Ecco come sarà il nuovo Milan

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Premetto che queste sono solo mie ipotesi ed idee che ho maturato in questi giorni sentendo le varie notizie che sono uscite. Leonardo ormai è fuori, e questo si sa più o meno da 1 mese, addirittura alcuni parlano che abbia già dato le dimissioni la scorsa settimana e che abbia salutato tutta la squadra già ieri sera. Quindi non abbiamo più un DS, ma ci sarebbe ancora Maldini a ricoprire la carica di Direttore Sviluppo strategico Area Sport, quindi avrebbe tutte le mansioni di un DS con pieni poteri operativi. Gazidis però vuole affiancare a Maldini una persona più esperta, uno che sappia scoprire talenti, e questa persona dovrebbe essere Luis Campos che arriverà al Milan da consulente, oppure ricoprirà lo stesso ruolo di Leonardo, ma con poteri molto più ampi dati a Maldini. Gattuso verrà esonerato al 120%, ne sono sicurissimo, soprattutto dopo il comunicato di ieri dove Gazidis non fa il minimo riferimento a Gattuso, e dice che veranno prese le decisioni per continuare nel percorso di crescita del club. Ed è qui che si inserisce la figura di Allegri: sarà lui il nuovo allenatore del Milan, ne sono convinto. E non sarà un semplice allenatore, ma sarà un pò il Wenger dell'Arsenal, avrà voce in capitolo sul mercato insieme a Maldini. Quindi ricapitolando: AD Ivan Gazidis, Direttore Strategico Paolo Maldini ma sarà a tutti gli effetti un DS, Luis Campos sarà DS oppure entrerà nell'area scout come consulente, Allegri allenatore all'inglese.

Allegri è di una dimensione vincente ormai. Vuole una squadra che possa perlomeno lottare per vincere, che lo stuzzichi. Se venisse al Milan, con queste prospettive, lo prenderei per pazzo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,065
Reaction score
3,775
Allegri con il progetto giovani e plusvalenze non ce lo vedo. Allegri va bene per una squadra attrezzata per vincere non per far giocar bene e valorizzare giovani talenti, ok che fece molto bene gol Cagliari ma ormai è anche abituato ad altri scenari / obiettivi
 
Alto
head>