Fifa 19

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Buongiorno a tutti. Ho voluto aprire questo topic per confrontarmi con voi e sentire le vostri opinioni al riguardo. L'ho preso al day one venerdì e da allora ho giocato una ventina di partite in modalità leggenda: l'ho trovato abbastanza buono quanto a giocabilità ma ho trovato anche un difetto non da poco: il 90 % dei tiri che prendo è gol! Vi porto l'esempio più eclatante: Italia-Germania 2-4 con 23 tiri fatti nello specchio della porta e 5 subiti. Trovo abbastanza frustrante che, quando si trova in difficoltà, la CPU riesca a risolvere la situazione con un tiro dai 25 metri che trova sistematicamente l'angolino alto.
Mi sembra anche fin troppo veloce la manovra: in Francia-Spagna, dove io controllavo la prima, al 72' stavo vincendo 3-0 con un solo tiro subito, all'85' eravamo sul 6-3 per me! Anche a voi capitano situazioni simili?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Buongiorno a tutti. Ho voluto aprire questo topic per confrontarmi con voi e sentire le vostri opinioni al riguardo. L'ho preso al day one venerdì e da allora ho giocato una ventina di partite in modalità leggenda: l'ho trovato abbastanza buono quanto a giocabilità ma ho trovato anche un difetto non da poco: il 90 % dei tiri che prendo è gol! Vi porto l'esempio più eclatante: Italia-Germania 2-4 con 23 tiri fatti nello specchio della porta e 5 subiti. Trovo abbastanza frustrante che, quando si trova in difficoltà, la CPU riesca a risolvere la situazione con un tiro dai 25 metri che trova sistematicamente l'angolino alto.
Mi sembra anche fin troppo veloce la manovra: in Francia-Spagna, dove io controllavo la prima, al 72' stavo vincendo 3-0 con un solo tiro subito, all'85' eravamo sul 6-3 per me! Anche a voi capitano situazioni simili?

Io non ho percepito questo problema, se non a modalità Estrema dove il gameplay cambia profondamente e la CPU "bara"
Per il resto, ciò che non mi va proprio giù è la troppa facilità nel segnare al volo e in rovesciata, ma per il resto è un gran bel gioco (e io gioco 90% online)
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Io non ho percepito questo problema, se non a modalità Estrema dove il gameplay cambia profondamente e la CPU "bara"
Per il resto, ciò che non mi va proprio giù è la troppa facilità nel segnare al volo e in rovesciata, ma per il resto è un gran bel gioco (e io gioco 90% online)

Verissimo! Ti dirò, nel complesso mi piace come gioco, è solo quel problema che mi urta un po' :ok:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Buongiorno a tutti. Ho voluto aprire questo topic per confrontarmi con voi e sentire le vostri opinioni al riguardo. L'ho preso al day one venerdì e da allora ho giocato una ventina di partite in modalità leggenda: l'ho trovato abbastanza buono quanto a giocabilità ma ho trovato anche un difetto non da poco: il 90 % dei tiri che prendo è gol! Vi porto l'esempio più eclatante: Italia-Germania 2-4 con 23 tiri fatti nello specchio della porta e 5 subiti. Trovo abbastanza frustrante che, quando si trova in difficoltà, la CPU riesca a risolvere la situazione con un tiro dai 25 metri che trova sistematicamente l'angolino alto.
Mi sembra anche fin troppo veloce la manovra: in Francia-Spagna, dove io controllavo la prima, al 72' stavo vincendo 3-0 con un solo tiro subito, all'85' eravamo sul 6-3 per me! Anche a voi capitano situazioni simili?

Ragazzi, qualcuno ha notizie del mitico [MENTION=3167]Ivan lancini[/MENTION] ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho fatto 10 partite e nel complesso mi sta piacendo. Ho notato pure io il bug dei cross, ma onestamente lo scorso anno era impossibile segnare su cross e quasi lo preferisco così.

Tra l altro, mi continuano a chiedere di fare i video con il gameplay di Fifa per YouTube ma non capisco perché se vado a “ registra clip” sulla Xbox mi dice che il gioco non è registrabile .

Qualcuno ne sa qualcosa ?
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
Si chiama Momentum..... ovvero come truffare i giocatori per costringerli, almeno il Fut a comprare pacchetti.
e' pacificamente un gioco d'azzardo che dovrebbe avere un pegi 18, in quanto si ha circa l1% di possibilità di trovare un giocatore raro in un pacchetto (sta scritto nei pacchetti).
Io ho perso in Squad Battle una partita a livello leggenda dopo aver preso 2 pali mi segnano al 120 dei supplementari.
Non parliamo degli arbitri che sono scandalosi.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Buongiorno a tutti. Ho voluto aprire questo topic per confrontarmi con voi e sentire le vostri opinioni al riguardo. L'ho preso al day one venerdì e da allora ho giocato una ventina di partite in modalità leggenda: l'ho trovato abbastanza buono quanto a giocabilità ma ho trovato anche un difetto non da poco: il 90 % dei tiri che prendo è gol! Vi porto l'esempio più eclatante: Italia-Germania 2-4 con 23 tiri fatti nello specchio della porta e 5 subiti. Trovo abbastanza frustrante che, quando si trova in difficoltà, la CPU riesca a risolvere la situazione con un tiro dai 25 metri che trova sistematicamente l'angolino alto.
Mi sembra anche fin troppo veloce la manovra: in Francia-Spagna, dove io controllavo la prima, al 72' stavo vincendo 3-0 con un solo tiro subito, all'85' eravamo sul 6-3 per me! Anche a voi capitano situazioni simili?

Il gioco è bello ma purtroppo persiste in tutti i Fifa il problema per il quale spesso mi pento di averlo comprato: il famoso momentum. Quando la CPU decide che devi pareggiare o perdere puoi anche farne 115 di tiri in porta succederanno le cose più assurde e incredibili ma alla fine finirà come la CPU ha deciso. Io è talmente tanto tempo che ci gioco che ormai riesco anche a capire quando si trigghera sta roba e si vede chiaramente.
Non succede in tutte le partite eh, ma in alcune partite è evidente.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Lo trovo molto più bello, gameplay molto più ragionato, per dirne una lozano e martial non fanno più la differenza come lo scorso anno. Per ora solo squad battles Ma cpu maledetta, se vuole farti perdere ti fa perdere.. Un esempio?
Due minuti di recupero, che sono diventati 5 e due gol subiti
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il gioco è bello ma purtroppo persiste in tutti i Fifa il problema per il quale spesso mi pento di averlo comprato: il famoso momentum. Quando la CPU decide che devi pareggiare o perdere puoi anche farne 115 di tiri in porta succederanno le cose più assurde e incredibili ma alla fine finirà come la CPU ha deciso. Io è talmente tanto tempo che ci gioco che ormai riesco anche a capire quando si trigghera sta roba e si vede chiaramente.
Non succede in tutte le partite eh, ma in alcune partite è evidente.

Si ma come hai detto esiste da una vita. Mi capita a volte che dopo 10 minuti di gioco del gioco ( 2 minuti reali ) già capisco come andrà a finire.

Se entri e i giocatori iniziano a sbagliare i passaggi piu elementari è palese che il momentum ha già deciso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
e' da tanti anni che gioco a fifa, una volta facevo pure tornei e posso dirvi che l'anno scorso e quest'anno mi sono reso conto che questo sia davvero un simulatore di calcio a tutti gli effetti. alcuni di noi non ci fanno caso ma le tattiche personalizzate e le istruzioni ai giocatori ti fanno davvero mettere in campo la squadra dandogli i movimenti che VUOI TU in base anche alla tua mentalità di intendere il calcio.

Per esempio 1 terzino che si sovrappone sempre, 1 che resta dietro, una mezz'ala che avanza l'altra che rimane in copertura, gli attaccanti che si inseriscono alle spalle o accorciano... rendono il tutto davvero una figata unica. Vi dico solo che con il mio modo di giocare fino ad ora ho asfaltato chiunque :fuma:
 
Alto
head>