peggio è passare il pallone. Mi sembra un suicidio metterlo davanti alla difesa
 
I

ilCapitan6

Guest
L’ideale sarebbe fargli fare 20 ripartenza da 25 mt e non 10 da 50 mt

Il primo step é lasciarlo giocare da mezzala
Il secondo trovare un mediano vero o il miglior Biglia, che non sbagli posizione 5 volte a partita
Il terzo migliorare il resto della catena di destra, lasciando a Milanello Abate e panchinando Suso: Conti lo riavremo tra un po’ ma davanti serve un’ala che giochi per la squadra non un veneziano interessato a mettersi in mostra per giocare 10’ nella nazionale iberica
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
per come sta giocando, non gli cambierei ruolo.

in linea generale però, potrebbe essere un'idea...
lui nasce difensore centrale, poi spostato in mediana... come Rijkaard...
paragone forse troppo azzardato, Frankie era un fenomeno...

mi "accontenterei" facesse come Desailly... un mediano che si inseriva discretamente bene in attacco...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Da un lato mi sembra ancora troppo irruento per quel ruolo, dall'altro quella posizione limiterebbe parecchio le sue incursioni palla al piede. In realtà resta ancora un diamante grezzo, che se lavorato a dovere può trasformarsi (per tecnica e/o fisico) in un ottimo giocatore, sia come mezzala che, eventualmente (ma qui il lavoro tattico per me è addirittura maggiore), mediano.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Nn so voi ma io proverei a schierare Frank kessie mediano davanti alla difesa in stile casemiro del Real Madrid,
penso che può fare questo ruolo anzi sarebbe il suo ruolo inizio difensore per poi fare il mediano,il Milan avrebbe piu equilibrio e piu protezione.

scusa ma la trovo una pessima idea. Kessie è un giocatore atipico, nonostante non sia un giocatore di costruzione (e quindi classificabile come interditore, ma forse meglio dire come incursore) ha tra le sue migliori qualità quella progressione che crea scompiglio nelle difese avversarie. Se lo metti mediano vuole dire annullarlo.
Senza dimenticare che non ha un gran senso tattico e spesso sbaglia passaggi elementari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>