Fin dove arrivano le colpe di Montella?

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

Per me in questo momento il problema principale è il modulo, vedo una squadra scomoda e paurosa in totale confusione dove i nostri migliori come Suso non sano cosa fare, per me si deve tornare alla difesa a 4.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!
Questi giocatori vengono tutti da annate OTTIME e sono indiscutibili tecnicamente.
Quindi il problema non sta nei giocatori.
Non c è gioco, non ci sono idee e c è una condizione fisica IMBARAZZANTE che non permette ai giocatori di metterci nemmeno quella "garra" necessaria.
Come puoi dare tutto e oltre se le gambe non vanno?
Senza girarci intorno ci sono errori evidenti di Montella, a partire proprio dalla preparazione sia fisica che tattica.
Lasciamo perdere questi continui cambi di formazione e gli errori sull' 11 titolare ad ogni partita perché non voglio infierire.
Purtroppo si conferma quanto ampiamente sospettato dopo le prestazioni con Cagliari e Lazio, allenatore in totale confusione che non sa che pesci pigliare.
 
S

Sotiris

Guest
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

a panchine invertite, con Montella all'Inter e Spalletti al Milan, per me avremmo 15-16 punti minimo, e l'Inter sarebbe allo sbando come lo siamo noi, ecco fino a che punto arrivano le colpe di Montella e fino a che punto conta un allenatore.
per me.
 
C

Crox93

Guest
Premesso che non vuol essere un topic per difendere Montella, che personalmente reputo inadeguato (ma poco importa la mia opinione in questa discussione), mi interessa conoscere le vostre opinioni su una questione che mi sto ponendo: fino a che punto arrivano le colpe di Montella? Mi spiego: le sue scelte sono quanto meno opinabili (in materia di tattica, gioco, formazioni messe in campo e sostituzioni), ma in campo scendono comunque i giocatori, che evidentemente seguono i dettami dell'allenatore, ma che, chi più chi meno, peccano anche sotto il punto di vista della cattiveria agonistica, dei fondamentali e del'intensità. A mio giudizio, c'è anche un problema di preparazione atletica scadente. Il momento negativo è solo figlio delle scelte di Montella o ci sono responsabilità da parte di giocatori, o eventualmente della dirigenza circa l'allestimento della squadra? Se si, quali sono e quanto incidono sulla situazione attuale?

Buon proseguimento a tutti e Forza Milan!

Oltre alla tattica (e alla gestione del gruppo) un allenatore deve dare anche questo.
Con Conte rendono tutti al 100% perchè devono sempre essere concentrati, aggressivi e dare il massimo.
Oltre ad aver le idee chiare a livello tattico hanno anche qualcuno che li sprona a dare tutto.
Preparazione tattica e capacità gestionale del gruppo e della loro psicologia, questo deve fare un grande allenatore
Per rispondere alla tua domanda do il 70% della colpa a Montella.
Il restate 30% diviso tra società (lacune evidenti in un paio di ruoli) e di alcuni giocatori, soprattutto i presunti leader
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Questi giocatori vengono tutti da annate OTTIME e sono indiscutibili tecnicamente.
Quindi il problema non sta nei giocatori.
Non c è gioco, non ci sono idee e c è una condizione fisica IMBARAZZANTE che non permette ai giocatori di metterci nemmeno quella "garra" necessaria.
Come puoi dare tutto e oltre se le gambe non vanno?
Senza girarci intorno ci sono errori evidenti di Montella, a partire proprio dalla preparazione sia fisica che tattica.
Lasciamo perdere questi continui cambi di formazione e gli errori sull' 11 titolare ad ogni partita perché non voglio infierire.
Purtroppo si conferma quanto ampiamente sospettato dopo le prestazioni con Cagliari e Lazio, allenatore in totale confusione che non sa che pesci pigliare.

Esattamente il mio modo di vederla: tutto fa pensare a responsabilità di Montella, è impensabile che gente come Biglia e Kessie, Suso e Bonaventura, lo stesso Kalinic lasciato costantemente solo, tutti in evidente difficoltà, si sia imbrocchita di colpo.
Preparazione fisica e tattica anche per me.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Oltre alla tattica (e alla gestione del gruppo) un allenatore deve dare anche questo.
Con Conte rendono tutti al 100% perchè devono sempre essere concentrati, aggressivi e dare il massimo.
Oltre ad aver le idee chiare a livello tattico hanno anche qualcuno che li sprona a dare tutto.
Preparazione tattica e capacità gestionale del gruppo e della loro psicologia, questo deve fare un grande allenatore
Per rispondere alla tua domanda do il 70% della colpa a Montella.
Il restate 30% diviso tra società (lacune evidenti in un paio di ruoli) e di alcuni giocatori, soprattutto i presunti leader

Anche qui, concordo!
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
a panchine invertite, con Montella all'Inter e Spalletti al Milan, per me avremmo 15-16 punti minimo, e l'Inter sarebbe allo sbando come lo siamo noi, ecco fino a che punto arrivano le colpe di Montella e fino a che punto conta un allenatore.
per me.

Non ne sono tanto convinto...
Vero che Montella non ci sta capendo molto, ma ha anche una rosa completamente nuova, gli allenamenti per provare schemi e quant altro, sono pochi etc. etc. detto questo, mi sta comunque deludendo.

Spalletti ha una squadra sulla carta inferiore alla nostra, si allenano bene sia fisicamente che per eventuali prove tattiche...
Ma ad oggi lori fanno cag... quanto se non più di noi, ma alla fine fanno punti.
Non certo per bravura sua :)
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Quando oggi durante la telecronaca ho sentito dire che Montella gridava verso i suoi giocatori ho pensato: Se siamo arrivati a questo punto, tale da scomodare l'allenatore in panchina, siamo alla frutta. Forse si è accorto che la Samp gioca meglio e che il risultato arriva , se non per c..lo, per il gioco.
Ha capito che siamo ad una svolta. .Meno male dico io . Fassone e Mirabelli e il cinesino stiano certi che da oggi il Milan cambierà in meglio.
Avevo già accennato alla scadente preparazione atletica vista contro il Cagliari ( dove Barella aveva irriso il nostro centrocampo) ma sono stato tacciato da alcuni sapientoni del forum ( sempre i soliti) di essere distruttivo e che contano solo i risultati. Ecco contano solo i risultati sono d'accordo... Ma se non li fai con la Samp li vuoi fare con la Roma o l'inter?
Ma la dirigenza non si può criticare se no sei "vedovo" di Berlusconi...Se gli ex giocatori del Milan ed altri giornalisti esprimono perplessità sulla squadra (compreso l'acquisto dispendioso ed inutile di Bonucci) sono degli idioti mediocri ed invidiosi prezzolati di Sky ...
Dopo la quinta giornata vedo già giudizi negativi sull'allenatore...
 
Alto
head>