F1 2022 - GP del Belgio - Domenica 28 agosto 2022 ore 15.00

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Fosse per me si dovrebbe correre un gp del Belgio ad agosto, settembre, ottobre, marzo, aprile, maggio, giugno e luglio :sisi:
Io lo ripeto da anni.

4 GP del Belgio.
4 GP d'Italia (Monza).
4 GP Silverstone.
4 GP Brasile.

Poi si possono aggiungere altre piste storiche e divertenti. Barcellona, Suzuka, Canada... per completare il calendario.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Io lo ripeto da anni.

4 GP del Belgio.
4 GP d'Italia (Monza).
4 GP Silverstone.
4 GP Brasile.

Poi si possono aggiungere altre piste storiche e divertenti. Barcellona, Suzuka, Canada... per completare il calendario.

Montecarlo però è da tenere. Ha il suo fascino,
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
La stagione è ormai compromessa. Solo più di un miracolo - come hai detto tu - lo potrebbe salvare per il prossimo anno.
Con miracolo intendo non sbagliare più niente da ora alla fine, vincere magari il campionato costruttori (non impossibile visto il trend di Perez) e tenere il margine con le rivali.

Io penso che se Binotto é quello visto con le TV anche con i suoi superiori c'é poco da fare per il futuro, non solo non dimostra di aver imparato, ma anche poca umiltà, che é fondamentale in qualunque ambito lavorativo, a meno che tu non sia un genio fa sempre le cose giuste. Non mi pare sia questo il caso. Se invece é una maschera allora c'é speranza a patto di migliorarsi e di cambiare responsabili al muretto (non é tutta farina del suo sacco...).
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Con miracolo intendo non sbagliare più niente da ora alla fine, vincere magari il campionato costruttori (non impossibile visto il trend di Perez) e tenere il margine con le rivali.

Io penso che se Binotto é quello visto con le TV anche con i suoi superiori c'é poco da fare per il futuro, non solo non dimostra di aver imparato, ma anche poca umiltà, che é fondamentale in qualunque ambito lavorativo, a meno che tu non sia un genio fa sempre le cose giuste. Non mi pare sia questo il caso. Se invece é una maschera allora c'é speranza a patto di migliorarsi e di cambiare responsabili al muretto (non é tutta farina del suo sacco...).

Ok, ma io nei “miracoli“ ci metto qualche zero per la RB.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Certo. Ha sicuramente più fascino di piste costruire nel nulla assoluto.
Ha quello sicuramente, immagino tu ti riferisca alle oasi nel deserto. Brutta roba, tutte disegnate dallo stesso individuo poi.
Pero' non le metto troppo distanti, son gusti per carità, a me le cittadine (in particolare Monaco) non piacciono.

Non nego che sia divertente per i piloti, per esempio quando ero un adepto della play, nella stagione era una delle mie tappe preferite Monaco. Da spettatore poca roba.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Io lo ripeto da anni.

4 GP del Belgio.
4 GP d'Italia (Monza).
4 GP Silverstone.
4 GP Brasile.

Poi si possono aggiungere altre piste storiche e divertenti. Barcellona, Suzuka, Canada... per completare il calendario.

Suzuka e Canada devono esserci. Suzuka è sottovalutata perché in Europa capita la mattina presto e molti non la sentono. Però come difficoltà vale le piste che hai citato, infatti praticamente tutti i piloti hanno esaltato la pista giapponese.

Su Montecarlo ti suggerirei di non esprimere le tue opinioni di fronte a Panis e Trulli, verresti sbranato vivo :LOL:

Seriamente: il fatto che vincere il gp di Monaco, la 500 miglia di Indy e la 24 ore di Le Mans, significhi centrare la cosiddetta Triple Crown, spiega quanto conti Montecarlo.

Ad oggi solo Graham Hill è riuscito a completare la Triple Crown. Anche nella versione in cui viene considerato il campionato di F1 invece del gp di Monaco, anche se l’inglese trionfò comunque più volte a Montecarlo.

Ad Alonso manca la 500 miglia, a Montoya la 24 ore. Jacques Villeneuve mancò la Triple Crown (nel suo caso però considerando il mondiale e non il gp di Monaco che non ha mai vinto), arrivando secondo in un 24 ore.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Suzuka e Canada devono esserci. Suzuka è sottovalutata perché in Europa capita la mattina presto e molti non la sentono. Però come difficoltà vale le piste che hai citato, infatti praticamente tutti i piloti hanno esaltato la pista giapponese.

Su Montecarlo ti suggerirei di non esprimere le tue opinioni di fronte a Panis e Trulli, verresti sbranato vivo :LOL:

Seriamente: il fatto che vincere il gp di Monaco, la 500 miglia di Indy e la 24 ore di Le Mans, significhi centrare la cosiddetta Triple Crown, spiega quanto conti Montecarlo.

Ad oggi solo Graham Hill è riuscito a completare la Triple Crown. Anche nella versione in cui viene considerato il campionato di F1 invece del gp di Monaco, anche se l’inglese trionfò comunque più volte a Montecarlo.

Ad Alonso manca la 500 miglia, a Montoya la 24 ore. Jacques Villeneuve mancò la Triple Crown (nel suo caso però considerando il mondiale e non il gp di Monaco che non ha mai vinto), arrivando secondo in un 24 ore.
Tanta roba Suzuka. Stilisticamente le curve sono quanto di meglio si possa chiedere, col bagnato o con l'asciutto. Pista che ho sempre adorato, non esiste fuso orario che tenga.

Ragazzi, io di Montecarlo non critico la difficoltà ed il prestigio, critico lo spettacolo. Da vedere é anche bella, se fosse una qualifica :lol:
Il problema é che spesso capita di vedere piloti con un passo molto più forte di chi li precede e fermarsi contro un muro, infatti se il pilota davanti é abile non esiste santo che tenga: impossibile sorpassare. Non mi sembra giusto. Non mi direte che 40 minuti di monotonia aspettando l'incidente o il pit é acettabile al giorno d'oggi? Niente, 40 minuti tutti uguali. So che vincerla é estremamente difficile, vuol dire sbagliare nulla.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Tanta roba Suzuka. Stilisticamente le curve sono quanto di meglio si possa chiedere, col bagnato o con l'asciutto. Pista che ho sempre adorato, non esiste fuso orario che tenga.

Ragazzi, io di Montecarlo non critico la difficoltà ed il prestigio, critico lo spettacolo. Da vedere é anche bella, se fosse una qualifica :lol:
Il problema é che spesso capita di vedere piloti con un passo molto più forte di chi li precede e fermarsi contro un muro, infatti se il pilota davanti é abile non esiste santo che tenga: impossibile sorpassare. Non mi sembra giusto. Non mi direte che 40 minuti di monotonia aspettando l'incidente o il pit é acettabile al giorno d'oggi? Niente, 40 minuti tutti uguali. So che vincerla é estremamente difficile, vuol dire sbagliare nulla.

Non pensi che anche il fatto che possa vincere il meno forte sia comunque spettacolare? È l’unicità e se vuoi l’antistoricità a rendere Montecarlo atteso e famoso e citato ovunque anche nel cartone Lupin III :asd:

È che tu hai un concetto di spettacolo un po’ americano. Boca-River, per es. può essere poco spettacolare ed esteticamente brutto, ma resta sempre il superclasico, un evento imperdibile.
 
Alto
head>