Eurovision 2017: vince il Portogallo, Gabbani sesto

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
L'Eurovision Song Contest 2017 è stato vinto dal Portogallo rappresentato dal cantante Salvador Sobral con "Amar Pelos Dois", seguito da Bulgaria (rappresentata dal 17enne Kristian Kostov) e Moldavia (SunStroke Project). Solo sesto Francesco Gabbani che, secondo i bookmakers, era il favorito numero uno per la vittoria finale, ma nè la giuria (solo Albania e Malta gli hanno assegnato il massimo di 12 punti) e nè il televoto finale del pubblico da casa hanno premiato a dovere il vincitore del Festival di Sanremo.

Video della canzone vincitrice al secondo post.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Ennesima dimostrazione che l'Italia a livello di credibilità non conta più nulla. Basti vedere come ci ha trattato la giuria. Neanche con Il Volo (che io odio, ma sono i più giovani """cantanti""" italiani che hanno attualmente più successo all'estero) abbiamo vinto, pensa te se potevamo vincere con Gabbani.

Non voglio fare il complottista, ma i bookmakers erano chiaramente truccati per influenzare la massa dall'estero a votare Gabbani. Come è possibile che da primo è finito sesto, dai.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,570
Ennesima dimostrazione che l'Italia a livello di credibilità non conta più nulla. Basti vedere come ci ha trattato la giuria. Neanche con Il Volo (che io odio, ma sono i più giovani """cantanti""" italiani che hanno attualmente più successo all'estero) abbiamo vinto, pensa te se potevamo vincere con Gabbani.

Non voglio fare il complottista, ma i bookmakers erano chiaramente truccati per influenzare la massa dall'estero a votare Gabbani. Come è possibile che da primo è finito sesto, dai.

Il volo l'anno scorso aveva praticamente vinto. Poi però hanno preferito dare la vittoria all'Ucraina per la storia della Russia...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Non l'ho scritto sul primo post, ma ci tengo a precisare che Gabbani ha vinto il premio della critica.
 
Alto
head>