Erede di bonucci?

Erede di bonucci?


  • Votanti
    27
  • Sondaggio terminato .
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
Il profilo ideale era De Vrij, che si prendeva a zero ed era il tipo di difensore che ci serviva. Ma noi, con questa situazione societaria e a causa delle varie sentenze, siamo rimasti a guardare...
un occasione effettivamente persa, anche se ci avrebbe sicuramente snobbati per via della CL.


Penso che il titolare in campo sarà Musacchio (che manca tra le opzioni), perché è un doppione di Bonucci e credo che meriti un opportunità che alla fine l'anno scorso non ha avuto. Non mi fa impazzire, ma lavora con la squadra da un anno, e sarebbea una soluzione compatibile anche con le esigenze di bilancio.
Come capitano invece punterei dritto su Romagnoli, ha dimostrato carattere, è cresciuto moltissimo nell'ultimo anno, e non sarebbe nemmeno la sua prima esperienza in tal senso, se non ricordo male era capitano anche alla Sampdoria. Ok era la Samp, ma lui era anche più giovane.

Dovessi scegliere tra le opzioni, Manolas sarebbe una buona opzione per indebolire la Roma, ma non credo verrebbe, e sarebbe sicuramente una scelta dispendiosa. Benkovic sarebbe un opzione molto interessante, perché un giocatore potenzialmente molto forte, ma che non è realmente esploso. Purtroppo bisogna dimenticarsi di mercati stile sceicco arabo, la regola dominante sarà la compatibilità con l'obiettivo del break even a -30. Boateng costa troppo, va per i 30 ed è in odore di bollitura, vade retro. Gli altri li conosco poco.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Uno che costi massimo 15 milioni e prenda meno di 2 milioni di ingaggio.
Altrimenti tenevo Bonucci.

Benkovic o De Ligt (che costa un pó di piú)
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
il profilo ideale è Manolas. Veloce, fisico, agile, marcatore di livello, gran personalità. Esperienza già abbondantemente maturata in serie A e in Champions, 27 anni. E' più che perfetto.

Tra l'altro il cartellino costerebbe meno di Upamecano o di de Ligt, che sono più incognite. E l'ingaggio sarebbe nettamente inferiore a quello di Bonucci. Se si vuole investire bene e sul sicuro, Manolas tutta la vita.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,820
Reaction score
1,805
Per me nessuno di questi, l'erede sarà qualcuno a poco che gioca già in Serie A
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
il profilo ideale è Manolas. Veloce, fisico, agile, marcatore di livello, gran personalità. Esperienza già abbondantemente maturata in serie A e in Champions, 27 anni. E' più che perfetto.

Tra l'altro il cartellino costerebbe meno di Upamecano o di de Ligt, che sono più incognite. E l'ingaggio sarebbe nettamente inferiore a quello di Bonucci. Se si vuole investire bene e sul sicuro, Manolas tutta la vita.

Concordo al 100 %: da quel che ricordo, il suo contratto prevede una clausola rescissoria di 36 milioni: pochi, se si considerano le cifre esatte per altri profili. Se proprio dovessi trovargli dei difetti, parlerei della non perfetta gestione della palla e della bassa soglia del dolore dimostrata in questi anni. Al netto di tutto questo, è il miglior centrale della Serie A.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
il profilo ideale è Manolas. Veloce, fisico, agile, marcatore di livello, gran personalità. Esperienza già abbondantemente maturata in serie A e in Champions, 27 anni. E' più che perfetto.

Tra l'altro il cartellino costerebbe meno di Upamecano o di de Ligt, che sono più incognite. E l'ingaggio sarebbe nettamente inferiore a quello di Bonucci. Se si vuole investire bene e sul sicuro, Manolas tutta la vita.
Manolas ha anche una clausola abbastanza bassa.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Credo che il miglior erede di Bonucci sia un giocatore totalmente diverso da lui stesso.

Con Romagnoli ha formato una coppia per caratteristiche non mi piaceva. Entrambi sono lenti, Romagnoli ha bisogno di un central veloce accanto che é in grado di coprirli le spalle. Un Thiago Silva giovane...

A voi i nomi, un De Vrij, per quanto forte, non sarebbe stata la scelta ideale. Detto questo, ben venga un giocatore lento e forte se l'alternativa é qualche cesso del Genoa.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ho inserito quelli che ritengo i 10 migliori, tra quelli realisticamente (o quasi) acquistabili.

Quello che ha caratteristiche tecniche più simili a Bonucci, è Pavard dello Stoccarda. Tra i nomi che hai fatto, Pavard e Upamecano sono i miei preferiti.
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
Quello che ha caratteristiche tecniche più simili a Bonucci, è Pavard dello Stoccarda. Tra i nomi che hai fatto, Pavard e Upamecano sono i miei preferiti.

Pavard non centra nulla manco col topic visto che è un terzino destro
 
Alto
head>