FIGC: esclusione campionato in caso di partecipazione ad altre competizioni

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,792
Reaction score
1,666
- Non potete sanzionare chi vuole giocare altre competizioni.
- Capo, che facciamo?
- Idea, sanzioniamo chi vuole giocare altre competizioni.
- Grande Capo, tu sì che la sai lunga!

Non capisco se questi qui sono stupidi nel senso che non capiscono le cose o se sono stupidi facendo i furbi pensando che gli altri siano stupidi.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Infatti per me la Juve sarà la prima a lasciare, poi seguiremo noi a ruota.
L'Inter si è defilata ma dopo la notizia del decreto crescita e appena sentirà l'odore dei soldi ci metterà un secondo a mollare sto cesso di campionato.
Se le 3 big mollano il campionato godo come un riccio in calore, poi voglio vedere la figc cosa fa...ahaahah aaaaahhhjjjj quanto godrei
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Si può prendere il comunicato e mandare i Carabinieri a casa Gravina, visto che la Corte Europea...
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,042
Reaction score
2,234
La FIGC ieri ha diramato un comunicato in cui viene menzionato una clausola per i club italiani che vorranno giocare in Superlega. Entro il 4 giugno i club devono sottoscrivere l'impegno di non partecipare a competizioni che non siano sotto il controllo UEFA/FIFA. La pena è l'esclusione del campionato.
Tuttavia questo vincolo va proprio contro la decisione della Corte UE presa lo scorso 21 dicembre.

Screenshot_20231228_175454_Gallery.jpg
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,283
Reaction score
16,156
La FIGC ieri ha diramato un comunicato in cui viene menzionato una clausola per i club italiani che vorranno giocare in Superlega. Entro il 4 giugno i club devono sottoscrivere l'impegno di non partecipare a competizioni che non siano sotto il controllo UEFA/FIFA. La pena è l'esclusione del campionato.
Tuttavia questo vincolo va proprio contro la decisione della Corte UE presa lo scorso 21 dicembre.

"Serie A made in itagly", emblema di sobrietà e correttezza.

Chi non è criminale in questa nazione è ufficialmente un uomo destinato al fallimento.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
322
Reaction score
197
A me è parso di capire che la sentenza stabilisca due cose, la prima è che le norme UEFA che subordinano alla loro approvazione qualsiasi nuovo progetto di una nuova competizione é illegale, la seconda è che non può impedire o sanzionare una squadra che voglia parteciparvi. In pratica non posso comminare una multa se una squadra decide di partecipare ad un nuovo torneo non organizzato dalla UEFA, ma questo non significa che io non possa richiedere una clausola di esclusività per partecipare ai miei tornei.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,227
A me è parso di capire che la sentenza stabilisca due cose, la prima è che le norme UEFA che subordinano alla loro approvazione qualsiasi nuovo progetto di una nuova competizione é illegale, la seconda è che non può impedire o sanzionare una squadra che voglia parteciparvi. In pratica non posso comminare una multa se una squadra decide di partecipare ad un nuovo torneo non organizzato dalla UEFA, ma questo non significa che io non possa richiedere una clausola di esclusività per partecipare ai miei tornei.
Ma il campionato italiano è un torneo nazionale, la superlega continentale.
Sulla base di cosa gravina minaccia o richiede l'esclusività?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ma il campionato italiano è un torneo nazionale, la superlega continentale.
Sulla base di cosa gravina minaccia o richiede l'esclusività?
Così come la superlega ha il potere di dire chi e invitato a giocare quel torneo, la Figc può pure lei decidere chi gioca il suo torneo.
Io onestamente non ci vedo nulla di scorretto.
Ne per la superlega che fa quello che gli pare ne per UEFA o Campionati nazionali dove pure loro possono mettere regole a caso per decidere chi ci gioca e chi no.

Se vogliono un esclusività o sei d'accordo e firmi o non lo sei, giustamente hai il diritto di rifiutare, ma in tale caso anche chi organizza il torneo ha il diritto di non iscriverti al suo torneo.

Per me l'unica cosa dove vedo l'UEFA perdente e come possa impedire alle nazionali di usare giocatori che fanno la superleague.
Per il resto cambieranno i regolamenti attuali e faranno quello che vogliono.

Io e così che l'ho capita. Ma non ho letto il testo integrale.
 
Alto
head>