Elezioni in Germania 2017. 24 settembre, ecco i partiti e sondaggi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,785
Reaction score
5,615
Domenica 24 settembre i tedeschi sono chiamati alle urne per le elezioni del Bundestag ovvero del Parlamento tedesco. Il sistema elettorale tedesco è di tipo proporzionale con sbarramento del 5%. Ci saranno due schede, una si elegge il candidato nel collegio uninominale e l'altra la preferenza al partito.

La Merkel sembra, secondo le ultime, prossima a vincere di nuovo e dunque verso il suo quarto mandato consecutivo. Il CDU (Partito delle Merkel) ha un vantaggio troppo enorme i sondaggi da ZDF danno al 36%.

Al secondo posto, ovvero il rivale della Merkel, c'è Schulz con il suo SPD al 25%. Ma la cosa più sorprendente è, che al terzo posto, c'è Afd "Alternative per la Germania" con 11%.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Voterei assolutamente Alternativa per la Germania.
a confronto la lega e' casa pound sono di sinistra
AFD pieni di nazisti..Höcke uno di quello parla di 1000 Anni di storia germanica che verra' mi ricordo qualcuno del 33-45 dopo se suicidato..:) dopo c'e' la von storck, il nonno e' stato giustificato e condannato a morte per i crimini di guerra e e crimini contro l'umanita'..la weidel e' passata dai verdi, ai liberali,dopo al cdu adesso al AFD..nel 2013 scrisse tutti i parlamentari dovrebbero essere .....pienbi di questi *******..ma prenderanno tra il 12-13 %, specialmente nel est della germania, la spd e' in crisi profondra io la vedo piu verso il 20-21 %, linke = la sinistra radicale verso il 10 %, la fdp (liberali) = forse 9-10 %, grüne = verdi 7-8 %
Io non posso votare ho la cittadinanza Italiana e me la tengo stretta..so potrei votare, voterei sicuramente la CDU
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,494
a confronto la lega e' casa pound sono di sinistra
AFD pieni di nazisti..Höcke uno di quello parla di 1000 Anni di storia germanica che verra' mi ricordo qualcuno del 33-45 dopo se suicidato..:) dopo c'e' la von storck, il nonno e' stato giustificato e condannato a morte per i crimini di guerra e e crimini contro l'umanita'..la weidel e' passata dai verdi, ai liberali,dopo al cdu adesso al AFD..nel 2013 scrisse tutti i parlamentari dovrebbero essere .....pienbi di questi *******..ma prenderanno tra il 12-13 %, specialmente nel est della germania, la spd e' in crisi profondra io la vedo piu verso il 20-21 %, linke = la sinistra radicale verso il 10 %, la fdp (liberali) = forse 9-10 %, grüne = verdi 7-8 %
Io non posso votare ho la cittadinanza Italiana e me la tengo stretta..so potrei votare, voterei sicuramente la CDU
Io guardo al presente e penso che, al giorno d'oggi, i nazisti che aprono i campi di concentramento non esistono più. Ed aggiungo che se la Germania ha una delle politiche occupazionali migliori è grazie ad Hitler. Tristissimo, ma vero. Che poi non è che i comunisti russi siano stati così buoni...

Concordo sulla Lega, le loro idee sono molto più a sinistra del PD. E per sinistra intendo una politica a tutela degli italiani che non arrivano a fine mese e dei lavoratori sfruttati e non pagati.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Io guardo al presente e penso che, al giorno d'oggi, i nazisti che aprono i campi di concentramento non esistono più. Ed aggiungo che se la Germania ha una delle politiche occupazionali migliori è grazie ad Hitler. Tristissimo, ma vero. Che poi non è che i comunisti russi siano stati così buoni...

Concordo sulla Lega, le loro idee sono molto più a sinistra del PD. E per sinistra intendo una politica a tutela degli italiani che non arrivano a fine mese.

cosa dici grazie a hitler la germania ha una delle politiche migliori? Ma stai scherzando..la Germania prima della prima guerra mondialle era gia una potenza economica..dopo persero la guerra..a furono costretto a pagare milliardi di reparazioni..per questo la germania si indebito..e nel 29' ci fu una crisi colossale ion germania...per questo la nsdap cresce nelle elezioni..l'unica cosa che hitler ha fatto per gli operai e' l'introduzione del giorno festivo del primo maggio..la disoccupazione ce ci fu nel 33 piu di 6 millioni fu diminuita soltanto grazie..alla industria bellica..hitler gia pensava alla guerra e alle costruzioni delle autobahn ( per i carra armati) nel 45' la germania era soltanto macerie e senza il piano marshall..sarebbe rimasta una nazione di terzo mondo come l'italia..
a proposito di comunisti per me sono come i nazisti..io non faccio differenza..fascisti rossi e neri la stessa razza..se ti giri sempre piu' a destra finirai a sinistra e viceversa..destra radicale e sinistra radicalle hanno molto in comune..sono statalisti, contro la liberta', ideologici..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,785
Reaction score
5,615
La Germania è il male in assoluto. Loro e gli Svizzeri sono le rovine di questa società. Guardate la storia, quanti imperi morti si sono poi "rialzati"? Nessuno.. nemmeno l'impero Romano.
La Germania non una ma ben tre volte. Un paese che dopo il 45 doveva essere tolto dalla cartina geografica. Si sono razzista, ma sono un paese pericoloso. Molto pericoloso. Non c'è nessuna differenza tra Merkel o alternativa per la Germania. I tedeschi hanno sempre avuto come scopo dominare tutti.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
La Germania è il male in assoluto. Loro e gli Svizzeri sono le rovine di questa società. Guardate la storia, quanti imperi morti si sono poi "rialzati"? Nessuno tra la Germania non una ma ben 3 volte.
Un paese che dopo il 45 doveva essere tolto dalla cartina geografica. Si sono razzista, ma sono un paese pericoloso. Molto pericoloso. Non c'è nessuna differenza tra Merkel o alternativa per la Germania. I tedeschi hanno sempre avuto come scopo dominare tutti.

non sono d'accordo..la germania non vuole dominare tutti, ma diciamo vuole dire la sua..hanno un difetto un po di prepotenza...ma senno non vedo differenze..diciami i partiti radicali di destra in germania sono molto piu' fanatici ma e' una minoranza... in italia la sinistra radicale e' piu fanatica di quella tedesca...e anche essa e' una minoranza..ma dire che la germnia e' il male assoluto..no hai dei pregiudizi..hitler non era tedesco..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,785
Reaction score
5,615
non sono d'accordo..la germania non vuole dominare tutti, ma diciamo vuole dire la sua..hanno un difetto un po di prepotenza...ma senno non vedo differenze..diciami i partiti radicali di destra in germania sono molto piu' fanatici ma e' una minoranza... in italia la sinistra radicale e' piu fanatica di quella tedesca...e anche essa e' una minoranza..ma dire che la germnia e' il male assoluto..no hai dei pregiudizi..hitler non era tedesco..


Avrò pure pregiudizi, ma il signor Hitler è stato eletto democraticamente. E' stato il popolo tedesco a volerlo, nonostante andasse in giro a dire che alcune razze dovevano essere fatte fuori. La dittatura di Hitler a differenza di quasi tutte le altre dittature è stata diversa. Oltre , come detto, è stato eletto in modo pulito Hitler era amato in massa dal suo popolo. Hilter trasmetteva quella supremazia e quella superforza tedesca parole che sono rimbalzate da Bismark prima e che si sono iniettate nella mente dei tedeschi. Ed lo è anche oggi. Forse non direttamente, ma indirettamente
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Avrò pure pregiudizi, ma il signor Hitler è stato eletto democraticamente. E' stato il popolo tedesco a volerlo, nonostante andasse in giro a dire che alcune razze dovevano essere fatte fuori. La dittatura di Hitler a differenza di quasi tutte le altre dittature è stata diversa. Oltre , come detto, è stato eletto in modo pulito Hitler era amato in massa dal suo popolo. Hilter trasmetteva quella supremazia e quella superforza tedesca parole che sono rimbalzate da Bismark prima e che si sono iniettate nella mente dei tedeschi. Ed lo è anche oggi. Forse non direttamente, ma indirettamente

SHH non dirlo questo che poi escono i sinistrati a darti del fassissta nazzzista ecc
 
Alto
head>