Felicori(PD):"Carrozze separate per non vaccinati"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
veramente c'erano i partiti contrari alla legge renziana con l'obbligo di quei vaccini: M5S e Lega.
e c'erano anche le persone che scendevano in piazza.
poi che quando hanno potuto non l'hanno tolto nel governo gialloverde, con tanto di ministro grillino, è un'altra storia curiosa italiana


comunque sono due cose ben distinte, perchè quelle malattie colpiscono tutti con gli stessi effetti mentre il covid ha la quasi totalità di contagiati asintomatici o con sintomi lievi di pochi giorni gestibilissimi.

io conosco decine di persone che hanno preso il covid e nessuno è andato in ospedale.
anche per questo molti non fanno il vaccino, hanno provato sulla propria pelle
e non sei credibile nel dire a chi ha avuto il covid di tale entità che sia una piaga del mondo
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Andris;2387658 ha scritto:
veramente c'erano i partiti contrari alla legge renziana con l'obbligo di quei vaccini: M5S e Lega.
e c'erano anche le persone che scendevano in piazza.
poi che quando hanno potuto non l'hanno tolto nel governo gialloverde, con tanto di ministro grillino, è un'altra storia curiosa italiana


comunque sono due cose ben distinte, perchè quelle malattie colpiscono tutti con gli stessi effetti mentre il covid ha la quasi totalità di contagiati asintomatici o con sintomi lievi di pochi giorni gestibilissimi.

io conosco decine di persone che hanno preso il covid e nessuno è andato in ospedale.
anche per questo molti non fanno il vaccino, hanno provato sulla propria pelle

Sostanzialmente il succo del discorso è sempre lo stesso: "A noi non c'è ne frega niente, non vogliamo avere nulla a che fare con la pandemia perché secondo noi non ci tocca, non vogliamo lockdown, non vogliamo restrizioni, non vogliamo vaccini. Chi deve morire muoia tanto io rientro nella fascia di popolazione a basso rischio, se collassano gli ospedali non me ne frega niente, tanto io figurati se avrò bisogno di andare in ospedale sono sano."

Questa è l'unica verità, poi ci si nasconde dietro a presunti complotti ecc. per giustificare questo pensiero, ma è ormai abbastanza evidente dato che qualunque cosa legata al covid non va bene, perché semplicemente a chi la pensa cosi non glie ne frega nulla.

Probabilmente alcuni di quelli che non vogliono vaccinarsi per paura o scarsa fiducia nella sicurezza dei vaccini sono persone che fanno anche uso di sostanze stupefacenti. Sostanze "tagliate" con chissà quali agenti chimici tossici e cancerogeni, ovviamente la risposta sarà: "Eh ma è una libera scelta drogarsi, mica lo impone qualcuno, il vaccino lo impongono", va benissimo, resta comunque l'incoerenza di fondo.

Dov'era questa gente che protesta per la libertà quando hanno abolito l'articolo 18? Dov'erano quando l'Italia ha iniziato a svendere la sua sovranità all'Europa? Ancora una volta, non glie ne fregava niente, non li toccava, troppo facile fare gli eroi ora, bisognava esserlo prima.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Trumpusconi;2387614 ha scritto:
Il senso è che una sola iniezione stimola una risposta anticorpale fortissima che di fatto rende i guariti con 1 dose le persone più protette in assoluto.
Comunque il fatto che l'annuncio di Draghi abbia fatto esplodere le richieste per il vaccino ci fa capire che alla fine l'italiano è così, spesso ha bisogno di essere spinto a fare ciò che è giusto: ben venga questa "spinta gentile", se fa il bene della collettività :)

queste sono le chiacchiere che si raccontano, come in Francia.
peraltro prenotazione non significa vaccinazione e non c'è alcun obbligo di presentarsi potendolo disdire facilmente online o farla realmente sul posto, infatti sai quanti si sono presentati e sono tornati a casa senza fare niente per aver trovato il mitico Astrazeneca.
paradossalmente potresti anche non fare la seconda dopo la prima dose, non verrebbero i carabinieri a cavallo a prelevarti

come ho scritto in settimana, diverse regioni italiane a luglio hanno bloccato la vaccinazione under 30 (iniziata appena un mese prima) per dosi esigue privilegiando le seconde dosi.
questo significa che a prescindere ad agosto avresti avuto delle persone in più per la prima dose, non pendevano dalla labbra del banchiere ma dovevano prenotarsi ugualmente

avrà fatto leva sulle persone più che altro che aspettavano le ferie in pace e poi l'avrebbero fatto comunque tipo settembre, hanno anticipato niente di più
le persone convinte non si fanno ricattare solitamente, la libertà di scelta è troppo importante per svilirla così
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
pazzomania;2387644 ha scritto:
Perché voi partite dall' assunto che vi stia insultando.

In questo caso no: dire che uno e no-vax è una semplice constatazione fattuale senza possibilità di replica, perché è cosi è punto.

Senza polemiche, ma se tutte le massime autorità sanitarie di ogni stato ti dicono: "vaccinati, è sicuro e importante per il controllo della pandemia", e tu ti opponi sei un no-vax.

Punto, e chi è un no-vax non deve offendersi, perché primo questa è la definizione, secondo mai vergognarsi delle proprie posizioni.

Poi anche fra i no-vax ci sono diverse categorie: ci chi ha paura vera, c è chi ha motivazioni errate ma plausibili, c è chi è ignorante e basta.

Idem fra i pro-vax.

Fortuna il mondo è maggiormente pro-vax altrimenti con sto covid saremmo ancora qui a piangere anche quest' anno.

E poi vorrei sottolineare una cosa: in generale, non qui dentro: quelli che facevano due palle cosi sulle restrinzioni SONO GLI STESSI che fanno due palle cosi sui vaccini.

Traete voi le conclusioni.

Premesso che non mi son sentito insultato, ne tantomeno mi vergogno,
io non la vedo così. Ci sono anche i dubbiosi, quelli che come me, temporeggiano poiché permesso,
siamo ancora nella non obbligatorietà del vaccino.

Non sono un no vax neanche in questo contesto,
io credo nella scienza e nei vaccini, semplicemente in questo caso non ho nessuna fretta,
causa condizione sociale e lavorativa.
Come me sai quanti?

A me pare che ci sia, e non so perché, a corta ad etichettare,
Che si faccia, francamente non mi interessa molto.

So quel che farò e quel che è giusto o sbagliato per me.
Sdoganare discorsi “lo si fa per la comunità” è superficiale, non sto qui a dire perché.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
sunburn;2387641 ha scritto:
Il trentenne dice: “tanto non mi ammalo, si vaccinino i vecchi”.
Il cinquantenne dice: “sto in smartworking, non esco di casa neanche per fare la spesa, a malapena ho contatti con quella tizia di là che dice di essere mia moglie. Si vaccinino i trentenni se ci tengono tanto a non diventare asociali-sociopatici come me”.

In caso di fallimento della campagna di vaccinazione per una ragione qualsiasi, il risultato sarà che il trentenne dovrà starsene murato in casa, il cinquantenne si farà un giretto in ospedale.
Però, ehi, abbiamo fregato bigpharmahhh.

Esempio chiaro, netto e presuntuoso,
di superficialità.

Hai fatto il vaccino? Perfetto, hai fatto la tua scelta.

Che necessità hai di sintetizzare pensieri e concetti di persone che non conosci in maniera così infantile e superficiale?

Credere che sia bigfarma il movente del pensiero di tutti coloro che sono titubanti,
è no sense.

Come scritto prima,
non ci sono due fazioni.

Ma ciò che non ti comprendo, ripeto,
è la necessità di catalogare…

Siamo ancora nella fase in cui non è obbligatorio,
se leggo che la sperimentazione finisce nel 2023, e per lavoro posso permettemelo,
valuto… se leggo che per andare in conferenza da Draghi, non basta il green pass, ma si esige tampone negativo,
Valuto… se leggo che su una nave della marina inglese ormeggiata a Taranto, si diffonde il virus nonostante tutti sono vaccinati in doppia dose, valuto. Se leggo del concerto un olanda…. Ecc ecc

Non è reato pensare che questo vaccino verrà migliorato, poiché è normale,
l’hanno anche già detto, da ottobre saranno sieri nuovi.

Non è essere no vax , il mio dubbio ormai è ,
Siamo sicuri che per togliersi paure da vaccino, i vaccinati non corrano a dire a chi ancora non si è vaccinato,
“Sei un novax”

Chissà.
 
Alto
head>