F1 2024 - GP di Imola e dell' Emilia Romagna - Domenica 19 maggio 2024, ore 15.00

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Domenica 19 maggio 2024 ad Imola si corre il settimo GP del Mondiale di F1 2024.
Esclusiva Sky.
Il programma:

VENERDI’ 17 MAGGIO
Prove Libere 1 – Ore 13:30 – 14:30
Prove Libere 2 – Ore 17:00 – 18:00

SABATO 18 MAGGIO
Prove Libere 3 – Ore 12:30 – 13:30
Qualifiche – Ore 16:00 – 17:00

DOMENICA 19 MAGGIO
GP di Imola e dell’Emilia-Romagna – Ore 15:00
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Attesi ad Imola consistenti aggiornamenti da parte della Ferrari.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
La Ferrari a Fiorano ha provato un sistema paraspruzzi.
1000064275.jpg
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,853
Reaction score
1,060
Xavi Marcos, ingegnere di pista di Leclerc, sollevato dall'incarico e spostato ad altre mansioni. Al suo posto Bryan Bozzi.

Era ora, direi.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,672
Reaction score
606
Attesi ad Imola consistenti aggiornamenti da parte della Ferrari.
Filming day con la SF-24 aggiornata, pance e ingresso radiatori le modifiche più evidenti, ma l'aggiornamento riguarda gran parte della vettura. Pacchetto da 3 decimi, Imola decisiva.

 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
322
Reaction score
197
Credo che affermare che un aggiornamento porti 3 decimi, crei delle aspettative/delusioni poco corrette. Da un punto di vista tecnico non ha neppure senso, 3 decimi rispetto a cosa? I circuiti sono diversissimi per conformazione e lunghezza, e velocita' media, pensate alle differenze tra Montecarlo e Monza. I tecnici parlano di mappa aerodinamica, e punti di carico.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,672
Reaction score
606
Credo che affermare che un aggiornamento porti 3 decimi, crei delle aspettative/delusioni poco corrette. Da un punto di vista tecnico non ha neppure senso, 3 decimi rispetto a cosa? I circuiti sono diversissimi per conformazione e lunghezza, e velocita' media, pensate alle differenze tra Montecarlo e Monza. I tecnici parlano di mappa aerodinamica, e punti di carico.
Alcune fonti, a dire il vero la stessa che tempo fa aveva annunciato in anteprima le bocche rovesciate, cioè il sito formu1a.uno, riportano 15 punti di carico/efficienza infatti, che internamente corrispondono a 3 decimi.

Come sono distribuiti ovviamente lo sanno solo loro, mi riferisco ai tecnici Ferrari. Il miglioramento lo valutano sulla base di un riferimento comune, che sia il peso e/o la tipologia di gomme, e ovviamente il circuito. L'anno scorso mi ricordo di aver letto che prima di portare l'upgrade in Austria, al simulatore lavoravano sulla base del Montmelò, perchè si era già corso il gran premio e avevano dati reali da mettere dentro.
 
Alto
head>