Facebook, Whatsapp e Instagram in down. 4 ottobre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
E' bellissimo leggere commenti di gente felice di quello che è successo quando tutti i siti di settore parlano di attacco hacker (mentre i quotidiani si bevono la scusa di Facebook) in cui sono stati rubati 1,5 miliardi di dati. E' grave ciò che è successo
se sono stati rubati i dati bene...sono ancora più contento, vuol dire multe salatissime per Facebook e partner e leggi più restrittive per loro e perdita delle azioni...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,660
Reaction score
4,838
E' bellissimo leggere commenti di gente felice di quello che è successo quando tutti i siti di settore parlano di attacco hacker (mentre i quotidiani si bevono la scusa di Facebook) in cui sono stati rubati 1,5 miliardi di dati. E' grave ciò che è successo
Sarà già successo chissà quante altre volte...lo stesso Zuck ha ceduto a società terze i dati..
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,554
Reaction score
234
se sono stati rubati i dati bene...sono ancora più contento, vuol dire multe salatissime per Facebook e partner e leggi più restrittive per loro e perdita delle azioni...
Gli Hacker possono fare truffe personalizzate con quei dati, organizzare campagne ben studiate. Non c'è nulla da festeggiare se non le multe per Facebook ovviamente.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Capisco chi li usa per lavorare o sponsorizzare eventi etc. Che magari ci sta "con malavoglia" ma gli altri?
Se i social vi fanno schifo, non usateli no?
Io ho sempre e solo avuto Facebook e l'ho cancellato non so quanti anni fa. Non ho nessun social, uso whatsapp ma non si puo' definire social. Ieri quando si è bloccato tutto, non ho notato alcuna differenza nella mia vita, se non per whatsapp... Ho anche un account telegram, ho usato quello assieme a qualche SMS e via.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,286
Reaction score
22,044
E' bellissimo leggere commenti di gente felice di quello che è successo quando tutti i siti di settore parlano di attacco hacker (mentre i quotidiani si bevono la scusa di Facebook) in cui sono stati rubati 1,5 miliardi di dati. E' grave ciò che è successo

Nel momento di iscrizione a queste cose ognuno ha già venduto la propria privacy, la sua identità e la propria memoria.
Prima o poi è inevitabile che succedano cose del genere. Se non ieri, sarà domani. Lamentarsi non serve, ciò che è fatto è fatto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Tutto l'universo Facebook, compreso Whatsapp e Instagram, è in down dal pomeriggio di oggi 4 ottobre 2021. Tanti i disservizi riscontrati dagli utenti che non riescono ad accedere ai social e programmi di messaggistica.
Per un momento ho sperato fosse l'inizio di un attacco hacker per fare un down di tutti i social x sempre.. Purtroppo era solo un problema tecnico.. Per carità, io uso solo wtsup ma comunque vedo nei social il degrado finale della società..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,303
Reaction score
16,205
E' bellissimo leggere commenti di gente felice di quello che è successo quando tutti i siti di settore parlano di attacco hacker (mentre i quotidiani si bevono la scusa di Facebook) in cui sono stati rubati 1,5 miliardi di dati. E' grave ciò che è successo

I dati vengono rubati al momento dell'iscrizione. O meglio, sono gli utenti polli che gli regalano al primo che passa. Questa è la cosa realmente grave.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>