Francia, terrorista islamico uccide professore in un liceo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,927
Reaction score
21,382
Orrore in Francia, dove il professore di un liceo è stato ucciso da un folle ceceno armato di coltello mentre gridava "Allah Alb.."
Altri due feriti. Il terrorista è stato fermato, assieme al fratello.
L'uomo era schedato e sorvegliato dai servizi di sicurezza poiché a rischio radicalizzazione.

Hamas e l'unione dei jihadisti hanno decretato per oggi il "Venerdì della rabbia". Allerta in tutta Europa.

Attenzione: della guerra in medioriente si parla nell'altro topic.
Qui si parla del caso di cronaca e dell'allerta in Europa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Si ricomincia...

Che barzelletta, questo era schedato ed era a piede libero. Chissà se lo fanno apposta ad essere così ingenui...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Io vorrei capire il senso di ammazzare gente così a cavolo.

Almeno avessero in mente obiettivi con un minimo di logica. Vai e ti fai saltare al louvre per dire, per quanto sia folle almeno ha una logica. Andare a colpire uno dei simboli della Francia.

Ma uccidere un professore liceale? A che minchia serve?
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Poi ci si arrabbia se si dice che sono nostri nemici, vabbé. Ma tanto anche in questo caso i buonisti sono già al lavoro per i distinguo del caso.

Io vorrei capire il senso di ammazzare gente così a cavolo.

Almeno avessero in mente obiettivi con un minimo di logica. Vai e ti fai saltare al louvre per dire, per quanto sia folle almeno ha una logica. Andare a colpire uno dei simboli della Francia.

Ma uccidere un professore liceale? A che minchia serve?
La banalità del male (H. Arendt)
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,786
Reaction score
14,953
Orrore in Francia, dove il professore di un liceo è stato ucciso da un folle ceceno armato di coltello mentre gridava "Allah Alb.."
Altri due feriti. Il terrorista è stato fermato, assieme al fratello.
L'uomo era schedato e sorvegliato dai servizi di sicurezza poiché a rischio radicalizzazione.

Hamas e l'unione dei jihadisti hanno decretato per oggi il "Venerdì della rabbia". Allerta in tutta Europa.

Attenzione: della guerra in medioriente si parla nell'altro topic.
Qui si parla del caso di cronaca e dell'allerta in Europa.
mi fa incacchiare piu il comportamento di certe istituzioni.. questa morte era evitabile
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
mi fa incacchiare piu il comportamento di certe istituzioni.. questa morte era evitabile
Da complottista quale sono, non escludo che certe situazioni le facciano accadere apposta per favorire altre cose. Magari non questa, ma certi attentati tipo il Bataclan, dove la Francia già era minacciata all'epoca e doveva essere in stato d'emergenza per la cosa di Charlie Hebdo, potevano essere prevenuti. All'epoca quella gente andava dal Belgio con tutto l'armamentario possibile e poi si esplodeva in Francia. Possibile che non c'era il minimo controllo?
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,041
Reaction score
2,134
Si ricomincia...

Che barzelletta, questo era schedato ed era a piede libero. Chissà se lo fanno apposta ad essere così ingenui...
dall'11 settembre passando per bataclan ectt sempre la stessa storia. O trovano i passaporti sotto le macerie, nel portaoggetti, buttati per strada o comunque son tutti soggetti già sotto sorveglianza. Poi fanno tutti una brutta fine, vediamo se questi avranno il tempo di farsi vedere in video e parlare in un processo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
dall'11 settembre passando per bataclan ectt sempre la stessa storia. O trovano i passaporti sotto le macerie, nel portaoggetti, buttati per strada o comunque son tutti soggetti già sotto sorveglianza. Poi fanno tutti una brutta fine, vediamo se questi avranno il tempo di farsi vedere in video e parlare in un processo.

E fine OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>