Firmo:"Raccomandiamo vitamina D contro Covid-19".

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,098
Reaction score
2,633
Non saranno brevettabili, ma non sono gratis e qualcuno che le produce c'è...se tutta la popolazione risulta carente ma sta in salute "forse" i livelli per cui uno risulta carente sono tarati male..come il colesterolo il cui valore di allerta non è uniforme nel mondo..

Sull'esposizione al sole, mio suocero pensionato fa il contadino, pure lui sempre carente di vitamina D..coi nostri parametri gli africani risultano tutti carenti (perché avendo molta melanina assimilano meno credo) --

Poi oh, quando me la prescrivono io la prendo, costa pure poco..ma ho sentito che stanno iniziando a diminuire le prescrizioni proprio perché si sono accorti che la stavano prescrivendo in massa e che forse la cosa non andava bene..

bisogna stabilire cosa si intende in salute, perchè gente che prende medicinali per il diabete, ipertensione ecc è tutta gente ritenuta in salute. Anzi ti diro di piu i valori di vitamina D ritenuti normali sono pure bassi, basti pensare che in molti protocolli medici per curare malattie autoimmuni somministrano fino a 10.000 UI di vitamine D al giorno
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Purtroppo non è facile sintetizzare la vitamina D. Manco con l'esposizione al sole. Per far sì che accada, bisognerebbe esporsi al sole diretto con tante parti scoperte (senza indumenti) e senza protezioni solari. Le protezioni solari (che comunque sono indispensabili quando si va al mare, ma anche quando si esce normalmente in estate) non permettono di assorbire i raggi solari e di conseguenza sintetizzare la vitamina D.

Probabilmente avete ragione voi..è che mi pare strano siamo tutti carenti..probabilmente è un problema "recente" legato proprio al fatto che non ci si può più esporre al sole come una volta (e per una volta intendo fino a 20 anni fa non a 200 anni fa..)
 
Alto
head>