Ecco Musah. 18 mln al Valencia. Milan all'americana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,257
Reaction score
1,239
Mi auguro sappiano quello che stanno facendo perché questo è una grossa incognita. Ci siamo arrabbiati per un anno per CDK tirandogli dietro ogni tipo di improperi perché non aveva un ruolo ben definito e ne vogliamo prendere un altro con un ruolo in fieri. Non si è ancora capito se è mediano, mezzala, esterno destro. Non si sanno bene le potenzialità, ancora ci sono tanti pareri contrastanti. C'è chi lo paragona a Renato Sanches, chi lo paragona a Kessiè, chi a Wijnaldum. Reduce da una annata pessima al Valencia, per me si poteva trovare qualcosa di meglio.
Sembra che la Mission sia diventata quella di costruire la selezione degli USA. E basta.
Però questi che giocano 10-15 metri più dietro mi lasciano più tranquillo rispetto ai 9-9 1/4 - 9 1/2 - 9 3/4 - 10 tipi di giocatori.
Forse la categoria mediani e mezzali ha meno doti tecniche, però devono avere un misto di dinamismo, passo, concretezza sui 90 minuti che gli altri spesso non hanno.

Per la cronaca, se devo avere un 9-10-ala allora sono uno che Gullit tutta la vita e divento cardinale, mi metti Baggio e/o Savicevic e mi scomunicano su un altro pianeta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Si va beh, se dovessimo basarci su questo dovremmo fare una squadra con gli occhi a mandorla visto che in Cina e Giappone siamo sul podio a livello di squadre europee tifate :D

Negli Usa seguono soprattutto la Premier.
Negli USA seguono soprattutto il basket e il football americano. Pure il Baseball.

Agli americani del calcio italiano frega meno del caxxo di nulla. Non sanno neanche le regole.

Al limite guardano qualche partita di Champions durante l'inverno, quando il football americano e il baseball sono fermi.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,239
Reaction score
1,024
Negli USA seguono soprattutto il basket e il football americano. Pure il Baseball.

Agli americani del calcio italiano frega meno del caxxo di nulla. Non sanno neanche le regole.

Al limite guardano qualche partita di Champions durante l'inverno, quando il football americano e il baseball sono fermi.
La stagione di football si gioca durante l'autunno e l'inverno, inizia a settembre per finire a febbraio, il baseball invece si gioca tra aprile e novembre
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
La stagione di football si gioca durante l'autunno e l'inverno, inizia a settembre per finire a febbraio, il baseball invece si gioca tra aprile e novembre
Si appunto, al limite guardano qualche partita di Champions quando questi due campionati sono fermi, figurati se guardano la Serie A e il Milan.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,067
Reaction score
1,206
Io non lo conosco e di certo non mi metto a valutare in base alla nazionalità. Il sospetto che i nostri stiano guardando questo aspetto c'è ma mi auguro sia un plus nella scelta e non la ragione principale. Mi riservo eventualmente di vederlo all'opera.

Meglio così che bollarlo come cesso come stanno facendo alcuni senza mai averlo visto giocare.

Per il resto giocatore di 21 anni che ha più di 100 presenze in liga oltre che tante presenze in nazionale maggiore e soprattutto grandissimo potenziale.
Vi farà ricredere.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola, dopo Pulisic ecco anche Musah per un Milan sempre più all'americana. Col centrocampista c'è già l'accordo a 2 mln di euro a stagione. Il Milan presenterà un'offerta da 18 mln di euro e attenderà una risposta dalla Spagna. Si può chiudere in settimana. Il Milan è la squadra italiana con più tifosi negli Usa. E con questi colpi americani vuole consolidare il primato.

Come già riferito ieri da calciomercato.com, oggi è previsto l'incontro per Musah
Se hanno davvero scelto Musah, faremo un centrocampo a 3 con i medesimi concetti delle ultime annate, quindi senza posizioni ben definite (come invece il reparto del Napoli, ad esempio, che vede Lobotka regista e altri due ai lati), ma un perpetuo alternarsi uno a prender palla e gli altri a buttarsi dentro.

Sarà ancor più una squadra d'arrembaggio e transizioni difensive (anche Singo conferma la tesi). Hanno preso i giocatori giusti per applicarlo, e in Italia può sicuramente funzionare. A me non fa impazzire, ma almeno sono consapevoli che in mezzo al campo ce ne vogliono tre di grandi volumi di corsa, e che serve un attaccante di fascia destra che tolga attenzioni su Leao. Se mettono dentro tutti i tasselli che mancano e trovano l'amalgama abbastanza in fretta (e sono SE ancora belli grandi), sarà almeno una squadra molto più completa e funzionale alla filosofia del mister e i risultati potrebbero essere molto positivi.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Come già detto giorni scorsi, "Il Milan degli americani". Pure a questo dobbiamo assistere...
A ottobre novembre metteranno in panca un supercoach alla ted lasso oppure un vecchio decano americano tipo bob bradley cherundolo o klinsmann..
Ed al posto dell inno del milan tutti a cantare the star spangled banner..
Ehi i want you to make ac milan great again!
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,052
Reaction score
2,153
Come riportato dalla GDS in edicola, dopo Pulisic ecco anche Musah per un Milan sempre più all'americana. Col centrocampista c'è già l'accordo a 2 mln di euro a stagione. Il Milan presenterà un'offerta da 18 mln di euro e attenderà una risposta dalla Spagna. Si può chiudere in settimana. Il Milan è la squadra italiana con più tifosi negli Usa. E con questi colpi americani vuole consolidare il primato.

Come già riferito ieri da calciomercato.com, oggi è previsto l'incontro per Musah
non ho ancora capito cosa abbia questo per valere 18 milioni a parte essere americano. a me sembra proprio scarso, boh
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Però questi che giocano 10-15 metri più dietro mi lasciano più tranquillo rispetto ai 9-9 1/4 - 9 1/2 - 9 3/4 - 10 tipi di giocatori.
Forse la categoria mediani e mezzali ha meno doti tecniche, però devono avere un misto di dinamismo, passo, concretezza sui 90 minuti che gli altri spesso non hanno.

Per la cronaca, se devo avere un 9-10-ala allora sono uno che Gullit tutta la vita e divento cardinale, mi metti Baggio e/o Savicevic e mi scomunicano su un altro pianeta.
Quel tipo di giocatori come Baggio e Savicevic oggi non ci sono più. Chiaramente i compiti sono cambiati e il ruolo si è evoluto. Avere dei giocatori fisici soprattutto in serie A è importante, ma comunque nel compito specifico di giocatore davanti alla difesa gradirei un elemento fisico, ma anche con dei piedi buoni.
Ecco l'idea di Musah davanti alla difesa, tenendo in conto che insieme a lui giocherà pure Loftus Cheek onestamente non mi fa impazzire. Lo ritengo un centrocampo molto fisico, ma non dotato di un grande QI calcistico. Oltretutto il ruolo di Musah è ancora in divenire e l'investimento resta rischioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>