Erling Braut Haland

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Francamente preferisco i centravanti tecnici come Ibra, Suarez o Firmino.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
piatek lo scorso anno buttava giù a spallate kulibaly. fisicamente sembrava un mostro.
questo non lo so non riesco a farmi un' idea con 3 azioni sinceramente. ma così mi è venuto il flash di piatek...

una cosa è certa. haaland con suso e cahla di fianco farebbe forse 2 gol in un girone. non di più.

Con Koulibaly ha fatto una grande partita, quella in Milan-Napoli di Coppa Italia dove sembrava Van Basten. Ma per il resto tutte le volte, anche nel periodo di grazia, che gli mettevi un cagnaccio vero alle calcagna lo annullava completamente. Finito il periodo di grazia mettergli contro Skriniar o Troost-Ekong era la stessa roba, sempre la fusione di Beckenbauer e Baresi sembrava.

Riguardo all’ultima frase ho seri dubbi. Haaland non credo che si sarebbe mangiato i goal di Torino (sia contro il Toro che con la Giuve), e con la Lazio e il Napoli a Milano, tutti goal pesantissimi, oltre che facili da fare per una punta relativamente forte, che ci avrebbero dato sette punti in più, perché avremmo pareggiato con Lazio e Juve e vinto col Toro e col Napoli. Col Toro in particolare si mangiò l’impossibile.

E nemmeno si sarebbe mangiato i goal col Brescia in casa (due goal mangiati simili a quelli con la Spal), quello nel derby su cross di Leao (poi Lukaku segnerà di testa in una azione speculare) e quello a Parma (per fortuna ininfluente visto che poi segnerà Theo).

Di sicuro non sarebbe lì con Immobile ma i suoi 7/8 goal almeno li avrebbe.

Oh ragazzi, ci sono difensori centrali che hanno più goal su azione di Piatek in questo girone di andata, eh.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Con Koulibaly ha fatto una grande partita, quella in Milan-Napoli di Coppa Italia dove sembrava Van Basten. Ma per il resto tutte le volte, anche nel periodo di grazia, che gli mettevi un cagnaccio vero alle calcagna lo annullava completamente. Finito il periodo di grazia mettergli contro Skriniar o Troost-Ekong era la stessa roba, sempre la fusione di Beckenbauer e Baresi sembrava.

Riguardo all’ultima frase ho seri dubbi. Haaland non credo che si sarebbe mangiato i goal di Torino (sia contro il Toro che con la Giuve), e con la Lazio e il Napoli a Milano, tutti goal pesantissimi, oltre che facili da fare per una punta relativamente forte, che ci avrebbero dato sette punti in più.

E nemmeno si sarebbe mangiato i goal col Brescia in casa (due goal mangiati simili a quelli con la Spal), quello nel derby su cross di Leao (poi Lukaku segnerà di testa in una azione speculare) e quello a Parma (per fortuna ininfluente visto che poi segnerà Theo).

Di sicuro non sarebbe lì con Immobile ma i suoi 7/8 goal almeno li avrebbe.

bo.. poi ti va anche in pappa il cervello. non per difendere piatek ma in mezzo a quei 2 cessi di suso e turca sei tipo in un universo parallelo fatto di mostri ed orrore. diventi matto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
bo.. poi ti va anche in pappa il cervello. non per difendere piatek ma in mezzo a quei 2 cessi di suso e turca sei tipo in un universo parallelo fatto di mostri ed orrore. diventi matto.

Si, poi togli Suso e Chala e fai il 4-4-2 e cosa ottieni? Un goal contro l’ultima in classifica + 2 goal mangiati come un dilettante. Se ne avessi il potere creerei una realtà parallela a questa (così in questa, in quella vera, continuiamo a goderci zio Zlatan :lol: ) nella quale farei giocare Piatek titolare nel 4-4-2 fino a fine anno, senza Suso e Chala, così vorrei vedere che scusa inventerebbero quando arriverà a fine campionato con 4 goal su azione o 5 ad essere larghi.

Ah, la so già “ci vuole tempo a riprendersi dal trauma di aver giocato con Suso e Chala”. ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La scelta di questo giovane può diventare IMPORTANTISSIMA anche per noi..

Può dimostrare che se sei un talento di 20 anni ti conviene passare (come si faceva un tempo) prima in un club dove GIOCHI e dove puoi maturare 3-4 anni prima di puntare ai top club (dove è bene arrivare a 26-27 anni)

Ecco che in questa ottica magari alcuni giovani che finiscono nel mirino di Barca/Real etc potrebbero pensare che per la loro carriera conviene di più un Milan dove giochi che fare anni di panchina al Barca
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
Con Koulibaly ha fatto una grande partita, quella in Milan-Napoli di Coppa Italia dove sembrava Van Basten. Ma per il resto tutte le volte, anche nel periodo di grazia, che gli mettevi un cagnaccio vero alle calcagna lo annullava completamente. Finito il periodo di grazia mettergli contro Skriniar o Troost-Ekong era la stessa roba, sempre la fusione di Beckenbauer e Baresi sembrava.

Riguardo all’ultima frase ho seri dubbi. Haaland non credo che si sarebbe mangiato i goal di Torino (sia contro il Toro che con la Giuve), e con la Lazio e il Napoli a Milano, tutti goal pesantissimi, oltre che facili da fare per una punta relativamente forte, che ci avrebbero dato sette punti in più, perché avremmo pareggiato con Lazio e Juve e vinto col Toro e col Napoli. Col Toro in particolare si mangiò l’impossibile.

E nemmeno si sarebbe mangiato i goal col Brescia in casa (due goal mangiati simili a quelli con la Spal), quello nel derby su cross di Leao (poi Lukaku segnerà di testa in una azione speculare) e quello a Parma (per fortuna ininfluente visto che poi segnerà Theo).

Di sicuro non sarebbe lì con Immobile ma i suoi 7/8 goal almeno li avrebbe.

Oh ragazzi, ci sono difensori centrali che hanno più goal su azione di Piatek in questo girone di andata, eh.

Il paragone fra Haaland e Piatek non regge. Parliamo di un ragazzo, il norvegese, che ha ben altra velocità, ben altra forza nelle gambe e qualità atletiche ricevute da madre natura quasi ridicole per un ragazzo di 19 anni.
Io ritengo che se Haaland non può diventare un mostro nel suo ruolo, allora non lo può diventare nessuno. È chiaro che poi nel calcio può succedere qualsiasi cosa. Mi ricordo di un certo Freddy Adu che a 18 paragonavano addirittura a Pelé: ne avete sentito parlare poi? Senza andar troppo lontano vi sono casi come Januzaj, Dolberg, Mastour, ecc... Nessuno dice che Haaland é già un mostro.
Ma non venite a dirmi che ci sono 19enni forti, o quanto meno impattanti, come il norvegese, nel calcio moderno.

Non ho capito perché De Ligt ha tutto per diventare un fenomeno e invece Haaland ancora deve dimostrare, questo dico.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il paragone fra Haaland e Piatek non regge. Parliamo di un ragazzo, il norvegese, che ha ben altra velocità, ben altra forza nelle gambe e qualità atletiche ricevute da madre natura quasi ridicole per un ragazzo di 19 anni.
Io ritengo che se Haaland non può diventare un mostro nel suo ruolo, allora non lo può diventare nessuno. È chiaro che poi nel calcio può succedere qualsiasi cosa. Mi ricordo di un certo Freddy Adu che a 18 paragonavano addirittura a Pelé: ne avete sentito parlare poi? Senza andar troppo lontano vi sono casi come Januzaj, Dolberg, Mastour, ecc... Nessuno dice che Haaland é già un mostro.
Ma non venite a dirmi che ci sono 19enni forti, o quanto meno impattanti, come il norvegese, nel calcio moderno.

Non ho capito perché De Ligt ha tutto per diventare un fenomeno e invece Haaland ancora deve dimostrare, questo dico.

Ma io sono il primo a dire che Haaland sia ben altra roba, eh.

Vedere cosa scrivevo qui

Esatto.

O meglio, per me ha qualità nettamente superiori a quelle di Piatek, un goal in un girone intero di campionato giocando titolare 16 o 17 partite non credo che lo farebbe mai, però si, anche a me da un po’ il sentore di miracolato.

Anche se nel suo caso almeno le qualità fisiche sono indiscutibili, Piatek non ha mai avuto nemmeno quelle, ha giocato in God Mode per sei mesi e gli riusciva tutto al momento di concludere (pensiamo al goal alla Ibra contro l’Atalanta a Bergamo, manco se lo riprovasse un milione di volte gli riuscirebbe), ma i nodi venivano al pettine appena c’era un difensore tosto, esperto e cattivo a marcarlo, come Acerbi, Chiellini o Skriniar, che non gli facevano toccare boccia manco nel periodo di grazia (parlo di quando era ancora al Genoa, perché quando affrontò queste squadre con la nostra maglia il periodo di grazia era già finito, a ben vedere finì proprio col derby del 17 Marzo, ma Skriniar lo aveva già annichilito in Inter-Genoa all’andata), gran parte dei goal erano contro squadre di bassa classifica, con l’eccezione dei goal (i più belli peraltro) segnati con noi contro Atalanta e Napoli.

Haaland sono sicuro che sia di un’altra pasta, su questo ho zero dubbi, ma essere di un’altra pasta rispetto a Piatek vuol dire poco, visto che parliamo di un attaccante da bassa Serie A o al massimo da metà classifica (e sono generoso, perché sinceramente non lo vedrei fuoriluogo in una squadra che lotta per non retrocedere). Potrebbe anche essere semplicemente un attaccante da zona CL ma non da squadra che punta a vincere campionati e coppe.

Vedremo, lo seguirò con interesse, questo è certo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vediamo se ci becco pure questa volta.... per me è un altro ennesimo fuoco di paglia.
 
Alto
head>