Federico Bernardeschi

K

kolao95

Guest
cavolate la realtà è che i talenti italiani con poche eccezioni hanno doti tecniche e atletiche mediocri.


Sì e i tanti fenomeni che vengono qui dai paesi esteri fanno ridere prima di ambientarsi. Per fare un esempio: Ocampos era descritto come uno dei migliori talenti francesi, nei primissimi mesi ha fatto male qui (complice l'infortunio, va detto), dopo un periodo di ambientamento ha iniziato a far bene e segnare, per non parlare di quel bidonazzo di Kondogbia. Non è colpa nostra se gli altri campionati sotto alcuni aspetti fan ridere, è così..
 
K

kolao95

Guest
intanto uno gioca nel bayern ha debuttato nel Psg a 17 anni e l'altro prima della scorsa stagione non si sapeva nemmeno chi era. chiamalo poco decidere un ottavo di champions serratissimo contro la Juve . Fino ad ora Coman che non mi fa impazzire ha dimostrato molto più di Bernardeschi e ha due anni in meno. Martial l'anno scorso in tutte le competizioni è arrivato a quasi 20 gol e quasi 10 assist, mica male come primo anno in Inghilterra per non parlare che già al Monaco aveva fatto vedere il suo talento(anche in champions) più dell'italiano. In generale ha più tecnica, più tiro, migliori doti atletiche dell'italiano. Quest'anno sta facendo meno bene a causa di Mou, tutto lo united gioca male, ma Bernardeschi li non vedrebbe mai il campo.

Campionato più difficile al mondo? ancora con sta favole dopo che le italiane in europa fanno sempre ridere. Ci credete solo voi a questa favola. Il campionato italiano è mediocre, perfino Bacca in questo campionato e in un Milan mediocre è andato in doppia cifra per non parlare di Immobile e Toni capocannonieri. Lasciamo perdere, la serie A non è meglio della Ligue 1 e i fatti lo dimostrano, non vedo la malafede.
solo Hazard? no anche Mahrez e Payet pisciano in testa a qualsiasi giocatore uscito dalla A in questi anni eccetto Verratti, mmm anche se lui viene dalla B ad essere precisi.
Lemar gioca in champions con il Monaco e ha grandi doti, superiori a Bernardeschi.

Dembele invece non tiriamolo proprio fuori, è un talento pazzesco che in italia ci sogniamo, giocatore che può arrivare ai livelli di Neymar e potenziale pallone d'oro. Velocissimo, rapidissimo, visione di gioco, tecnicamente fortissimo, dribbling devastante e completamente ambidestro, poche parole per descriverlo. Informati e chiedi ai tifosi del Dortmund su chi è Dembele che cmq ha 3 anni in meno di Bernardeschi e un talento indiscutibilmente superiore.

Parli di Toni (che poi è stato capocannoniere anche in Bundes) come l'ultimo cesso lol.. Tra il 2005 e il 2009 era uno dei migliori centravanti in assoluto. Se non ti inventi qualche cavolata in ogni topic non sei contento..
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,183
Reaction score
725
È stato protagonista in Champions? Ma quando mai? Con un cross e un gol inutile fatto alla Juve? È titolare del Bayern Coman? Poi metti Federico nel Bayern e vediamo se non gioca da dio. Cosa che già fa nella Fiorentina. Etichetti "Coso" bernardeschi, talento che vuole mezza Europa e io non posso definire fumoso Coman? Ma per favore.

Non mi va di fare una crociata contro Bernardeschi anche perché non ho nulla contro di lui e ne ho già lette tante ma tra 1-2 anni quando vedremo che fine avranno fatto i talenti voluti da mezza Europa come lui e Belotti ne riparleremo.
Lemar cmq giusto qualche mese fa ha fatto una doppietta a White Hart Lane e il gol di Coman contro la Juve non so quanto sia stato inutile.

Ps: la serie a è il campionato più difficile al mondo tanto che basta un Porto qualunque a dare la sveglia alla seconda forza del campionato e una Dinamo Kiev manco qualificata per l'El a bloccare il Napoli in casa :asd: smettiamola con questa leggenda metropolitana
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ognuno ha la sua opinione, e ci mancherebbe anche. La mia è che Bernardeschi abbia un controllo di palla, una visione di gioco e una tecnica nello stretto fuori dal comune. E' uno di quei giocatori che può spaccare le partite in ogni momento. Il problema al momento è la continuità, ma nell'ultimo mese è stato forse il giocatore migliore del campionato.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Sì e i tanti fenomeni che vengono qui dai paesi esteri fanno ridere prima di ambientarsi. Per fare un esempio: Ocampos era descritto come uno dei migliori talenti francesi, nei primissimi mesi ha fatto male qui (complice l'infortunio, va detto), dopo un periodo di ambientamento ha iniziato a far bene e segnare, per non parlare di quel bidonazzo di Kondogbia. Non è colpa nostra se gli altri campionati sotto alcuni aspetti fan ridere, è così..
Ocampos è argentino ed è un talento che però nemmeno in francia ha fatto molto.
Kondogbia è uno dei tanti che non ha reso all'inter vedi Coutinho e Kovacic(che al Real ora è titolare), ma vedrai che se lascia l'Inter il francese farà bene perché le doti le ha e le ha dimostrate anche in champions con il Monaco.

Il punto è che se la mettiamo cosi non c'è nessuno talento italiano tolto Verratti che ha fatto bene all'estero. E' un ragionamento che non regge e che cmq i talenti italiani hanno floppato di più all'estero di quanto hanno fatto gli stranieri in italia.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Parli di Toni (che poi è stato capocannoniere anche in Bundes) come l'ultimo cesso lol.. Tra il 2005 e il 2009 era uno dei migliori centravanti in assoluto. Se non ti inventi qualche cavolata in ogni topic non sei contento..

Toni aveva 37 anni quando ha vinto il titolo di capocannoniere non vedo che centri se era uno dei migliori quasi 10 anni fa. Cioè boh.
Per me se un Toni quasi 40enne arriva ad essere capocannoniere nel Verona il livello è basso. Per non parlare di Immobile
 
K

kolao95

Guest
Toni aveva 37 anni quando ha vinto il titolo di capocannoniere non vedo che centri se era uno dei migliori quasi 10 anni fa. Cioè boh.
Per me se un Toni quasi 40enne arriva ad essere capocannoniere nel Verona il livello è basso. Per non parlare di Immobile

Pensavo ti riferissi al Toni capocannoniere del 2005-06.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Ognuno ha la sua opinione, e ci mancherebbe anche. La mia è che Bernardeschi abbia un controllo di palla, una visione di gioco e una tecnica nello stretto fuori dal comune. E' uno di quei giocatori che può spaccare le partite in ogni momento. Il problema al momento è la continuità, ma nell'ultimo mese è stato forse il giocatore migliore del campionato.

Questo è quello che mi piace di più di Bernardeschi, nel condurre la palla è uno dei giocatori più eleganti che conosco.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Bernardeschi a me piace,forse potenzialmente è tra i migliori che abbiamo e quest'anno finalmente sembra sia maturato un pò,ma metterlo tra i potenzialmente più forti al mondo per ora non esiste ed è azzardato.
Ritengo superiori a lui parecchi giocatori citati in precedenza,Dembele del Dortmund per me è tra i prossimi crack mondiali
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Bah, a me 'sto Coman non dice granchè, preferisco Bernardeschi. E Mahrez a 50/60 milioni non lo prenderei manco morto, ha 25 anni e l'unica stagione ad alti livelli l'ha fatta in un contesto in cui tutti hanno reso al 500%.
Quello che sembra avere un potenziale da top mondo è Martial, però finora non è che abbia fatto vedere molto.
Dembele l'ho visto troppo poco.
 
Alto
head>