Fabian Ruiz - perfetto per noi

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Perchè il destro è molto più naturale nei controlli-trasmissione con due piedi di quanto non lo sia un mancino che preferisce toccare palla più volte palla col suo piede pur di non farlo col destro , condizione questa che porta a 'scoprire' palla e rendersi attaccabile e perdere tempi.
I mancini sono puliti, talentuosi , eleganti e calciano pure meglio dei destri ma hanno quasi quel bisogno di pettinare palla più volte con un piede.
Bennacer è fortissimo con la palla ma delle volte fa con 4 tocchi quello che un destro che ha dimestichezza col sinistro ti fa in due.
E nel calcio di oggi azzerare i tempi di gioco vale come un dribbling.

Vedrai spesso una mediana composta da due destri, spesso una mediana composta da un destro+un mancino ma mai una composta da due mancini.
Occhio quindi a benna/tommasino pobega, in teoria solo alternabili a meno che non giochino uno sopra l'altro.
Grazie per la spiegazione. Io l'avevo sempre addebitato a un fattore numerico, ossia che i mancini sono di meno, anche perché nella mia scarsissima carriera il sinistro lo usavo poco e male
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Fuori rosa al Napoli, cifra non eccessiva.

Giocatore rodato e di grande qualità.
Abituato a giocare a 2 a centrocampo e non incline agli infortuni.
26 anni.

Non ci farà vincere la CL, ma siccome non credo possiamo permetterci molto di più, la vedrei come una soluzione ampiamente accettabile.

Che ne pensate?

Lo sforzo va fatto, non ripeteremo la scorsa stagione solo con Tonali / Bennacer

Lo so che c'è il PSG di mezzo...

Secondo me quello perfetto per noi e Koopmeiners uno che puo anche giocare in difesa, con lui e Ziyech questo Milan potrebbe crescere ancora molto sopratutto sul piano europeo...
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Magari,ma dato che da noi non si spende neanche per sostituire i palloni usurati a Milanello...
 
Alto
head>