F1: GP dell'Azerbaijan. 25 giugno 2017 ore 15. Tv Sky e Rai

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Vettel ha perso la testa, come un fallo di reazione dopo un'entrataccia, e alla fine ha pagato lui.
Senza questo vinceva la gara in scioltezza.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Vettel era da penalizzare, però anche Hamilton e Bottas non mi pare siano stati impeccabili: la sensazione è che la federazione abbia usato due pesi e due misure.

Un pilota di testa che all'uscita di una curva invece di accellerare passa da 80 a 50 Km/h provocando una collisione e creando scompiglio nel gruppo e non riceve nessuna sanzione mi sembra davvero strano.

Sui team radio in cui Hamilton in modo patetico chiedeva alla squadra di rallentare Bottas meglio stendere un velo pietoso che son cose che un 3 volte campione del mondo non dovrebbe nemmeno pensare.
 
U

Underhill84

Guest
Hamilton è la Juventus della f1, scorretto odioso e costantemente protetto. Vettel è stato un fesso a reagire, ma Hamilton andava squalificato. Ha frenato a 50 kmh in uscita di curva quando era totalmente imprevedibile
C'ha pensato la sfortuna a toglierli qualcosa che non avrebbe meritato
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Vettel era da penalizzare, però anche Hamilton e Bottas non mi pare siano stati impeccabili: la sensazione è che la federazione abbia usato due pesi e due misure.

Un pilota di testa che all'uscita di una curva invece di accellerare passa da 80 a 50 Km/h provocando una collisione e creando scompiglio nel gruppo e non riceve nessuna sanzione mi sembra davvero strano.

Sui team radio in cui Hamilton in modo patetico chiedeva alla squadra di rallentare Bottas meglio stendere un velo pietoso che son cose che un 3 volte campione del mondo non dovrebbe nemmeno pensare.

Sul piano puramente formale Hamilton non ha fatto irregolarità, lui è il primo e fa l'andatura. Un po' come in strada, uno davanti se vuole ti butta l'inchiodata perché gli gira, tu tamponi, ma hai torto te. Purtroppo va così
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sul piano puramente formale Hamilton non ha fatto irregolarità, lui è il primo e fa l'andatura. Un po' come in strada, uno davanti se vuole ti butta l'inchiodata perché gli gira, tu tamponi, ma hai torto te. Purtroppo va così

Può anche essere però che non ci sia stata nemmeno un investigazione verso Hamilton mi puzza parecchio. Sicuramente rallentare, o meglio frenare, in rettilineo è un comportamento scorretto e la federazione doveva tenerne conto. Non l'ha fatto e la cosa ha lasciato in molti più di una perplessità.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Sul piano puramente formale Hamilton non ha fatto irregolarità, lui è il primo e fa l'andatura. Un po' come in strada, uno davanti se vuole ti butta l'inchiodata perché gli gira, tu tamponi, ma hai torto te. Purtroppo va così
Oddio non è proprio così come se fossi sulla strada, in F1 non devi mica mantenere la distanza di sicurezza. Il regolamento prevede che in regime di SC i piloti devono tenere un'andatura costante e non erratica, a mio parere Hamilton non è stato impeccabile da questo punto di vista e una penalità la meritava anche lui ma i commissari hanno visto tramite telemetria che lui non ha inchiodato del tutto, era al limite e si è salvato. Ma Vettel ha rischiato la bandiera nera.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,083
Reaction score
424
Parlate della FIA a favore di Mercedes, invece vedo un vettel graziato, non esiste una reazione del genere!
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Parlate della FIA a favore di Mercedes, invece vedo un vettel graziato, non esiste una reazione del genere!


Non l'hanno cacciato via perché si stava a bassa velocità per me. La decisione mi pare corretta, reazione stupida, ma nulla di pericoloso.

L'avesse fatto ai 300 sarebbe stato diverso
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Sono convinto che vettel non abbia preso volutamente hamilton quando lo ha affiancato dato che non aveva le mani sul volante, comunque peccato, avrebbe vinto a mani basse senza quel contatto

mah oddio, a me e' sembrata proprio una reazione dopo un brutto fallo
Vettel ha sbagliato
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Può anche essere però che non ci sia stata nemmeno un investigazione verso Hamilton mi puzza parecchio. Sicuramente rallentare, o meglio frenare, in rettilineo è un comportamento scorretto e la federazione doveva tenerne conto. Non l'ha fatto e la cosa ha lasciato in molti più di una perplessità.

Ma guarda io sono convinto che non avesse avuto il problema che lo ha costretto a rientrare per una sosta extra avrebbero penalizzato pure lui. Perche' fu penalizzato in Bahrain per aver rallentato eccessivamente Ricciardo dietro di lui. Il problema e' che se gli avessero dato solo i 5 secondi canonici, sarebbe scoppiato il putiferio. Invece Hamilton si e' autopenalizzato per il problema alla macchina e di conseguenza hanno deciso di penalizzare Vettel con uno stop and go (sacrosanto) che ha in qualche modo pareggiato le cose.
 
Alto
head>