F1 2022 - GP Canada - Domenica 19 giugno 2022 ore 20.00

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Grande gara di Vertappen, purtroppo non c'era proprio nulla da fare oggi. Bravissimo Sainz che ha sbagliato nulla, era proprio impossibile superare Verstappen; Allora sto regolamento per facilitare lo spettacolo ed i sorpassi dov'é? Effetto suolo e menate simili cosa hanno prodotto? Mah. Guardate come Leclerc é rimasto sofferente dietro a Ocon, non dovrebbe succedere. Se resti costantemente sotto il secondo dovresti essere capace di tentare la manovra di sorpasso quantomeno. Incredibile, in questo sport non si avanza mai in meglio.

Grandissimo anche Lewis, che ha fatto una gara magica. Sempre più veloce di Russel. Io che amo tenere d'occhio il Live Timing dei piloti l'ho visto essere costantemente sugli stessi tempi di Verstappen con 5 decimi in meno (verso l'inizio, diventati poi 3 verso il secondo pit). Quindi ne ha ancora tantissimo, un martello. La macchina non c'é, ma attenzione a Silverstone ragazzi, Mercedes dovrebbe rivoluzionare metà macchina, in pratica: o la va o la spacca.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Grande gara di Vertappen, purtroppo non c'era proprio nulla da fare oggi. Bravissimo Sainz che ha sbagliato nulla, era proprio impossibile superare Verstappen; Allora sto regolamento per facilitare lo spettacolo ed i sorpassi dov'é? Effetto suolo e menate simili cosa hanno prodotto? Mah. Guardate come Leclerc é rimasto sofferente dietro a Ocon, non dovrebbe succedere. Se resti costantemente sotto il secondo dovresti essere capace di tentare la manovra di sorpasso quantomeno. Incredibile, in questo sport non si avanza mai in meglio.

Grandissimo anche Lewis, che ha fatto una gara magica. Sempre più veloce di Russel. Io che amo tenere d'occhio il Live Timing dei piloti l'ho visto essere costantemente sugli stessi tempi di Verstappen con 5 decimi in meno (verso l'inizio, diventati poi 3 verso il secondo pit). Quindi ne ha ancora tantissimo, un martello. La macchina non c'é, ma attenzione a Silverstone ragazzi, Mercedes dovrebbe rivoluzionare metà macchina, in pratica: o la va o la spacca.

Secondo me Sainz non ha voluto nemmeno rischiare più di tanto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Secondo me Sainz non ha voluto nemmeno rischiare più di tanto.
Ma come no? Guarda che é andato a millimetri dal muretto più di una volta. Sainz mi sembra lo si dipinge come l'ultimo degli scemi, certo non é fenomeno, ma nemmeno Latifi, Stroll o Mick. Onestissimo pilota, sul livello di Perez.

Non ne aveva semplicemente per restare attaccato in uscita complice la scelta aerodinamica Ferrari che deve tener conto di un motore un pelo inferiore rispetto alla concorrenza, e quindi é meno maneggiabile nella parte guidata. Poi chiaro che forse il campionissimo ti tirava fuori quei 2-3 decimi che gli avrebbero permesso di andare ad agguantarlo nel dritto, ma non abbiamo la controprova. E' successo il contrario anche con Leclerc per dire.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,039
Reaction score
15,283
Ho visto che anche oggi la Ferrari ha messo in atto un incredibile strategia che ha permesso a Leclerc,che girava ben 1 secondo a giro più veloce del quartetto dietro,di entrare ai pit stop e rientrare....proprio dietro al quartetto :asd:

Grandissimi ed intelligentissimi come sempre :asd:
le strategie gliele fa l'intelligence britannica :asd:
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ho visto che anche oggi la Ferrari ha messo in atto un incredibile strategia che ha permesso a Leclerc,che girava ben 1 secondo a giro più veloce del quartetto dietro,di entrare ai pit stop e rientrare....proprio dietro al quartetto :asd:

Grandissimi ed intelligentissimi come sempre :asd:
Mah, ci ha messo molto del suo arrivando come un forsennato. Se invece di fare 5s di pit ne avessero fatto 2.5 avrebbe evitato tutto il gruppone.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Purtroppo no, queste erano le gomme per la gara

Vedi l'allegato 2555
La media usata sarebbe stata un disastro.
Col senno del poi mettevi la dura per il secondo stint, ma avresti dovuto fare a quel punto sicuramente due soste, e avendo allungato il primo stint ovviamente non aveva alcun senso.
Con Sainz hanno fatto tutto corretto, doveva passarlo in pista.
Per Leclerc invece mai una finestra corretta, sempre nel traffico non potendo mai mostrare il suo passo, anche all'ultimo aveva poi medie usate contro le Mercedes.
a questo punto senza la safety forse vinceva sainz, perchè in fondo ci arrivava probabilmente.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Ma come no? Guarda che é andato a millimetri dal muretto più di una volta. Sainz mi sembra lo si dipinge come l'ultimo degli scemi, certo non é fenomeno, ma nemmeno Latifi, Stroll o Mick. Onestissimo pilota, sul livello di Perez.

Non ne aveva semplicemente per restare attaccato in uscita complice la scelta aerodinamica Ferrari che deve tener conto di un motore un pelo inferiore rispetto alla concorrenza, e quindi é meno maneggiabile nella parte guidata. Poi chiaro che forse il campionissimo ti tirava fuori quei 2-3 decimi che gli avrebbero permesso di andare ad agguantarlo nel dritto, ma non abbiamo la controprova. E' successo il contrario anche con Leclerc per dire.


Sainz è un buon pilota, senza dubbio ma, come hai detto correttamente tu, gli mancano quei pochi decimi necessari per gareggiare con i migliori.
 
Alto
head>