Ecco il discorso di Abate pre Roma - Milan 1-0.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ragazzi io l'ho sempre odiato, però è innegabile che da quando ha la fascia sembra un altro giocatore. Non Djalma Santos sia chiaro ma lo vedo più grintoso e arrabbiato.

La grinta e la corsa non gli sono mai mancate.
Quando si propone negli ultimi 20 metri però è sempre il buon vecchio ignazio : piroetta su stesso per incapacità nel condurre/toccare la palla col sinistro e scarico dietro per incapacità a saltare l'uomoo vedere linee di passaggio interne.
Quando invece è sul fondo la giocata cambia : palla scoperta e cross in mezzo. L'ha fatto anche ieri.
Un pò poco per esser un grande terzino di una grande squadra. Ma non lo critico perchè ci mette anima e cuore.
Importante però non chiedergli ciò che non sa fare e che non può certo imparare ora.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
La grinta e la corsa non gli sono mai mancate.
Quando si propone negli ultimi 20 metri però è sempre il buon vecchio ignazio : piroetta su stesso per incapacità nel condurre/toccare la palla col sinistro e scarico dietro per incapacità a saltare l'uomoo vedere linee di passaggio interne.
Quando invece è sul fondo la giocata cambia : palla scoperta e cross in mezzo. L'ha fatto anche ieri.
Un pò poco per esser un grande terzino di una grande squadra. Ma non lo critico perchè ci mette anima e cuore.
Importante però non chiedergli ciò che non sa fare e che non può certo imparare ora.

Secondo me invece gli sono mancate molto nelle ultime annate, e adesso stan ritornando di prepotenza quelle caratteristiche sue peculiari che appunto a parer mio gli erano venute meno. Lo vedo anche molto concentrato in questo suo ruolo di guida in una squadra molto giovane. Ripeto, l'ho sempre odiato, ma mi sta stupendo ultimamente e non tanto in campo come giocatore ma come leader.

se due mesi mi avessero detto che avrei scritto queste cose avrei dato dello schizofrenico a chiunque, è una sorpresa pure per me :D :D
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Il discorso non è male, affatto,
certo che se a farlo fosse stata gente come Maldini, Baresi ecc ecc.
i giovani avrebbero risposto, ovvio che vinciamo, con voi è praticamente scontato :sisi:

magari se lo stesso discorso lo fanno Montolivo e Abate, i nostri giovani qualche perplessità in più la covano lo stesso...
Con Maldini e Baresi però ci stavano pure Gullit e Van Basten prima, Shevchenko e Kakà poi. Purtroppo la squadra è quella che è, la Roma è più forte e ha vinto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Con Maldini e Baresi però ci stavano pure Gullit e Van Basten prima, Shevchenko e Kakà poi. Purtroppo la squadra è quella che è, la Roma è più forte e ha vinto.

Umh, io credo che questa squadra avrebbe vinto:

Donnarumma
Abate Paletta Baresi Maldini
Gullit Locatelli Pasalic
Kaka Van Basten Shevchenko​
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Secondo me invece gli sono mancate molto nelle ultime annate, e adesso stan ritornando di prepotenza quelle caratteristiche sue peculiari che appunto a parer mio gli erano venute meno. Lo vedo anche molto concentrato in questo suo ruolo di guida in una squadra molto giovane. Ripeto, l'ho sempre odiato, ma mi sta stupendo ultimamente e non tanto in campo come giocatore ma come leader.

se due mesi mi avessero detto che avrei scritto queste cose avrei dato dello schizofrenico a chiunque, è una sorpresa pure per me :D :D

Ti fa onore tutto ciò che stai dicendo :)
Vuol dire non sei affatto prevenuto!!!!!
Si può benissimo criticare un proprio giocatore e poi sostenerlo. La critica se fatta con garbo è costruttiva, mai distruttiva.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
grintoso quanto volete, ma con due zappe al posto dei piedi...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,337
Uno può parlare bene quanto vuole, ma se non ha il carisma del campione le parole valgono sicuramente meno. Maldini pure con i peti avrebbe caricato i compagni.
 
Alto
head>