Formazione ideale Milan 2022-23

Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
Origi (Giroud)
Leao Sanches Zaniolo (se non lui un'ala destra altrettanto forte)
Tonali Bennacer
Theo Botman Tomori Kalulu
Maignan

Ho inserito Sanches sulla trequarti perchè con un centrocampista vero in quella zona di campo abbiamo finalmente trovato l'equilibrio che ci ha permesso di infilare sei vittorie di fila e vincere il campionato.
Non per dire ma anche senza il centrocampista "vero" nella trequarti all'andata abbiamo fatto 7 vittorie di fila, e senza il miracolo del codice fiscale gobbo su kalulu sarebbero state 11.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,802
Reaction score
1,265
Maignan
Kalulu - Bremer - Tomori - Theo
R. Sanches - De Ketelaere - Tonali
Nkunku - Origi - Leao
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Non per dire ma anche senza il centrocampista "vero" nella trequarti all'andata abbiamo fatto 7 vittorie di fila, e senza il miracolo del codice fiscale gobbo su kalulu sarebbero state 11.
E quanti gol abbiamo preso nell'ultima striscia vincente? il mio discorso sull'equilibrio si riferiva anche alla solidità difensiva
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
E quanti gol abbiamo preso nell'ultima striscia vincente? il mio discorso sull'equilibrio si riferiva anche alla solidità difensiva
Avevamo pure una moria a centrocampo assurda, a un certo punto ha giocato pure Krunic di fianco a Tonali. 7 vittorie con un giocatore solo sopra la sufficienza in mediana. E poi col centrocampista al posto del trequartista a livello difensivo non cambia una sega, quando Diaz funzionava faceva pressing a centrocampo come chiunque, Pioli ha sempre fatto arretrare il trequartista più delle ali per fare più densità a centrocampo.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
Maignan
Kalulu Tomori Botman Theo
Gavi Tonali
De Ketelaere Sanches Leao
Origi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,424
Reaction score
12,147
Maignan
Kalulu Tomori Botman Theo
Tonali Bennacer
Sanches De Ketelaere Leao
Origi
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,682
Reaction score
2,517
Avevamo pure una moria a centrocampo assurda, a un certo punto ha giocato pure Krunic di fianco a Tonali. 7 vittorie con un giocatore solo sopra la sufficienza in mediana. E poi col centrocampista al posto del trequartista a livello difensivo non cambia una sega, quando Diaz funzionava faceva pressing a centrocampo come chiunque, Pioli ha sempre fatto arretrare il trequartista più delle ali per fare più densità a centrocampo.
Anch'io penso che Krunic alla fine non sia stata la chiave di volta della solidità difensiva, bensì l'esplosione di Kalulu, che ha reso come il miglior Kjaer e forse anche meglio.
 
Alto
head>