F1 2022 - GP d’Austria - Domenica 10 luglio 2022 ore 15.00

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,365
Reaction score
2,925
in quelle 2 gare la rb era più forte dai.
Assolutamente no, Sainz in entrambe le gare è arrivato davanti a Perez, anche quando a Miami quest'ultimo dopo la SC aveva gomme nuove e lui no. Max ha messo quel qualcosa in più per andare ad attaccare Leclerc negli ultimi giri a Jeddah e per passarlo nei primi giri a Miami dopo che il monegasco aveva fatto la pole. Poi non c'è dubbio che sono entrambi fortissimi e ovviamente le gare le vince uno solo.

La RB fino ad oggi per me è stata migliore a Imola su bagnato e a Baku al netto dei ritiri dei ferraristi ne aveva di più. Nelle altre gare---affidabilità a parte---la Ferrari è sempre stata almeno alla pari oppure superiore anche dove non me lo aspettavo, tipo oggi o anche in Canada, anche lì fu solidissimo Max anche se non ne aveva per scappare da Sainz.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,418
Reaction score
2,622
Non so Bucia, la Ferrari è qualcosa di così grande, che non può essere paragonata a nessun'altra vettura. Ci sono milioni di tifosi in tutto il mondo, in tutte le piste.
Da italiano non riesce a darmi fastidio il fatto che la cronaca sia anche un po' tifosa :)

Sull'episodio di Verstappen non so risponderti perché non so a cosa ti riferisci. Probabilmente in alcuni casi si tende anche a pendere dalla parte che più piace alla gente che ascolta. E Lewis a molti non piace. Però su questo posso anche essere d'accordo con te se è questo che intendi
A me non è antipatico Hamilton. Mi dà fastidio:

1) l'occhio di riguardo avuto spesso da parte dei commissari
2) per troppi anni ha vinto in modo troppo facile, con un compagno scarso come Bottas e auto avversarie con gap elevato
3) il discorso degli inginocchiamenti

Per il resto grandissimo pilota, anche se per via della netta superiorità della sua macchina non saprei in che posizione collocarlo tra i grandi. E lo scorso anno è stato anche molto sportivo (a differenza della sua squadra) accettando la sconfitta con Verstappen in circostanze particolari e dove lui non aveva alcuna colpa.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,644
Reaction score
1,076
Cinicamente, in ottica mondiale piloti, il ritiro di Sainz è stato una cosa positiva perché forse ora la Ferrari punterà decisamente su Leclerc.
L’unica cosa buona che ci prendiamo dopo questo ritiro di Sainz. Basta con questa strategia scriteriata. Abbiamo un primo e un secondo pilota. Chi come me vedeva la Formula 1 negli anni 90 si ricorderà di un mondiale perso da Prost in Ferrari per colpa del suo compagno di squadra Mansell.
 
Ultima modifica:

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,862
Reaction score
803
Immagina se Galeazzi nelle sue telecronache avesse mantenuto atteggiamento imparziale.
Non scherziamo dai, è un'emittente italiana. La Ferrari è una delle cose che più ci rappresenta positivamente all'estero.. Mica possono recitare la messa durante una gara. No?
A me piace la rossa, ma non mi sento un Ferrarista fino al midollo. Non mi sento "rappresentato" dalla Ferrari al 100%, nel senso che sono contentissimo se vince, ma non ne faccio una tragedia se perde. Detto ciò, mi sembra solo "eccessivo" lo schieramento pro Ferrari di Sky, portato all'estremo.
Marc Gene, per esempio, che adoro per la qualità che porta (ex pilota, che capisce molto ed è molto preparato), essendo brand ambassador Ferrari fa ogni singolo GP vestito da cima a fondo Ferrari: a me sta cosa non piace un granché, ma me la faccio andar bene.
Peró poi quando vedo un Agnelli/Elkann nel box, mi sale il crimine e l'odio profondo che provo per i carcerati di Torino, non ci posso far niente :ROFLMAO:
 
Alto
head>