Fassone si è preso il Milan in 10 mosse. In 40 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Libero in edicola oggi, 26 maggio 2017, racconta i primi 40 giorni di Fassone alla guida del Milan. L'AD si è preso il Milan in dieci mosse. Eccole, di seguito:

1) Fiducia a Montella

2) Il mercato: ha preso Musacchio, Kessie ed approcciato Rodriguez e Conti

3) Ha attizzato la fantasia dei tifosi che sono tornati a sognare in grande sul mercato con nomi impensabili fino allo scorso anno

4) Doppio aumento di capitale

5) Ha fissato, entro quattro anni, la decisione sullo stadio: nuovo impianto o nuovo San Siro moderno

6) Ha presentato alla Uefa il Voluntary Agreement

7) Squadra qualificata all'Europa League nonostante si dicesse che la nuova proprietà avrebbe preferito evitare

8) Ha riportato al Milan Gattuso

9) Comunicazione affidata a Guadagnini e contatti diretti con i tifosi

10) Ha trovato il modo di arrivare fino a questo punto, in particolare quando il closing sembrava ad un passo dal naufragare.

Per ora sta facendo tutto bene (anche se non ci sarebbe comunque confronto col predecessore),speriamo continui così.
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
Anche io ne avevo criticata la scelta, visto il trascorso interista, ma alla luce dei fatti mi rendo conto di aver sbagliato completamente su di un professionista, serio ed affidabile. Mi ritornano ancora le baggianate sparate dal vecchio volpone ad ogni fine stagione: "ci piace il giocatore x, ma prendiamo il giocatore y, no, la priorità è il giocatore a, ma alla fine viene il giocatore z (a parametro zero), ma che però è bravo, me l'ha assicurato il mio amico ristoratore eh"! Fassone tutto l'opposto. Poche chiacchiere, specialmente con certa stampa, e soprattutto fatti. Di alcuni dei quali non era trapelato nulla (vedi Gattuso). Spero e credo che ci stupirà ancora!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Tutti sorpresi eppure credo stia facendo tutto quello che un AD commissionato di far rivivere una squadra dalle ceneri (che non sia in malafede) dovrebbe fare.

Di Fassone mi stupisce la capacità comunicativa, sempre brillante e con le frasi giuste. Potrebbe avere un futuro in politica :muhahah:

In politica sono solo cialtroni, i nostri sembra invece vogliano fare le cose per bene.
Detto questo, è assolutamente vero, grande capacità comunicativa...ci mette poco un tifoso a "seguirlo", specie dopo gli sciagurati anni del nano.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Si è presentato molto bene, con serietà e trasparenza. Sta facendo un ottimo lavoro, speriamo continui così
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Un altro po' ha una reputazione migliore di marotta che viene da 6 scudetti di fila e 2 finali di champions in 3 anni.

È incredibile come i tifosi siano umorali.

Eppure ha soldi in mano e ha vinto 1 sola gara in un mese e mezzo di gestione.

Ad oggi ha speso belle cifre per calciatori da verificare, i miracoli li fanno quelli che portano le squadre in champions con 0 euro. Non lui.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Un altro po' ha una reputazione migliore di marotta che viene da 6 scudetti di fila e 2 finali di champions in 3 anni.

È incredibile come i tifosi siano umorali.

Eppure ha soldi in mano e ha vinto 1 sola gara in un mese e mezzo di gestione.

Ad oggi ha speso belle cifre per calciatori da verificare, i miracoli li fanno quelli che portano le squadre in champions con 0 euro. Non lui.

Cioè ho capito bene è criticabile perchè ha i soldi e ha vinto una sola gara???
No ma siamo alla follia totale. Non mi risulta abbia fatto mercato Fassone da quando è arrivato al Milan, quindi non c'entra nulla con quello che la squadra ha fatto negli ultimi mesi....
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,334
Reaction score
820
Libero in edicola oggi, 26 maggio 2017, racconta i primi 40 giorni di Fassone alla guida del Milan. L'AD si è preso il Milan in dieci mosse. Eccole, di seguito:

1) Fiducia a Montella

2) Il mercato: ha preso Musacchio, Kessie ed approcciato Rodriguez e Conti

3) Ha attizzato la fantasia dei tifosi che sono tornati a sognare in grande sul mercato con nomi impensabili fino allo scorso anno

4) Doppio aumento di capitale

5) Ha fissato, entro quattro anni, la decisione sullo stadio: nuovo impianto o nuovo San Siro moderno

6) Ha presentato alla Uefa il Voluntary Agreement

7) Squadra qualificata all'Europa League nonostante si dicesse che la nuova proprietà avrebbe preferito evitare

8) Ha riportato al Milan Gattuso

9) Comunicazione affidata a Guadagnini e contatti diretti con i tifosi

10) Ha trovato il modo di arrivare fino a questo punto, in particolare quando il closing sembrava ad un passo dal naufragare.

A queste 10 mosse c'è da aggiungere la tattica perfetta adoperata per il mercato tenendo vive più piste, l'ingaggio di Gattuso e importantissimo l'ottima gestione del caso Donnarumma : o firma o tribuna per 1 anno....è così che si fa; Fassone grandissimo dirigente
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
per adesso niente da dire, tutto molto bello. Bravo Fassone ! speriamo di contunare cosi e di ottenere rapidamente buoni risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>