Filippo Mondella, l'uomo che non affitta le case ai gay.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,831
Reaction score
28,492
Un uomo, proprietario di una casa vacanze vicino a Tropea, si è rifiutato di affittare un appartamento ad una coppia gay. Da quel momento, il finimondo. L'uomo è finito su tutti i tutti giornali, sono state svelate addirittura le generalità, il nome, il cognome, ed i reati (prescrizione per un reato commesso con il figlio di un boss). Linciaggio mediatico.

Ma tutto ciò è giusto e corretto?
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Faccenda che maschera tanta ipocrisia.
Se è un fatto isolato non vedo il problema, ma la questione è che lui simboleggia un sentimento diffuso.
Siamo lontanini dalla cultura del Nord Europa, che comunque ok ai gay ma i neri se li tenga l'Italia.
Viviamo in uno strano mondo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il finimondo è scoppiato credo per colpa del solito tam tam mediatico..i due sono semplicemente andati a denunciare la cosa non ho capito se all'arcigay o alla polizia..

Detto ciò è palese che vietare l'affito di una casa a due persone perché gay è contro la legge..
Uno può pensarla come vuole ma un esercizio pubblico non può fare esclusioni sulla base di queste cose

PS: io non sono d'accordo eh..ma la legge è questa.
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Un uomo, proprietario di una casa vacanze vicino a Tropea, si è rifiutato di affittare un appartamento ad una coppia gay. Da quel momento, il finimondo. L'uomo è finito su tutti i tutti giornali, sono state svelate addirittura le generalità, il nome, il cognome, ed i reati (prescrizione per un reato commesso con il figlio di un boss). Linciaggio mediatico.

Ma tutto ciò è giusto e corretto?

Si, almeno da oggi ho un nuovo idolo personale
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Un uomo, proprietario di una casa vacanze vicino a Tropea, si è rifiutato di affittare un appartamento ad una coppia gay. Da quel momento, il finimondo. L'uomo è finito su tutti i tutti giornali, sono state svelate addirittura le generalità, il nome, il cognome, ed i reati (prescrizione per un reato commesso con il figlio di un boss). Linciaggio mediatico.

Ma tutto ciò è giusto e corretto?

sono più moderni e intelligenti i villici di Fondo delle Pulci di Approdo del Re.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Il finimondo è scoppiato credo per colpa del solito tam tam mediatico..i due sono semplicemente andati a denunciare la cosa non ho capito se all'arcigay o alla polizia..

Detto ciò è palese che vietare l'affito di una casa a due persone perché gay è contro la legge..
Uno può pensarla come vuole ma un esercizio pubblico non può fare esclusioni sulla base di queste cose

PS: io non sono d'accordo eh..ma la legge è questa.

il problema è che non si tratta, a quanto ho capito, di un esercizio pubblico... ma di una casa privata che affittano in estate...
secondo me rischia più per evasione fiscale che per questo...

concordo sulla figura oscena fatta dal "troglodita" così come si è autoproclamato...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dipende di cosa vogliamo discutere , se parliamo del linciaggio mediatico al signore in questione è da condannare .
Se diversamente vogliamo discutere come nel 2017 sia assurdo vietare un pernottamento per l'orientamento sessuale di una persona è un altro discorso.

Ditemi voi .
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,831
Reaction score
28,492
Solo una cosa: perchè sbattere nome, cognome, vita morte e miracoli ovunque? Non ci sarebbe la privacy? O viene tirata in ballo solo quando fa comodo?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
il problema è che non si tratta, a quanto ho capito, di un esercizio pubblico... ma di una casa privata che affittano in estate...
secondo me rischia più per evasione fiscale che per questo...

concordo sulla figura oscena fatta dal "troglodita" così come si è autoproclamato...

Se questo affittava "in nero" allora direi che il rischio è più per l'evasione oggettivamente..credevo fosse un'attività dichiarata..

è evidente che io a casa mia posso decidere di far entrare solo chi voglio
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Solo una cosa: perchè sbattere nome, cognome, vita morte e miracoli ovunque? Non ci sarebbe la privacy? O viene tirata in ballo solo quando fa comodo?

su questo concordo pienamente.

nel 2017 gente così è strana, ma l'accanimento è comunque anch'esso vergognoso.
ma non è l'unico caso.

anche a me non va molto a genio la violazione di privacy che certe "lobbies" attuano nei confronti dei "nemici"
 
Alto
head>