Elezioni Francia 2017: sarà ballottaggio Len Pen - Macron.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,435
Reaction score
28,271
Le elezioni francesi si concluderanno con il ballottaggio, che si terrà il prossimo 5 maggio, tra Macron e Le Pen. Entrambi i candidati, secondo Le Figaro, sono appaiati in testa con il 23% delle preferenze. Tagliati fuori tutti gli altri.
 

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Mi aspetto una sonora sconfitta per la Le Pen al ballottaggio, i populismi devono finire, in Francia per iniziare.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
La protesta dei Repubblicani.

Un giovane militante del comune di Hénin-Beaumont , ha detto che voterà Le Pen come molti altri repubblicani del luogo, disobbedendo all'appello di Fillon di votare Macron.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
La protesta dei Repubblicani.

Un giovane militante del comune di Hénin-Beaumont , ha detto che voterà Le Pen come molti altri repubblicani del luogo, disobbedendo all'appello di Fillon di votare Macron.
Una cosa è certa, chiunque Repubblicano, che veramente vota quel partito perchè crede in quelle idee, molto, ma MOOOOLTO difficilmente voterebbe per uno come Macron. Dovrebbe essere ubriaco fracido come minimo.

In ogni caso, Macron è strafavorito. Se con Trump ci voleva un miracolo (che è accaduto), qui neanche il padre eterno può fare qualcosa per far vincere la Le Pen.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,435
Reaction score
28,271
Mi aspetto una sonora sconfitta per la Le Pen al ballottaggio, i populismi devono finire, in Francia per iniziare.

Sinceramente penso che più "populista" di Renzi, Macron, di quell'altro Pierino canadese e compagnia cantante, non ci nessun altro. Questi sono più populisti del populismo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Sinceramente penso che più "populista" di Renzi, Macron, di quell'altro Pierino canadese e compagnia cantante, non ci nessun altro. Questi sono più populisti del populismo.
Tutta la politica è populismo e demagogia in quanto tutti (o quasi) i politici promettono cose che in gran parte non possono veramente fare con slogan sempliciotti e ridicoli.
Però gli esponenti della sinistra moderna, con i loro elettori, hanno l'arroganza di definirsi migliori ed intoccabili e se gli vai contro sei un razzista e fascista.

Solo per questo uno voterebbe il contrario di quello che dicono, al di là delle idee e dei programmi.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,682
Reaction score
1,645
Ballottaggio ottenuto, purtroppo la vittoria è praticamente impossibile, ma comunque grande marine
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,629
Ma non è tanto una questione di Populismo o no. Hitler ad esempio, scusate il paragone, era un populista ma aveva un programma delle soluzioni concrete.

Non ho mai sentito Le Pen proporre una soluzione per risolvere i problemi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Ma non è tanto una questione di Populismo o no. Hitler ad esempio, scusate il paragone, era un populista ma aveva un programma delle soluzioni concrete.

Non ho mai sentito Le Pen proporre una soluzione per risolvere i problemi.
Macron ce l'ha:

-Terrorismo vita quotidiana dei francesi.
-Più poteri a Bruxelles.
-Europe Europe.

E la Francia si salva dal mostro cattivo Le Pen. Altro che Isis...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Lo scenario peggiore possibile, i francesi sono chiamati a scegliere tra il morire lentamente o il gettarsi da un aereo senza sapere se nello zaino c'è il paracadute. Detesto Macron, odio profondamente la classe politica che rappresenta, ma se fossi francese non so se avrei il coraggio di votare la Le Pen (sebbene la reputi non peggiore del suo avversario).
 
Alto
head>