Fantacalcio 2022-2023

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,296
Reaction score
9,332
Visto che mi è stato segnalato questo topic, e che il fantacalcio è probabilmente una delle cose che mi viene meglio (ne ho disputati in tutto 73 da quando ho iniziato, vincendone 28 e andando sul podio in 51 occasioni. La maggior parte giocati a 10, alcuni a 8, diversi a 12 e uno a 14, che sconsiglio caldamente) vi lascio qualche nome che secondo me farà molto bene per reparto, con relativo prezzo esatto parametrato su asta a 10 con budget 500.
Inizio da portieri e difensori perchè sono i reparti che finora ho approfondito di più.

Portieri

Musso: 20-25 crediti
Silvestri: 10-15 crediti
Berisha: 10-15 crediti

Difensori:

Spinazzola: 15-20 crediti
Kalulu: 10-15 crediti
Hateboer: 8-10 crediti
Dodo: 8-10 crediti
Singo: 8-10 crediti
Romagnoli: 8-10 crediti
Becao: 6-8 crediti
Mancini: 6-8 crediti
Dimarco: 4-6 crediti
Ibanez: 4-6 crediti
Nuytinck: 2-4 crediti
Valeri: 2-4 crediti
Pallegrini: 2-4 crediti
Soppy: 2-4 crediti
Buongiorno: 1-2 crediti
Frabotta: 1-2 crediti
Scalvini: 1 credito
 

RickyKaka22

Junior Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
618
Reaction score
276
Visto che mi è stato segnalato questo topic, e che il fantacalcio è probabilmente una delle cose che mi viene meglio (ne ho disputati in tutto 73 da quando ho iniziato, vincendone 28 e andando sul podio in 51 occasioni. La maggior parte giocati a 10, alcuni a 8, diversi a 12 e uno a 14, che sconsiglio caldamente) vi lascio qualche nome che secondo me farà molto bene per reparto, con relativo prezzo esatto parametrato su asta a 10 con budget 500.
Inizio da portieri e difensori perchè sono i reparti che finora ho approfondito di più.

Portieri

Musso: 20-25 crediti
Silvestri: 10-15 crediti
Berisha: 10-15 crediti

Difensori:

Spinazzola: 15-20 crediti
Kalulu: 10-15 crediti
Hateboer: 8-10 crediti
Dodo: 8-10 crediti
Singo: 8-10 crediti
Romagnoli: 8-10 crediti
Becao: 6-8 crediti
Mancini: 6-8 crediti
Dimarco: 4-6 crediti
Ibanez: 4-6 crediti
Nuytinck: 2-4 crediti
Valeri: 2-4 crediti
Pallegrini: 2-4 crediti
Soppy: 2-4 crediti
Buongiorno: 1-2 crediti
Frabotta: 1-2 crediti
Scalvini: 1 credito

Secondo te in un asta a 8 con mod di difesa a 3 fasce e imbattibilità portiere...quale dovrebbe essere la divisione ideale in percentuale per i vari reparti?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
La mia rosa quest'anno:

Silvestri 12 crediti
Padelli 1 credito
Scesni 43 crediti (il sistema me lo ha dato perché nessuno ha fatto offerte per lui)

Bremer 39 crediti (stessa cosa di Scesni, nessuna offerta)
Cambiaso 4 crediti
Gentile 1 credito (non so chi sia, sistema)
Gosens 41 crediti (nessuna offerta, sistema)
Kalulu 25 crediti
Kamenovic 5 crediti
Meroni 1 credito (non so chi sia, sistema)
Tomori 30 crediti

Adli 25 crediti
Bennacer 29 crediti (preso all'asta per coprirmi)
Di Maria 65 crediti
Gerard Yepes 1 credito
Lazovic 30 crediti (preso all'asta)
Pereyra 10 crediti
Sensi 27 crediti (preso all'asta)
Zalewski 2 crediti

Arnautovic 58 crediti (0 offerte, sistema)
Botheim 4 crediti
Leao 80 crediti
Lautaro 81 crediti
Origi 25 crediti

600 crediti disponibili


Fatto le buste 1 gg prima dell'arrivo di CDK che avrei preso per un botto di crediti ma purtroppo pur scartando varia gente (il sistema mi aveva dato pure Destro e avevo preso Asslani per pochi crediti) non sono riuscito a prenderlo, ultima mia offerta 87 crediti ed è andato via per 125 (!) crediti, purtroppo se non ti salvi qualcosa poi non puoi fare molto e rischi di scartare gente e automacellarti per nulla.
Avevo in mente di fare l'attacco del Milan e bene o male ci sono, Lautaro e Leao per quei crediti sono tanta roba perché sono i 40 dei fanta a 300 crediti, se becchi lo scemo che spara 110-130 ( o anche 200) rischi di finire male, comunque con i crediti risparmiati mi sono coperto a cc anche se non ho più nulla per il sesto slot davanti.
A questa rosa normalmente avrei aggiunto Theo e Pellegrini, miei feticci, ma per me è molto buona considerato Di Maria che è praticamente un attaccante o Gosens che è un esterno offensivo in difesa.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,296
Reaction score
9,332
Secondo te in un asta a 8 con mod di difesa a 3 fasce e imbattibilità portiere...quale dovrebbe essere la divisione ideale in percentuale per i vari reparti?
Por: 7-10%
Def: 15-18%
Cen: 21-24%
Att: 48- 57% (in base a quanto speso negli altri reparti)

Poi dipende anche dalle abitudini della tua lega e da quanto circa si spende per ogni reparto.
In alcune leghe con 50% per l'attacco fai un reparto super, in altre con il 60% fatichi
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,789
Reaction score
11,064
Visto che mi è stato segnalato questo topic, e che il fantacalcio è probabilmente una delle cose che mi viene meglio (ne ho disputati in tutto 73 da quando ho iniziato, vincendone 28 e andando sul podio in 51 occasioni. La maggior parte giocati a 10, alcuni a 8, diversi a 12 e uno a 14, che sconsiglio caldamente) vi lascio qualche nome che secondo me farà molto bene per reparto, con relativo prezzo esatto parametrato su asta a 10 con budget 500.
Inizio da portieri e difensori perchè sono i reparti che finora ho approfondito di più.

Portieri

Musso: 20-25 crediti
Silvestri: 10-15 crediti
Berisha: 10-15 crediti

Difensori:

Spinazzola: 15-20 crediti
Kalulu: 10-15 crediti
Hateboer: 8-10 crediti
Dodo: 8-10 crediti
Singo: 8-10 crediti
Romagnoli: 8-10 crediti
Becao: 6-8 crediti
Mancini: 6-8 crediti
Dimarco: 4-6 crediti
Ibanez: 4-6 crediti
Nuytinck: 2-4 crediti
Valeri: 2-4 crediti
Pallegrini: 2-4 crediti
Soppy: 2-4 crediti
Buongiorno: 1-2 crediti
Frabotta: 1-2 crediti
Scalvini: 1 credito
Valeri e Buongiorno ottimi prospetti,Becao mi pare sia in uscita...
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Mi rivolgo a tutti gli appassionati....vorrei creare una discussione dove ognuno di voi possa segnalare i giocatori da prendere quest'anno al fantacalcio...discutere sui big e sulle sorprese(che a volte ti svoltano un fantacalcio). Parlare di tattica, aste, se usate o no il modificatore di difesa, come difensori preferite acquistare dei dif.centrali o dei terzini, meglio avere la porta di una squadra top oppure investire i crediti su altri reparti. Parlare della distribuzione del budget, esperienze e racconti. In questo forum c'è davvero tanta gente competente...quindi ci si può davvero divertire....sarebbe bello fare qualche analisi sui nuovi arrivati ecc....insomma...diamo il via alle danze!
Dovremmo organizzarci per fare un mantra a 10 tra utenti del forum con asta live, io ci sarei. Anche se ci scanneremmo sui milanisti 👹
 

RickyKaka22

Junior Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
618
Reaction score
276
Por: 7-10%
Def: 15-18%
Cen: 21-24%
Att: 48- 57% (in base a quanto speso negli altri reparti)

Poi dipende anche dalle abitudini della tua lega e da quanto circa si spende per ogni reparto.
In alcune leghe con 50% per l'attacco fai un reparto super, in altre con il 60% fatichi

Trump hai davvero un palmares spettacolare! Bravissimo....noi facciamo a chiamata casuale non in ordine di ruolo....ma se potessi dividerli per fasce come ti organizzeresti con quel budget da te scritto? Per ogni reparto prendere almeno 1 top e 2 seconde fasce? Da me i top in attacco vanno sempre a 330-360 quasi quasi quest'anno prendo se riesco tre attaccanti da 10-15 goal ciascuno...tipo Leao Berardi arnautovic...invece di avere il super top che se ti va male sono ..zzi :)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,296
Reaction score
9,332
Trump hai davvero un palmares spettacolare! Bravissimo....noi facciamo a chiamata casuale non in ordine di ruolo....ma se potessi dividerli per fasce come ti organizzeresti con quel budget da te scritto? Per ogni reparto prendere almeno 1 top e 2 seconde fasce? Da me i top in attacco vanno sempre a 330-360 quasi quasi quest'anno prendo se riesco tre attaccanti da 10-15 goal ciascuno...tipo Leao Berardi arnautovic...invece di avere il super top che se ti va male sono ..zzi :)
Dipende molto dalla tua attitudine e dal regolamento.
Noi giochiamo ad esempio con bonus imbattibilità portiere e modificatore difesa, quindi io cerco sempre di prendere top in porta, 3 ottimi difensori da modificatore, 2 buoni difensori affidabili, un paio di titolari da 6 e una scommessa.
A centrocampo punto di solito ad un semitop, 3 giocatori offensivi non troppo reclamizzati o appena arrivati, 3 titolari da 3-4 bonus in stagione e una scommessa.
In attacco dipende, di solito evito i primi 3-4 nomi e punto giocatori in rampa di lancio o magari prendo un top basso e ci metto a fianco un secondo slot da 15 gol e un terzo da 10 sicuri sperando che il bomber me ne faccia 20-25.
 

RickyKaka22

Junior Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
618
Reaction score
276
Dipende molto dalla tua attitudine e dal regolamento.
Noi giochiamo ad esempio con bonus imbattibilità portiere e modificatore difesa, quindi io cerco sempre di prendere top in porta, 3 ottimi difensori da modificatore, 2 buoni difensori affidabili, un paio di titolari da 6 e una scommessa.
A centrocampo punto di solito ad un semitop, 3 giocatori offensivi non troppo reclamizzati o appena arrivati, 3 titolari da 3-4 bonus in stagione e una scommessa.
In attacco dipende, di solito evito i primi 3-4 nomi e punto giocatori in rampa di lancio o magari prendo un top basso e ci metto a fianco un secondo slot da 15 gol e un terzo da 10 sicuri sperando che il bomber me ne faccia 20-25.

Grazie per i tuoi suggerimenti quali sono i nomi che hai in mente e divisi per ruoli? E soprattutto idealmente come dividere la percentuale per questi acquisti? Esempio un semitop di cc quanto lo vorresti pagare max...e i 3 giocatori offensivi? Per favore spiega per ogni ruolo :)
 
Ultima modifica:
Alto
head>