Erdogan, UE e NATO si piegano ancora al Sultano

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,796
Reaction score
11,281
Ottimo, alla fine abbiamo cooptato la Turchia e chiuso totalmente il baltico ai russi dietro la falsissima promessa di considerare l'adesione turca all'UE (metteranno il veto minimo in 5/6 paesi, grecia in primis e in secundis Croazia, Ungheria, Bulgaria, Spagna e Italia)
Ma soprattutto abbiamo convinto i turchi a schierarsi apertamente contro Putin che è la vera grande conseguenza di questa operazione.
Evidentemente Erdogan, che scemo non è, ha capito qual è il cavallo vincente su cui puntare.
Meglio tardi che mai :)
caspita, cavallo di razza proprio...
praticamente 50 paesi che hanno aiutato l'Ucraina vs 1 che hanno aiutato la Russia
e sta vincendo la Russia
forse si spera nel motto "i cavalli vincenti si vedono all'arrivo", il fatto è che l'arrivo non si vede proprio...

appunto che scemo non è non si limita a sognare l'adesione UE, ma incassa cose concrete nel frattempo (visto per lavoratori, accordi economici con cui soffia aziende occidentali ed è già successo anche con appalti Stellantis etc etc)
non è prima lo consideri intelligente e poi pensi che basti così poco per fargli fare cambio casacca

tutto ciò con la banda guidata da un soggetto non del tutto capace di intendere e volere, mentre i due rivali candidati USA 2024 sono contrari all'interventismo
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,166
Reaction score
878
Ottimo, alla fine abbiamo cooptato la Turchia e chiuso totalmente il baltico ai russi dietro la falsissima promessa di considerare l'adesione turca all'UE (metteranno il veto minimo in 5/6 paesi, grecia in primis e in secundis Croazia, Ungheria, Bulgaria, Spagna e Italia)
Ma soprattutto abbiamo convinto i turchi a schierarsi apertamente contro Putin che è la vera grande conseguenza di questa operazione.
Ma ancora con questa invenzione dell'amicizia tra Turchia e Russia? Tra l'altro in altre discussioni viene fuori che "forse riusciamo a mettere contro India e Pakistan o India e Cina". La nostra diplomazia vale meno di niente. Adesso ovviamente per la Turchia nella UE facciamo i furbi come siamo furbissimi con i paesi est europei dentro l'Europa.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
caspita, cavallo di razza proprio...
praticamente 50 paesi che hanno aiutato l'Ucraina vs 1 che hanno aiutato la Russia
e sta vincendo la Russia
forse si spera nel motto "i cavalli vincenti si vedono all'arrivo", il fatto è che l'arrivo non si vede proprio...

appunto che scemo non è non si limita a sognare l'adesione UE, ma incassa cose concrete nel frattempo (visto per lavoratori, accordi economici con cui soffia aziende occidentali ed è già successo anche con appalti Stellantis etc etc)
non è prima lo consideri intelligente e poi pensi che basti così poco per fargli fare cambio casacca

tutto ciò con la banda guidata da un soggetto non del tutto capace di intendere e volere, mentre i due rivali candidati USA 2024 sono contrari all'interventismo

Ma va, questo non è mica importante! :asd:
Se le soffiava alla Russia per loro sarebbe stato un successone, se le soffia direttamente a noi...spallucce, chi se ne importa
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,503
Reaction score
9,787
Io invece mi domando a te cosa ti importa della russia, della loro economia interna, di ciò che pensano i russi e di tutto il resto.
Piuttosto domandati quello che abbiamo perso noi da "estranei" non coinvolti direttamente nel conflitto.
Sono questioni sistemiche.
Io credo che in molti non capiscano la portata di tutto ciò.
Non si tratta dell'Ucraina, è solo uno specchietto per le allodole.
Si tratta di un blocco eurasiatico che si è stufato di fare una vita miserabile e vuole il benessere, e nella fattispecie toglierlo a noi.
Invasione dell'Ucraina oggi e probabilmente di Taiwan domani vanno nella direzione dell'erosione del potere di un blocco cui noi apparteniamo e il cui successo è vitale per mantenerci quel poco benessere che ci resta prima della resa dei conti climatica.

Visto che l'UE non conta NULLA e facciamo parte di un continente condannato a livello demografico e ormai da 30 anni in declino sociale, economico e politico, la strada dell'indipendenza non esiste.
Esiste scegliersi un campo, e al momento ce ne sono due: NATO e Eurasia (Cina, Russia, India etc), tertium non datur.

Ognuno scelga quello che preferisce.
Io preferisco USA e NATO, per quanto non siano minimamente "paladini del bene"; semplicemente quegli altri mi fanno ribrezzo a tal punto per come concepiscono la politica e la vita umana che stringerei un patto col diavolo in persona piuttosto che apparentarmi con il PCC di Pechino o con la cleptocrazia mafiosa putiniana.
Da questo, derivo le mie idee.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,506
Reaction score
1,666
Intanto la Svezia ha trovato il cattivone?
perché con tutta la NATO li
e i mesi che passano..

Se fossi uno di quelli che si fidano
un po' di domande me ne farei...
anche sul fronte sicurezza 👀😄
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,503
Reaction score
9,787
caspita, cavallo di razza proprio...
praticamente 50 paesi che hanno aiutato l'Ucraina vs 1 che hanno aiutato la Russia
e sta vincendo la Russia
forse si spera nel motto "i cavalli vincenti si vedono all'arrivo", il fatto è che l'arrivo non si vede proprio...

appunto che scemo non è non si limita a sognare l'adesione UE, ma incassa cose concrete nel frattempo (visto per lavoratori, accordi economici con cui soffia aziende occidentali ed è già successo anche con appalti Stellantis etc etc)
non è prima lo consideri intelligente e poi pensi che basti così poco per fargli fare cambio casacca

tutto ciò con la banda guidata da un soggetto non del tutto capace di intendere e volere, mentre i due rivali candidati USA 2024 sono contrari all'interventismo
Eh, peccato non sia vero.
Vabbè dai, chiudiamo qua, ad ognuno il suo parere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,796
Reaction score
11,281
Eh, peccato non sia vero.
Vabbè dai, chiudiamo qua, ad ognuno il suo parere.
non è un parere, è matematica
i territori antecedenti l'invasione erano inferiori a quelli che ha ora, ergo sta vincendo
se prima ho una mela e poi ne ho tre a casa mia ci sto guadagnando non perdendo
oltre a sventrare un paese che impiegherà una generazione a rialzarsi e ancora non si sa quanti profughi torneranno
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,506
Reaction score
1,666
Sono questioni sistemiche.
Io credo che in molti non capiscano la portata di tutto ciò.
Non si tratta dell'Ucraina, è solo uno specchietto per le allodole.
Si tratta di un blocco eurasiatico che si è stufato di fare una vita miserabile e vuole il benessere, e nella fattispecie toglierlo a noi.
Invasione dell'Ucraina oggi e probabilmente di Taiwan domani vanno nella direzione dell'erosione del potere di un blocco cui noi apparteniamo e il cui successo è vitale per mantenerci quel poco benessere che ci resta prima della resa dei conti climatica.

Visto che l'UE non conta NULLA e facciamo parte di un continente condannato a livello demografico e ormai da 30 anni in declino sociale, economico e politico, la strada dell'indipendenza non esiste.
Esiste scegliersi un campo, e al momento ce ne sono due: NATO e Eurasia (Cina, Russia, India etc), tertium non datur.

Ognuno scelga quello che preferisce.
Io preferisco USA e NATO, per quanto non siano minimamente "paladini del bene"; semplicemente quegli altri mi fanno ribrezzo a tal punto per come concepiscono la politica e la vita umana che stringerei un patto col diavolo in persona piuttosto che apparentarmi con il PCC di Pechino o con la cleptocrazia mafiosa putiniana.
Da questo, derivo le mie idee.
almeno salta anche america ..
Assagera anche loro atomica.. l'unico pro
da questa situazione perché il padre tempo non lo sconfiggi! poi se ci metti a capo di tutto un signor nessuno ( marionetta) mentre tu nell'ombra di nascondi dentro un bunker aspettando come va a finire.. devo dire che non è il massimo. O peggio ancora! questi son convinto di andare a vivere su Marte! Il nostro pianeta in gioco per uno squallido gioco di potere! unito a un mondo di sprechi!

Comunque si ! La realtà è che il vecchio impero vuole sopravvivere.. su questo almeno sei onesto
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,255
Reaction score
2,351
Sono questioni sistemiche.
Io credo che in molti non capiscano la portata di tutto ciò.
Non si tratta dell'Ucraina, è solo uno specchietto per le allodole.
Si tratta di un blocco eurasiatico che si è stufato di fare una vita miserabile e vuole il benessere, e nella fattispecie toglierlo a noi.
Invasione dell'Ucraina oggi e probabilmente di Taiwan domani vanno nella direzione dell'erosione del potere di un blocco cui noi apparteniamo e il cui successo è vitale per mantenerci quel poco benessere che ci resta prima della resa dei conti climatica.

Visto che l'UE non conta NULLA e facciamo parte di un continente condannato a livello demografico e ormai da 30 anni in declino sociale, economico e politico, la strada dell'indipendenza non esiste.
Esiste scegliersi un campo, e al momento ce ne sono due: NATO e Eurasia (Cina, Russia, India etc), tertium non datur.

Ognuno scelga quello che preferisce.
Io preferisco USA e NATO, per quanto non siano minimamente "paladini del bene"; semplicemente quegli altri mi fanno ribrezzo a tal punto per come concepiscono la politica e la vita umana che stringerei un patto col diavolo in persona piuttosto che apparentarmi con il PCC di Pechino o con la cleptocrazia mafiosa putiniana.
Da questo, derivo le mie idee.

La vedo in maniera diversa, più esoterica. Un altra guerra è necessaria. Solo con la seconda guerra mondiale si è potuta fare l'UE. Solo con la terza guerra mondiale puoi fare un ONU che conti davvero qualcosa e metta tutti i paesi d'accordo sulle questioni fondamentali.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,506
Reaction score
1,666
La vedo in maniera diversa, più esoterica. Un altra guerra è necessaria. Solo con la seconda guerra mondiale si è potuta fare l'UE. Solo con la terza guerra mondiale puoi fare un ONU che conti davvero qualcosa e metta tutti i paesi d'accordo sulle questioni fondamentali.
peccato che non sarebbe la terza ma ultima
 
Alto
head>