FMI rialza le stime sul PIL russo con le sanzioni

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vedo in corso ampi festeggiamenti per l'iperbolico successo del -3,4% del PIL in Russia e per il fatto che quel Criminale di Putin è riuscito ad abbassare il PIL Ucraino del 33% con bombardamenti ala tappeto di fabbriche, scuole, parchi giochi per bambini e ospedali, costringendo la gente ad indossare la mimetica per difendere casa propria. Il tutto condito da torture, stupri di donne, bambini, anziani. Ribando frigoriferi e materassi per spedirli in Russia (sarà dovuto a questo il minore decremento de PIL?).

Vi lascio ai vostri festeggiamenti.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Quindi ora le sanzioni si misurano entro quest’anno è basta, giusto? Poi l’anno prossimo saranno ancora in recessione ma non importa… E i prossimi anni sarà nullo l’impatto?
Mi fermo qui, sennò poi rischio di venir bannato. Perchè principalmente è un forum del Milan e non del resto.
Quale recessione?
Ma hai capito che è la terza volta in un anno che vengono abbassate le stime sul PIL, e che probabilmente verranno ulteriormente abbassate, visto che la stessa FMI ha ammesso che i russi commerciano petrolio senza problemi e che il loro mercato interno sta funzionando in maniera "sorprendentemente" normale?

Tutte cose che vi erano state dette in tempi non sospetti.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Vedo in corso ampi festeggiamenti per l'iperbolico successo del -3,4% del PIL in Russia e per il fatto che quel Criminale di Putin è riuscito ad abbassare il PIL Ucraino del 33% con bombardamenti ala tappeto di fabbriche, scuole, parchi giochi per bambini e ospedali, costringendo la gente ad indossare la mimetica per difendere casa propria. Il tutto condito da torture, stupri di donne, bambini, anziani. Ribando frigoriferi e materassi per spedirli in Russia (sarà dovuto a questo il minore decremento de PIL?).

Vi lascio ai vostri festeggiamenti.

Onestamente non ho mai portato avanti nessuna crociata riguardo a questa situazione, ma il tuo commento mi fa cascare le palle.

È il classico commento Radical Chic che risponde a tutto, tranne al punto della questione, che è la suddetta: Si diceva che la Russia sarebbe fallita subito per via delle sanzioni barzelletta che le son state fatte, alcuni utenti facevano notare che non sarebbe andata così e che le sanzioni avrebbero creato più problemi ai cittadini degli stati che emanavano tali sanzioni. Sono stati derisi e presi in giro, ed ora fanno notare che avevano ragione e che i babbi di minghia son sempre stati quelli che li deridevano.

Il tuo commento c'entra zero, nessuno qua ha scritto che è faverevole a tutte le brutte cose che capitano in guerra.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Vedo in corso ampi festeggiamenti per l'iperbolico successo del -3,4% del PIL in Russia e per il fatto che quel Criminale di Putin è riuscito ad abbassare il PIL Ucraino del 33% con bombardamenti ala tappeto di fabbriche, scuole, parchi giochi per bambini e ospedali, costringendo la gente ad indossare la mimetica per difendere casa propria. Il tutto condito da torture, stupri di donne, bambini, anziani. Ribando frigoriferi e materassi per spedirli in Russia (sarà dovuto a questo il minore decremento de PIL?).

Vi lascio ai vostri festeggiamenti.
Risparmiati la rosicata, Zosimo. Non è da te.

Qui nessuno festeggia per nessuno, non cambiare discorso facendo bieco vittimismo, difendendo un paese come l'Ucraina che sono quasi 10 anni che compie crimini contro l'umanità in Donbass.
Vi si fa solo notare che a volte, prima di dare del complottista ad un altro solo perché non la pensa come voi, dovreste contare fino a 10.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,628
Reaction score
2,096
Quale recessione?
Ma hai capito che è la terza volta in un anno che vengono abbassate le stime sul PIL, e che probabilmente verranno ulteriormente abbassate, visto che la stessa FMI ha ammesso che i russi commerciano petrolio senza problemi e che il loro mercato interno sta funzionando in maniera "sorprendentemente" normale?

Tutte cose che vi erano state dette in tempi non sospetti.
Sai cosa vuol dire recessione tecnicamente? Mi sa di no.
Le stime se proprio le ha ALZATE, un numero negativo più piccolo è maggiore di un numero negativo più grande. Magia della matematica.
Ripeto, mi fermo qui, è più che sufficiente quanto scrivete.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,193
Vedo in corso ampi festeggiamenti per l'iperbolico successo del -3,4% del PIL in Russia e per il fatto che quel Criminale di Putin è riuscito ad abbassare il PIL Ucraino del 33% con bombardamenti ala tappeto di fabbriche, scuole, parchi giochi per bambini e ospedali, costringendo la gente ad indossare la mimetica per difendere casa propria. Il tutto condito da torture, stupri di donne, bambini, anziani. Ribando frigoriferi e materassi per spedirli in Russia (sarà dovuto a questo il minore decremento de PIL?).

Vi lascio ai vostri festeggiamenti.

Ma quali festeggiamenti.

Qualcuno vuole farvi aprire gli occhi e l'unica cosa che sapete fare è scaricare la frustrazione attorcigliandovi ancora di più nella spirale insensata.

Ma sveglia per Dio, una buona volta.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Sai cosa vuol dire recessione tecnicamente? Mi sa di no.
Le stime se proprio le ha ALZATE, un numero negativo più piccolo è maggiore di un numero negativo più grande. Magia della matematica.
Ripeto, mi fermo qui, è più che sufficiente quanto scrivete.
Mi pareva di aver scritto all'inizio del thread di aver parlato di "revisione al ribasso delle stime di decrescita", che in italiano (non in giapponese, sia chiaro) vuol dire esattamente quello che stai scrivendo tu.
A casa mia, non so a casa tua, la GRAMMATICA italiana dice che due negazioni valgono un'affermazione. Essendo che ribasso e decrescita sono due termini negativi, la lingua italiana dice che "il PIL complessivo russo sarà più alto del previsto".

Se vuoi fare il fenomeno, assicurati almeno di conoscere la lingua con cui si presume tu abbia compiuto anni di studio.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,056
Reaction score
15,314
Quindi ora le sanzioni si misurano entro quest’anno e basta, giusto? Poi l’anno prossimo saranno ancora in recessione ma non importa… E i prossimi anni sarà nullo l’impatto? Incredibile questo forum: bisogna spiegare più volte come funziona un’operazione di vendor financing (e che non c’è dietro nessun complotto di rettiliani vari) o come funzioni un fondo di private equity. Ma ci son fior di economisti specializzati in macroeconomia.
Mi fermo qui, penso sia più che sufficiente…
A me non frega nulla della Russia, mi importa che pure noi andremo in recessione senza motivo
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,384
Il Fondo Monetario Internazionale ha dichiarato di aver sbagliato le stime di decrescita del PIL russo a causa delle sanzioni imposte.
Ad Aprile, infatti, aveva previsto un calo dell'8,5%, poi sceso al 6% con una revisione al ribasso delle stime.
Da ieri le nuove stime parlano di una decrescita del 3,4% per quest'anno e del -2,3% nel 2023.
Tra le motivazioni di questa nuova revisione, l'FMI individua le cause nel commercio del petrolio e nella resilienza della domanda interna e del mercato del lavoro.


Lo stesso FMI ha previsto una fortissima riduzione del PIL ucraino, che per ora si attesta ad una previsione del -35%, ma che potrebbe peggiorare con il proseguo della guerra.

Fonte: Borsa Italiana e Huffington Post

E grazie, la Russia si è bruciata centinaia di miliardi di riserve per favorire la domanda interna e supportare il rublo clinicamente morto.
Ma non è qualcosa di sostenibile sul lungo periodo, come non è sostenibile la perdita del mercato europeo di sbocco delle materie prime.
O banalmente come non sono sostenibili sul medio termine i costi economici e sociali di una mobilitazione sempre più pervasiva.
Se poi qualcuno legge nel bombardamento dei civili un segnale di forza allora alzo le mani.

Hanno retto al 2022 a costi altissimi? Bene, bravi.
Vediamo come reggono al 2023, al 2024, al 2025 senza import strategici (semiconduttori etc), senza poter piazzare le materie prime ai principali clienti, con i costi di una guerra...
I russi si stanno dissanguando, semplicemente per ora hanno riserve tali da contenere i danni (che comunque sono già tangibili)
Non di solo PIL vive l'uomo...

Come vedi, nessun problema a confutare anche quello che va contro quella che è la mia analisi.
Il fatto è che io ho l'impressione che ciò che sto dicendo ora lo sappiate bene anche voi :)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,700
Hanno retto al 2022 a costi altissimi? Bene, bravi.
Vediamo come reggono al 2023, al 2024, al 2025 senza import strategici (semiconduttori etc), senza poter piazzare le materie prime ai principali clienti, con i costi di una guerra...

I russi si stanno dissanguando, semplicemente per ora hanno riserve tali da contenere i danni (che comunque sono già tangibili)
Non di solo PIL vive l'uomo...

Come vedi, nessun problema a confutare anche quello che va contro quella che è la mia analisi.
Il fatto è che io ho l'impressione che ciò che sto dicendo ora lo sappiate bene anche voi :)

Sinceramente? Ma chi se ne frega
Pensiamo a reggere noi invece che con queste autosanzioni abbiamo fatto praticamente i tafazzi della situazione!
 
Alto
head>