Elezioni Turchia: Erdogan rischia di cadere?

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,967
sarebbe più clamoroso che in Ungheria con Orban vs tutti e maggioranza assoluta.

sta avanti pur arrivando secondo nella capitale e a Istanbul

comunque pare che stiano scrutinando prima nei collegi più tradizionali ad est, quindi ora è da vedere se rimane sopra il 50 per evitare il ballottaggio
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,171
Tutte le fonti che diffondono dati riportano Erdocan sotto al 50%.

Si va verso il ballottaggio.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,241
Reaction score
2,486
Beh, hanno taroccato le elezioni negli Stati Uniti... Qualcuno si sorprende se fanno lo stesso in Turchia?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Tutte le fonti che diffondono dati riportano Erdocan sotto al 50%.

Si va verso il ballottaggio.
Da una parte Erdogan che ha corrotto, arrestato e forse anche ucciso gente che gli dava fastidio, dall'altra il pupazzo USA che ha frodato migliaia di persone. Buon degrado.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
c'è qualcuno che vorrebbe anche sti qui nell' UE. Non mi aspetto un clima sereno in caso di sconfitta di Erdogan, visto come ha fomentato i fondamentalisti in questi anni. Ataturk si starà rivoltando nella tomba
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
c'è qualcuno che vorrebbe anche sti qui nell' UE. Non mi aspetto un clima sereno in caso di sconfitta di Erdogan, visto come ha fomentato i fondamentalisti in questi anni. Ataturk si starà rivoltando nella tomba
Per questo temo una sconfitta di Erdogan. Quest'ultimo è il peggio del peggio, ma con il pro-USA questi sul serio possono essere influenti nella nostra politica. Già l'UE è marcia, perciò meno schifo c'è, meglio è.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
c'è qualcuno che vorrebbe anche sti qui nell' UE. Non mi aspetto un clima sereno in caso di sconfitta di Erdogan, visto come ha fomentato i fondamentalisti in questi anni. Ataturk si starà rivoltando nella tomba
Russi e turchi hanno il seme dell' imperialismo nel DNA, non li cambieremo mai.

Quindi meglio tenerli vicini che lontani, ma saranno sempre una razza a sè
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
E soprattutto, USA a parte Erdogan lavora attivamente contro il nostro paese, ostacolando Eni in vicino oriente in ogni modo possibile.
Anche Francia e USA hanno lavorato attivamente contro i nostri interessi, con la scusa della Primavera Araba, visto che Ben Alì, Gheddafi e Mubarak erano amici nostri.
Però non mi pare che si sia fatto tutto questo clamore come per Erdogan.

Tra l’altro stai forse dicendo che caduto Erdogan, i nostri interessi verranno ripristinati?

Io dico di no, pertanto per me può e deve rimanere lì, a fare il pendolo tra USA e Russia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Anche Francia e USA hanno lavorato attivamente contro i nostri interessi, con la scusa della Primavera Araba, visto che Ben Alì, Gheddafi e Mubarak erano amici nostri.
Però non mi pare che si sia fatto tutto questo clamore come per Erdogan.

Tra l’altro stai forse dicendo che caduto Erdogan, i nostri interessi verranno ripristinati?

Io dico di no, pertanto per me può e deve rimanere lì, a fare il pendolo tra USA e Russia.
Pero' non ti viene il dubbio, che in qualsiasi ambito, in qualsiasi situazione, da sempre e per sempre, noi siamo sempre quelli contro cui tutti """complottano""" ( passami il termine) ?

Non viene mai da pensare, che forse un pelo di colpa dobbiamo cercarla pure in casa nostra?
Forse siamo solo incapaci.

Basta guardare la nostra attuale dirigenza ma anche quelle precedentei, tolta Meloni e altri 3 o 4, sembrano tutti nei loro ruoli apicali per puro caso o passatempo
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
sarebbe più clamoroso che in Ungheria con Orban vs tutti e maggioranza assoluta.

sta avanti pur arrivando secondo nella capitale e a Istanbul

comunque pare che stiano scrutinando prima nei collegi più tradizionali ad est, quindi ora è da vedere se rimane sopra il 50 per evitare il ballottaggio
Erdogan ha avuto il tempo per fidelizzare l'elettorato. I turchi all'estero lo votano in massa perché la crisi della lira turca non li tange minimamente. Con Orban matematicamente non aveva possibilità di farcela, però non hanno calcolato che in barba alla matematica gli ex comunisti e i neonazisti ammucchiati avrebbero perso il proprio elettorato.
 
Alto
head>