Editoriale società dopo Benevento-Milan.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
La società sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il consueto editoriale in seguito al pareggio di Benevento. Secondo quanto si legge il gol di Brignoli era forse quello che ci voleva a questa squadra per reagire e ripartire. I giocatori si devono guardare allo specchio e tirare fuori gli attributi. Bonaventura, Bonucci e Kessiè hanno offerto buone prestazioni nascoste dal risultato finale. Il sistema di gioco d'ora in poi sarà questo, 3-4-2-1. La settimana che ha preceduto Benevento è stata caratterizzata da allenamenti molto pesanti e i rischi erano messi in preventivo, senza sosta invernale non c'era scelta e Rino ha bisogno di tempo.

Gattuso è allenatore da martedi scorso, nemmeno una settimana. Per forza ha bisogno di tempo.

La Samp ha perso e è ancora vicina in classifica, è dovere cercare di recuperare e puntare a qualificarci alla Europa League senza l'incubo dei preliminari. Non bisogna mollare, ma il nostro Rino è una garanzia da questo punto di vista ;)
 
V

vanbasten

Guest
Il gol di Brignoli dovrebbe servire ad accantonare la difesa a tre in via definitiva e invece...

eh si la difesa a 3.... :rotolo:

24312496_1731010983596118_5230248391983267641_n.jpg
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
eh si la difesa a 3.... :rotolo:

24312496_1731010983596118_5230248391983267641_n.jpg

Non ho scritto che quel gol è arrivato per la difesa a tre, ma che un cattivo risultato come questo dovrebbe offrire il pretesto per accantonare quel modulo orripilante. Ovvio che un calcio piazzato non c'entra con la difesa a tre, cercate di aguzzare l'ingegno quando leggete i commenti ;)
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Non ho scritto che quel gol è arrivato per la difesa a tre, ma che un cattivo risultato come questo dovrebbe offrire il pretesto per accantonare quel modulo orripilante. Ovvio che un calcio piazzato non c'entra con la difesa a tre, cercate di aguzzare l'ingegno quando leggete i commenti ;)

Siete troppo legati al modulo. Se si è scarsi e non si hanno idee di perde pure col 5-5-5
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
La società sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il consueto editoriale in seguito al pareggio di Benevento. Secondo quanto si legge il gol di Brignoli era forse quello che ci voleva a questa squadra per reagire e ripartire. I giocatori si devono guardare allo specchio e tirare fuori gli attributi. Bonaventura, Bonucci e Kessiè hanno offerto buone prestazioni nascoste dal risultato finale. Il sistema di gioco d'ora in poi sarà questo, 3-4-2-1. La settimana che ha preceduto Benevento è stata caratterizzata da allenamenti molto pesanti e i rischi erano messi in preventivo, senza sosta invernale non c'era scelta e Rino ha bisogno di tempo.

"Il sistema di gioco d'ora in poi sarà questo, 3-4-2-1."
Ma scherziamo? Gattuso é appena arrivato e per decidere il modulo occorre tempo... A meno che... Ho la sensazione che questa difesa a 3 sia un imposizione societaria, dopotutto anche Ancelotti, ieri sera sulla Rai, quando gli è stato chiesto che consiglio dava a Gattuso ha risposto più o meno cosi:" meglio affondare portando avanti le proprie idee che quelle degli altri". Credo si riferisse proprio allo schema di gioco è alla difesa a 3. Una delle cose che meno sopportavo della precedente gestione erano le interferenze societarie su moduli e stili di gioco... Adesso questo è solo l'ennesimo punto su cui i nuovi dirigenti mi stanno deludendo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
"Il sistema di gioco d'ora in poi sarà questo, 3-4-2-1."
Ma scherziamo? Gattuso é appena arrivato e per decidere il modulo occorre tempo... A meno che... Ho la sensazione che questa difesa a 3 sia un imposizione societaria, dopotutto anche Ancelotti, ieri sera sulla Rai, quando gli è stato chiesto che consiglio dava a Gattuso ha risposto più o meno cosi:" meglio affondare portando avanti le proprie idee che quelle degli altri". Credo si riferisse proprio allo schema di gioco è alla difesa a 3. Una delle cose che meno sopportavo della precedente gestione erano le interferenze societarie su moduli e stili di gioco... Adesso questo è solo l'ennesimo punto su cui i nuovi dirigenti mi stanno deludendo.

Pochi dubbi che sia un'imposizione

Il 3-4-2-1 poi che razza di modulo è? A memoria non mi ricordo una squadra blasonata che abbia mai giocato con un modulo simile.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Difesa a tre definitiva?Vabbè meglio chiederla qua con'sta stagione,mi consolerò con qualche partita dei campionati esteri.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Siete troppo legati al modulo. Se si è scarsi e non si hanno idee di perde pure col 5-5-5

Ti assicuro che nel mio caso lo sono ben poco :) E la tua osservazione è più che giusta. Anzi, i moduli con la difesa a tre sono quelli che ci fanno stare con più ricambi, vista la rosa. Il problema però è che i meccanismi con la difesa a tre sono molto complicati da imparare in poco tempo, quasi nessuno ci gioca e quindi il 95% dei giocatori non vi è abituato e noi in estate non abbiamo fatto nemmeno una prova con quel modulo, per rispolverarlo dopo qualche giornata dall'inizio del campionato. Ma le difficoltà soprattutto dei tre centrali e dei due esterni mi sembrano palesi, anche Suso e Kessié mi sembrano penalizzati da questo schieramento. Inoltre, come ha scritto qualcuno, c'è la brutta sensazione che questo modulo sia un'imposizione societaria (vedi anche le dichiarazioni di Ancelotti).
 
Alto
head>