Eccessiva stanchezza, specie sugli occhi

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,090
Reaction score
1,977
Sull'operazione laser e sui filler avete consigli pareri da dare?
Io l'ho fatta nel 2006. I 2 giorni dopo gli occhi un pò bruciavano però poi mi sono detto molte volte perchè non l'ho fatto prima. Poi visto che sono passati tutti questi anni magari ci sono nuove tecnologie
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Io comunque ho smesso subito di usarle perché con l'astigmatismo erano più i momenti in cui vedevo sfocato che quelli in cui vedevo nitidamente.
Hai mai provato quelle notturne? Sono una figata... le metti prima di andare a dormire, ti "caricano" la vista mentre dormi, al mattino le togli e vedi 11/10 tutto il giorno... se per qualche strano motivo salti una notte vedi bene fino alla sera del secondo giorno dove inizia a sfuocare.

Per chi non vuole o non può operarsi io le trovo super comode. E' anni che non indosso gli occhiali, non mi ricordo neppure dove li ho lasciati.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,428
Reaction score
1,124
scusa, ma banalmente il problema delle palpebre allora non è correlato anche col cambio lenti?

Alla a fine hai fatto un cambiamento importante e hai avuto tutti i disturbi nella zona oculare... magari una piccola reazione allergica.

Magari, lo spero... però il chirurgo mi ha detto che comunque sia un pò di pelle in eccesso sulle palpebre c'è in ogni caso...

ma magari con l'operazione e con gli occhi meno stressati già così miglioro, speriamo!
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,428
Reaction score
1,124
Mai capita questa passione per le lenti a contatto, senza rancore parlo. Ho gli occhiali da quando sono nato e l'unica volta che ho provato a mettere le lenti a contatto sono finito al pronto soccorso perché avevo fatto diventare un'occhio fucsia (continuavo a pizzicarmi l'occhio senza accorgermi che la lente era caduta sul lavandino).

col calcio a 5 che pratico come fai senza lenti? poi con la miopia da ragazzetto mi venivano emicranie perchè magari non mi toglievo gli occhiali per vederci da vicino e poi non mi sentivo a mio agio ad uscire con gli occhiali, chiaramente nel tempo cerco di usare meno le lenti, ma per sport o uscire di casa mi metto le lenti.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,428
Reaction score
1,124
io sono sia miope che astigmatico...

comunque in questi giorni mi informo col medico se posso farlo e soprattutto quanto costa...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
col calcio a 5 che pratico come fai senza lenti? poi con la miopia da ragazzetto mi venivano emicranie perchè magari non mi toglievo gli occhiali per vederci da vicino e poi non mi sentivo a mio agio ad uscire con gli occhiali, chiaramente nel tempo cerco di usare meno le lenti, ma per sport o uscire di casa mi metto le lenti.
Piuttosto comune, forse ci passano prima o poi tutti gli occhialuti... ad un certo punto della tua vita non te ne fregherà letteralmente una minchia... non so quanti anni hai, forse meno di trenta... fidati di chi è un po' piu vecchio e miope :D

Tra l'altro esistono di montature molto belle che migliorano addirittura l'aspetto (senza considerare che la stra-stra-stra grande maggioranza delle ragazze, preferisce gli uomini con gli occhiali, puoi chiedere a quelle che conosci).

Una soluzione semplice e banale mi sembra indossare gli occhiali il piu possibile, limitando le lenti all'indispensabile (ovvero le partite di calcetto e qualche uscita piu particolare, diciamo). Già questo, per quello che ho letto della tua storia, mi sembra che migliorerebbe la situazione, dopo che in fondo hai scoperto di non avere nessun problema fisico particolare (che forse è la cosa piu importante).
 
Ultima modifica:

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,428
Reaction score
1,124
Piuttosto comune, forse ci passano prima o poi tutti gli occhialuti... ad un certo punto della tua vita non te ne fregherà letteralmente una minchia... non so quanti anni hai, forse meno di trenta... fidati di chi è un po' piu vecchio e miope :D

Tra l'altro esistono di montature molto belle che migliorano addirittura l'aspetto (senza considerare che la stra-stra-stra grande maggioranza delle ragazze, preferisce gli uomini con gli occhiali, puoi chiedere a quelle che conosci).

Una soluzione semplice e banale mi sembra indossare gli occhiali il piu possibile, limitando le lenti all'indispensabile (ovvero le partite di calcetto e qualche uscita piu particolare, diciamo). Già questo, per quello che ho letto della tua storia, mi sembra che migliorerebbe la situazione, dopo che in fondo hai scoperto di non avere nessun problema fisico particolare (che forse è la cosa piu importante).

questo lo faccio già ora, ma ormai aspetto i campioni nuovi di lenti e l'appuntamento per informarmi sul laser
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
questo lo faccio già ora, ma ormai aspetto i campioni nuovi di lenti e l'appuntamento per informarmi sul laser
Le lenti con astigmatismo poi sono un po' piu spesse come sai, puo anche darsi che il tuo occhio non le tolleri piu facilmente. Anche questo cambia nel corso degli anni, al di la della marca di lenti che fai bene a cambiare.
Magari il laser risolve definitivamente il problema.
 
Alto
head>