Fauci:"Stesso livello virale vaccinati e non"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
non è una gara su cosa sia meno probabile, poi bisogna vedere come e quanto siano testati i vaccinati per affermare ciò, la vita non è il gratta e vinci ma di cosa accade a due contagiati.
fino a ieri venivano descritte conseguenze meno gravi sui non vaccinati per contagi da parte dei vaccinati, anzi c'è chi paventava vaccinati non contagiosi con una sicumera invidiabile, mentre oggi i dati smentiscono per cui non ha senso additare i non vaccinati di causare infezioni più gravi stando in uno stesso ambiente.

diverso è usare la retorica opposta da buon samaritano come fa Milanfoverer secondo cui i governanti sarebbero ansiosi di proteggere la salute dei non vaccinati.
non è molto compatibile questa visione con settimane di insulti e scherno
certo che ha senso dato che se sei vaccinato hai meno probabilità di infettarti e quindi di infettare.
è proprio una gara alle probabilità la battaglia contro i virus.

questo è quello che dice lui, che non significa che ha ragione. a me di quello che dicevano ieri o oggi o chi non interessa molto, ognuno ne dice una diversa.
bisogna solo guardare i numeri, quelli non mentono.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,815
Reaction score
11,290
certo che ha senso dato che se sei vaccinato hai meno probabilità di infettarti e quindi di infettare.
è proprio una gara alle probabilità la battaglia contro i virus.

questo è quello che dice lui, che non significa che ha ragione. a me di quello che dicevano ieri o oggi o chi non interessa molto, ognuno ne dice una diversa.
bisogna solo guardare i numeri, quelli non mentono.
la probabilità per la singola persona è sempre relativa a determinate condizioni variabili, non è mai assoluta.
dipende da cosa fai, quanto tempo la fai, con chi la fai, dove la fai.
le variabili non sono solo vaccinato o non vaccinato.
non è che un vaccinato con un'orgia di sconosciuti rischi meno di prendere il covid rispetto ad uno non vaccinato single che lavora da casa e non ha certe frequentazioni

inoltre anche da quanto tempo è passato dalla dose, non a caso si parla di terza dose per chi lo ha fatto all'inizio visto che i dati rilevano un'efficacia inferiore

poi dinanzi al fatto compiuto, a causa di mancata precauzione, che fai ?
allarghi le braccia e dici pazienza sulla carta era meno probabile ?
e fallo da prima già...
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
la probabilità per la singola persona è sempre relativa a determinate condizioni variabili, non è mai assoluta.
dipende da cosa fai, quanto tempo la fai, con chi la fai, dove la fai.
le variabili non sono solo vaccinato o non vaccinato.
non è che un vaccinato con un'orgia di sconosciuti rischi meno di prendere il covid rispetto ad uno non vaccinato single che lavora da casa e non ha certe frequentazioni

inoltre anche da quanto tempo è passato dalla dose, non a caso si parla di terza dose per chi lo ha fatto all'inizio visto che i dati rilevano un'efficacia inferiore

poi dinanzi al fatto compiuto, a causa di mancata precauzione, che fai ?
allarghi le braccia e dici pazienza sulla carta era meno probabile ?
e fallo da prima già...
si ma cosa c'entra tutto ciò?
il punto è che tu prendi un articolo che ti da torto e lo interpreti come un articolo che ti da ragione.
uguale uguale ai politici.
te lo ripeto quello è il tuo futuro sei portato, anche se io odio la categoria. anzi credo che tu ci sia già dentro perchè sei troppo bravo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,815
Reaction score
11,290
si ma cosa c'entra tutto ciò?
il punto è che tu prendi un articolo che ti da torto e lo interpreti come un articolo che ti da ragione.
uguale uguale ai politici.
te lo ripeto quello è il tuo futuro sei portato, anche se io odio la categoria. anzi credo che tu ci sia già dentro perchè sei troppo bravo.
io riporto tutto, contrariamente a quello che dici tu varie volte, compreso ciò che non condivido.
io ho preso l'articolo solamente per dire che ci sia questa novità con delta tramite evidenze scientifiche, per cui è venuta meno una delle ragioni del green pass che mi fa schifo, non per basarmi sulle sue parole
avrei potuto anche aprire un thread per parlare solo di questo, cioè i dati che tanto ti piacciono

breaking news: i contagiati vaccinati hanno la stessa carica di virus dei non vaccinati
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io riporto tutto, contrariamente a quello che dici tu varie volte, compreso ciò che non condivido.
io ho preso l'articolo solamente per dire che ci sia questa novità con delta tramite evidenze scientifiche, per cui è venuta meno una delle ragioni del green pass che mi fa schifo, non per basarmi sulle sue parole
avrei potuto anche aprire un thread per parlare solo di questo, cioè i dati che tanto ti piacciono

breaking news: i contagiati vaccinati hanno la stessa carica di virus dei non vaccinati
non viene meno nessuna ragione pro green pass. anzi conferma che se non ti vaccini è peggio. lo dice chiaramente.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,815
Reaction score
11,290
non viene meno nessuna ragione pro green pass. anzi conferma che se non ti vaccini è peggio. lo dice chiaramente.
il green pass si basa sull'assunto, ora smentito, che in uno stesso ambiente avere o non avere persone non vaccinate faccia la differenza in termini individuali.
in palestra un contagiato vaccinato e un contagiato non vaccinato originano uno stesso focolaio, perchè la variante delta ha cambiato le carte in tavola.
questa è la novità che fino a ieri veniva ferocemente negata.

ci mancherebbe che debbano fare retromarcia sui vaccini di massa, solo un illuso potrebbe pensare di leggere questo.
la mia opinione è in autunno ne vedremo delle "belle", ma questa è appunto un'opinione non l'oggetto del thread
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
il green pass si basa sull'assunto, ora smentito, che in uno stesso ambiente avere o non avere persone non vaccinate faccia la differenza in termini individuali.
in palestra un contagiato vaccinato e un contagiato non vaccinato originano uno stesso focolaio, perchè la variante delta ha cambiato le carte in tavola.
questa è la novità che fino a ieri veniva ferocemente negata.

ci mancherebbe che debbano fare retromarcia sui vaccini di massa, solo un illuso potrebbe pensare di leggere questo.
la mia opinione è in autunno ne vedremo delle "belle", ma questa è appunto un'opinione non l'oggetto del thread
ma negata da chi scusa? è sempre stato detto che il vaccino non funziona al 100%, quindi a chi non funziona viene la malattia e quindi può infettare se gli viene forte. il punto è sempre stato la % di gente che la sviluppa forte ed in grado di infettare, che è il 60-70-80% in meno tra i vaccinati.
comunque chiudo, penso che a ottobre ci saranno nuove chiusure se i vaccinati non aumenteranno o se verranno fuori nuove varianti particolari.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,815
Reaction score
11,290
ma negata da chi scusa? è sempre stato detto che il vaccino non funziona al 100%, quindi a chi non funziona viene la malattia e quindi può infettare se gli viene forte. il punto è sempre stato la % di gente che la sviluppa forte ed in grado di infettare, che è il 60-70-80% in meno tra i vaccinati.
comunque chiudo, penso che a ottobre ci saranno nuove chiusure se i vaccinati non aumenteranno o se verranno fuori nuove varianti particolari.
tu fai un discorso in parte giusto, ma che non riguarda quello che ho scritto e lo fai a metà.
"in grado di infettare" con la stessa carica virale di un contagiato non vaccinato

fino a ieri si diceva che un vaccinato positivo contagiasse non gravemente perchè sviluppava una forma lieve grazie al magnifico vaccino, ora non è così con delta.

due contagiati inconsapevoli che dal 6 agosto verranno trattati diversamente, a parità di carica virale.

questo è quanto, chiudo anche io perchè mi sono espresso chiaramente
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Fauci:

"La variante Delta è totalmente dominante negli Usa.
Il quadro è completamente cambiato: il livello di virus nei vaccinati che si infettano, un evento più raro che può verificarsi, è esattamente lo stesso rispetto al livello di virus nelle persone non vaccinate che vengono contagiate
Due mesi fa, il livello di virus nelle mucose di un soggetto vaccinato era nettamente inferiore: ora la variante Delta ha cambiato totalmente lo scenario

Due mesi fa il Cdc ha detto che le persone vaccinate non dovevano indossare la mascherina al chiuso.
Ora, è cambiata una cosa: è cambiato il virus.

Il Cdc non ha fatto nessun ribaltone.
Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare soprattutto con la variante Alfa.
Una persona vaccinata, se positiva, avrebbe difficilmente trasmesso il virus.
Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa.
I dati più recenti, poi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata viene infettata, può trasmettere il virus.
Per questo, le linee guida sono state cambiate


La gente non si rende conto di una cosa: finché c'è circolazione elevata del virus, diamo al virus la chance di variare ancora di più e rischiamo una variante peggiore della Delta, una variante che nemmeno i vaccinati potrebbero gestire"


Adnkronos
Il punto fondamentale è capire se i Vaccinato abbiano meno possibilità di sviluppare una forma grave di malattia
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
infatti nessuno gli ha mai messo queste parole in bocca.

tuttavia c'è una "novità " moooolto interessante:

dato che sono settimane che sentiamo gente improbabile affermare frasi del tipo "non posso morire o andare in rianimazione perchè tu non fai il vaccino", ora è a dir poco fondamentale sapere che in realtà chi dovrebbe preoccuparsi sono innanzitutto quelli che non hanno il vaccino iniettato perchè in un incontro ravvicinato sono proprio costoro a rischiare il peggio per mano dei vaccinati contagiosi con la stessa virulenza in corpo.

secondo i dati fai il vaccino e con ottima probabilità non crepi per il covid, lo fai per i tuoi problemi il giorno dopo, mentre se non fai il vaccino e un vaccinato ti starnutisce in faccia con delta prendi il tubo in bocca forse.
non è più il famoso "io ti passo la forma lieve" che ci avevano propinatp, ci passiamo esattamente la stessa carica virale

in base a questo sono i non vaccinati a doversi incazzare quando qualcuno propone la mancata quarantena oppure niente test di ingresso o gli assembramenti dei vaccinati pensandoli praticamente immuni

comprenderai la portata enorme di questo e che venga meno uno dei bastioni della retorica vaccinista che emargina le persone senza che rappresentino un rischio maggiore.
Guarda che paradossalmente questa cosa va a discapito dei non vaccinati, dovrebbe maggiormente incoraggiare la gente a vaccinarsi SE potenzialmente la carica virale è uguale (anche se in realtà Fauci dice che comunque è un evento raro chi si infetta con il vaccino). Insomma, da qualunque parte la si giri i No Vax hanno una posizione perdente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>