Ieri non serviva essere un laureato in Ingegneria Aerospaziale per fare la scelta giusta. Bastava aver seguito un pò la F1 negli ultimi anni per capire che la scelta giusta era quella di farli rientrare tutti e due. Nella peggiore delle ipotesi ripartivi con gomma rossa nuova per Charles (che rimaneva primo) e gomma rossa nuova per Carlos Sainz (che nella peggiore delle ipotesi, nel caso di un pit stop doppio più lungo sarebbe stato sorpassato da Hamilton).
A quel punto, al restart avresti avuto gomme fresche ed un pilota primo (in lizza per il mondiale), gomme fresche e pilota terzo. Sainz avrebbe dovuto fronteggiare Perez alle sue spalle ma allo stesso tempo avrebbe potuto sorpassare Hamilton. Anzi aggiungo che Perez non sarebbe mai stato in grado di sorpassare Sainz fino a quando il Pilota della Rossa avrebbe avuto il DRS di Hamilton.
Aggiungo inoltre che Hamilton, a parità di Gomma rossa NUOVA, ha preso oltre 6 secondi in 9 giri da Sainz. Quindi la forza della ferrari gli avrebbe potuto (probabilmente) permettere di sorpassare l'Inglese.
Il ragionamento di Binotto sulla rossa che andava a degradarsi è una follia. Ieri il degrado era bassissimo, tant'è che con le gomme gialle hanno fatto 30 giri, come pensava che le rosse durassero meno di 9 giri?
Delle 3 possibilità:
1) Fermare Lecrerc e NON fermare Sainz
2) Fermare tutti e due i piloti
3) Fermare Sainz e NON fermare Lecrerc
La terza è quella più irrazionale di tutte, considerando le posizioni del GP ed i punti del Mondiale.
A quel punto, al restart avresti avuto gomme fresche ed un pilota primo (in lizza per il mondiale), gomme fresche e pilota terzo. Sainz avrebbe dovuto fronteggiare Perez alle sue spalle ma allo stesso tempo avrebbe potuto sorpassare Hamilton. Anzi aggiungo che Perez non sarebbe mai stato in grado di sorpassare Sainz fino a quando il Pilota della Rossa avrebbe avuto il DRS di Hamilton.
Aggiungo inoltre che Hamilton, a parità di Gomma rossa NUOVA, ha preso oltre 6 secondi in 9 giri da Sainz. Quindi la forza della ferrari gli avrebbe potuto (probabilmente) permettere di sorpassare l'Inglese.
Il ragionamento di Binotto sulla rossa che andava a degradarsi è una follia. Ieri il degrado era bassissimo, tant'è che con le gomme gialle hanno fatto 30 giri, come pensava che le rosse durassero meno di 9 giri?
Delle 3 possibilità:
1) Fermare Lecrerc e NON fermare Sainz
2) Fermare tutti e due i piloti
3) Fermare Sainz e NON fermare Lecrerc
La terza è quella più irrazionale di tutte, considerando le posizioni del GP ed i punti del Mondiale.
Ultima modifica: