Firenze, somalo picchia e deruba 91enne in strada. Nessuno aiuta

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A Roma hanno aiutato una vecchietta, poi per carità è scappato anche qualche ceffone in più per la rabbia (legittima) e sono stati tutti denunciati.

Siamo in un paese dove anche aiutare è sempre delicato.
se lo meno vado nei casini
se le prendo vado all'ospedale
se mi faccio i caxxi miei vado a casa bello tranquillo

scegli l'opzione.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,226
Reaction score
2,447
La gente non interviene perché sa che in un mondo malato come questo, anche facendo la cosa giusta, si rischia seriamente di finire nei guai...

Cioè, se finite davanti ad un magistrato elettore del pd, pensate di uscirne con la legittima difesa o con una bella condanna penale che vi bollerà a vita come aggressori criminali razzisti?

È triste dirlo, ma la cosa meno rischiosa è girarsi dall'altra parte...
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,552
Reaction score
1,361
La gente non interviene perché sa che in un mondo malato come questo, anche facendo la cosa giusta, si rischia seriamente di finire nei guai...

Cioè, se finite davanti ad un magistrato elettore del pd, pensate di uscirne con la legittima difesa o con una bella condanna penale che vi bollerà a vita come aggressori criminali razzisti?

È triste dirlo, ma la cosa meno rischiosa è girarsi dall'altra parte...
La gente non interviene perché ha paura di questi individui (giustamente). Chi va a fare questi furti aggredendo fisicamente le persone molto probabilmente gira con la lama e se ti avvicini troppo rischi seriamente.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,731
Reaction score
987
se guardi il video, dopo il furto l'aziano si rialza e lo insegue chiedendo aiuto

"Fermatelo. Aiuto. Mi ha preso l'orologio"

la gente come se niente fosse: chi al telefono, chi cammina, chi guarda e basta
Questa è la cosa più triste...
E non è per la paura di denunce come qualcuno scrive,è solo che siamo diventati un popolo di mozzarelle..
Vedo una scena simile e penso?:
"Se gli tiro un pugno mi denuncia,e fra un decennio mi condannano a 6mesi con la condizionale"
Una scena del genere dovrebbe far chiudere tutte le vene del cervello altro che giustificarsi per la paura di denunce o dare la colpa al politico di turno che non fa nulla ..
Dobbiamo ribellarci noi soprattutto su queste situazioni,gli salti addosso in 10 lo massacri e avanti il prossimo poi voglio vedere se chiunque somalo o made in Italy si permette ancora di farlo..
Che ci denunciassero tutti stika...

se vedessi una scena simile lo tirerei sotto con la macchina,avanti e in retromarcia per sicurezza,poi una volta defecato sulla testa chiamerei la forze dell'ordine...
La denuncia la metterei a curriculum al primo posto della mia morale..
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Visto al telegiornale.
Allucinante.
Fatevi delle domande.
Non c'è più speranza.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
L'anziano, ex campione di staffetta, al Corriere

«L’indifferenza è ciò che mi fa più male, non riesco a rassegnarmi all’idea che Firenze sia cambiata

Lascerò l'orologio al mio primo nipote, spero che vivrà una vita migliore»
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,249
Reaction score
21,978
Non intervengono mai nemmeno i carabinieri, tanto dopo mezz'ora animali come questi sarebbero già liberi.
E se li incarcerano arriva l'Apostolico di turno a scarcerarli dopo qualche giorno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Strano, ancora nessuno che si fa vivo per difendere il somalo che, poverino, dovrà pur sopravvivere in una società di razzisti, eh.

Beh, allora a risentirci in un futuro thread, dove magari si parlerà di qualcuno che dà fuori di testa e comincia a fare secchi 'sti individui.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Mi hanno rubato il cellulare lì vicino, alla fermata Alamanni della tramvia qualche mese fa.
Episodi sempre più ricorrenti.

La (non) gestione di sti immigrati a Firenze mi pare abbastanza assurda.
 
Alto
head>