Ecco perché il Milan è da anni una squadra mediocre

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,208
Reaction score
16,040
A noi mancano tantissime cose. Dal tecnico preparato, ai giocatori d'esperienza e mentalmente forti fino alla cosa più importante : giocatori con un tasso tecnico superiore e con una caratteristica fisica importante (che sia la velocità o la potenza fisica).
Nel grande Milan ogni giocatore poteva fare la differenza individualmente. Serginho poteva farsi tutta la fascia così come Cafu. In mezzo al campo potevano segnare da fuori come trovare un imbucata perfetta. Davanti segnavano in TUTTI I Modi. Palle sporche, di destro di sinistro, di testa, da fuori, saltando un paio d'avversari o partendo sul filo del fuorigioco.

Noi abbiamo un solo modo di segnare : palla a Suso per un dribbilng + tiro o dribbling + assist sul secondo palo.

Già. E per quanto possa sembrare folle e paradossale, è per questo che vorrei che Suso se ne andasse. Non perché non mi piace o non riconosca i suoi meriti (anzi mi sta pure simpatico), ma perché sta "impedendo" di far venire fuori le magagne, sta monopolizzando gli schemi. Il Milan deve imparare a camminare da sé, senza bisogno che Suso lo accudisca e contemporaneamente lo renda dipendente. Non è possibile che appena Suso si spegne tutta la squadra va in coma. Preferisco soffrire, ma poi tornare a quel Milan dove potevi togliere uno e metterne un altro e la situazione non mutava radicalmente, come hai giustamente osservato. Lo so che è un pensiero logicamente contorto, perdonatemi.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Tanto ci saranno sempre quelli che dicono che l'ha rovinato barbara quando invece l'abbiamo distrutto noi fisicamente
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Che talento mostruoso Pato....tecnica pazzesca, tiro inspiegabile (altro che chala che in allenamento tira giù le porte) e velocissimo...la velocità, la cosa più importante e che da noi non ha nessuno. Sarebbe ora di rivedere un top player con la nostra maglia.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Tanto ci saranno sempre quelli che dicono che l'ha rovinato barbara quando invece l'abbiamo distrutto noi fisicamente

Pato ha avuto due problemi : il cervello e gli infortuni. Purtroppo era anche parecchio stupido.

Ma ve lo ricordate il suo gol contro il Chievo? Gol da campione assoluto.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Pato è stato un mezzo giocatore come tanti nella storia del calcio. Grande talento ma senza carattere.

Il nostro problema è che non abbiamo nemmeno l'ombra di una programmazione, tutto è raffazzonato e improvvisato da anni e anni.
Purtroppo la concorrenza invece è evoluta e ci ha sorpassato sotto tutti i punti di vista.
Del grande club oggi abbiamo solo la storia e il potenziale, se faremo finalmente le cose come si deve e non come i cialtroni che ci hanno gestito in questi anni.

Nel calcio di oggi non si improvvisa nulla e i frutti si ottengono solo se si agisce con coerenza, idee, professionalità, coraggio.

Dire che Pato è stato un mezzo giocatore come tanti equivale a non averlo mai visto giocare.
 
Alto
head>