Erling Braut Haland

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Questo è gia del bayern.
Sapete che in Bundes è quasi peggio che da noi.
Il dortmund fa finta di competere ma poi gli vende tutti.
Lewandowski, Hummels, Gotze...
Poi glieli ridanno quando sono spremuti e bolliti...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Questo è gia del bayern.
Sapete che in Bundes è quasi peggio che da noi.
Il dortmund fa finta di competere ma poi gli vende tutti.
Lewandowski, Hummels, Gotze...
Poi glieli ridanno quando sono spremuti e bolliti...

be ci sono andati a zero se non sbaglio.

comunque questo ha una cattiveria che ricorda inzaghi. impressionante.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
be ci sono andati a zero se non sbaglio.

Si, del resto in Germania c’è una sola grande, le altre sono tutte vassalle, delle Romette deluxe, non c’è nessuna grande vera in Germania, a parte i bavaresi.

In Italia un Milan o un Inter che dovessero perdere uno come Lewa a zero a favore dei gobbi sarebbe impensabile, grazie a Dio. Che poi è la ragione per la quale appena la Serie A tornerà ciò che deve essere, cioè con le tre grandi tutte al top (e siamo sulla buona strada), non potrà che tornare ad essere superiore alla Bundesliga.

Comunque indipendentemente dalle possibilità di prendere Haaland oppure no, quando Ibra si ritirerà dal calcio giocato, cioè con ogni probabilità a fine stagione 2021/2022, dovremo assolutamente prendere un centravanti capace di fare la differenza.

E capace di farla nel momento stesso in cui lo prenderemo, non “un domani”, “quando crescerà”, “se messo in condizione”, “se servito bene”, “se sostenuto e preso per la manina da ambiente e società” ecc ecc ecc, e tutti gli ifs and buts che abbiamo usato per giustificare i brocchi sesquipedali che abbiamo avuto come centravanti dal post-Ibra in poi (brocchi per i quali la narrativa comune era “vedrete appena andranno via da qui e con giocatori veri a fianco, cosa faranno”).

Se c’è una cosa che abbiamo appurato aldilà di ogni ragionevole dubbio, dall’Estate 2012 al Gennaio 2020, è che al Milan i “centravanti gregari” non funzionano. Al Milan per far bene in un ruolo simile, che è probabilmente il più delicato di tutti, devi essere un fuoriclasse, ed esserlo già quando vieni preso, non in qualche vaga, astratta, ipotetica prospettiva futura. Fine.

Quindi mi aspetto che, che sia con Haaland o con altri, la società si stia organizzando per tempo per il post-Ibra. Perché non possiamo permetterci di tornare ad essere quelli che “ah, se avessimo il trio del 2009 Busquets, Xavi e Iniesta a centrocampo, con Bale e Ribery degli anni d’oro come esterni d’attacco, anche XYZ (leggi: nome dell’attaccante carneade di turno) farebbe ventordici goal a stagione”. Ci siamo già passati attraverso quella fase, e non vorremo né dovremo riviverla.

Per nessuna ragione.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Questo è gia del bayern.
Sapete che in Bundes è quasi peggio che da noi.
Il dortmund fa finta di competere ma poi gli vende tutti.
Lewandowski, Hummels, Gotze...
Poi glieli ridanno quando sono spremuti e bolliti...
Mah... francamente non credo. Il procuratore è Raiola, andrà da chi offre di più. Il giocatore è fortissimo e i gol li fa, ma a ridosso può disporre di una qualità che poche squadre al mondo possono garantire.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445

Magari, si...

Ma con Idiott scordiamocelo.

Basti vedere i nomi che si fanno per il difensore centrale, si parlava di Milenkovic, Fofana, Ajer ecc e noi andiamo su... Lovato.

Che per carità, a me piace e l’ultima partita contro di noi l’ho lodato, ma deve ancora crescere tanto, Leao gli è andato via quasi sempre. Potrebbe essere potenzialmente un centrale da Milan del futuro? Assolutamente, secondo me, ma attualmente non credo abbia le capacità per essere il titolare del Milan. E noi, incidentalmente, è di un centrale titolare che necessitiamo, di uno che abbia le capacità e le caratteristiche per essere il centrale difensivo titolare del Milan OGGI, non che potrebbe diventarlo in un futuro non specificato.

Purtroppo Idiott confermerà i miei timori, temo, e cioè che Ibra è stata la classica rondine che non fa primavera, rondine arrivata solo grazie alla (benedetta, a questo punto) sconfitta umiliante di Bergamo che, unita ad una situazione di classifica drammatica, l’ha portato a fare quella “deroga”. Sono sempre più convinto che se avessimo vinto a Bergamo con gollettino a porta vuota di Piatek su assist di Suso avremmo poi passato la seconda metà di stagione a “valorizzare” (verbo chiave per le proprietà speculatrici) il polacco e lo spagnolo, e ora chissà dove e cosa saremmo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Magari, si...

Ma con Idiott scordiamocelo.

Basti vedere i nomi che si fanno per il difensore centrale, si parlava di Milenkovic, Fofana, Ajer ecc e noi andiamo su... Lovato.

Che per carità, a me piace e l’ultima partita contro di noi l’ho lodato, ma deve ancora crescere tanto, Leao gli è andato via quasi sempre. Potrebbe essere potenzialmente un centrale da Milan del futuro? Assolutamente, secondo me, ma attualmente non credo abbia le capacità per essere il titolare del Milan. E noi, incidentalmente, è di un centrale titolare che necessitiamo, di uno che abbia le capacità e le caratteristiche per essere il centrale difensivo titolare del Milan OGGI, non che potrebbe diventarlo in un futuro non specificato.

Purtroppo Idiott confermerà i miei timori, temo, e cioè che Ibra è stata la classica rondine che non fa primavera, rondine arrivata solo grazie alla (benedetta, a questo punto) sconfitta umiliante di Bergamo che, unita ad una situazione di classifica drammatica, l’ha portato a fare quella “deroga”. Sono sempre più convinto che se avessimo vinto a Bergamo con gollettino a porta vuota di Piatek su assist di Suso avremmo poi passato la seconda metà di stagione a “valorizzare” (verbo chiave per le proprietà speculatrici) il polacco e lo spagnolo, e ora chissà dove e cosa saremmo.
Assolutamente d’accordo con te. Senza una commistione di giovani e giocatori esperti che abbiano dimostrato qualcosa a livello internazionale non vai da nessuna parte. Ibra e Kjaer hanno migliorato tantissimo i rispettivi reparti. Bennacer poi si è rivelato un giocatore fenomenale, facendo aumentare esponenzialmente anche il rendimento del presidente.
Aguero assieme a Ibra sarebbe fantastico, un attaccante che adoro. Chioso dicendo che anche Mbappé andrebbe bene :asd:
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,233
Reaction score
1,194
Non credo si sia mai visto un giocatore di questa stazza che da il meglio di se quando può attaccare lo spazio dietro la difesa, da questo punto di vista la scelta di andare in Bundes, e specialmente al BVB, è stata estremamente intelligente.
Giocatore pazzesco, se riuscisse anche a raffinare un po' la tecnica sarebbe la fine per tutti.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Comunque questi del Dortmund lavorano proprio bene. A parte Haaland, hanno Moukoko e Reyna... ne sfornano un paio l’anno... sempre grandissimi talenti.

Una volta vidi un servizio su come lavorano in allenamento al Dortmund..io metterei in evidenza le loro metodologie tecniche..loro prendono i ragazzini..li formano ma li preparano al grande calcio con una palestra di vita e di allenamenti che sono molto avanzati..
Haaland è forte ma al Dortmund lavorano benissimo in tanti campi
 
Alto
head>