E se il vero Milan non tornasse pi??

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

la mia opinione è che i prossimi anni ci sarà un grande rimescolamento dei valori. E che in questa situazione noi siamo in una situazione nettamente migliore di tre anni fa sia dal punto di vista sportivo che economico, e questo grazie a elliott, vi piaccia o no.
Chi non lo vede ha delle fette di salame belle grosse davanti agli occhi.
Detto questo Elliott NON è la proprietà che porterà il milan sul tetto del mondo.
Ha preso, risanato e preparato la società per il prossimo acquirente. Il problema è capire se la proprietà che ci serve, ricca e appassionata, arriverà oppure no.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
In Italia le potenzialità le abbiamo, purtroppo gli ultimi ds hanno preso la parola "programmazione" e l'hanno buttata allegramente nel cestino, quella attuale un po' di barlume di speranza si vede. In Europa il discorso è totalmente diverso, li siamo, ad oggi, il sassuolo (senza rispetto per il sassuolo i quali mi stanno altamente sulle balls), e difficilmente potremmo ambire a sedersi al "tavolo delle grandi", il divario che si è formato è troppo alto. Io credo che al massimo potremmo fare come il Monaco di Mbappe, l'Ajax di De Ligt, De Jong, Van de Beek o il Dortmund di Lewandowski, insomma exploit di un anno, e poi tanti saluti e si torna a lottare per raggiungere le fasi finali della CL, perché i club più forti verrebbero a cannibalizzarci.

Purtroppo, o per fortuna, il Milan è un grande amore del quale non posso fare a meno, nonostante so che soffrirò, e che difficilmente potrà darmi soddisfazioni, quando lo guardo tifo sempre, persino quando perdiamo con lo spezia (ai quali auguro di andare in b il prima possibile).

Detto questo, torno a pregare per lo sceicco di turno, anche se so che è utopia :)

Purtroppo gli sceicchi sembra che amino prendere club dalla storia nulla,tutta da costruire,vedi City e Psg.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
la mia opinione è che i prossimi anni ci sarà un grande rimescolamento dei valori. E che in questa situazione noi siamo in una situazione nettamente migliore di tre anni fa sia dal punto di vista sportivo che economico, e questo grazie a elliott, vi piaccia o no.
Chi non lo vede ha delle fette di salame belle grosse davanti agli occhi.
Detto questo Elliott NON è la proprietà che porterà il milan sul tetto del mondo.
Ha preso, risanato e preparato la società per il prossimo acquirente. Il problema è capire se la proprietà che ci serve, ricca e appassionata, arriverà oppure no.

Vedremo quanto son cambiati gli equilibri, vedremo dove andranno a giocare tra 1 anno e mezzo Neymar e Mbappè (due nomi a caso vicini alla scadenza)

Se gli equilibri son cambiati, presumo non resteranno ne a Parigi ne andranno al solito Real, Barca, UTD o City di turno.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
la mia opinione è che i prossimi anni ci sarà un grande rimescolamento dei valori. E che in questa situazione noi siamo in una situazione nettamente migliore di tre anni fa sia dal punto di vista sportivo che economico, e questo grazie a elliott, vi piaccia o no.
Chi non lo vede ha delle fette di salame belle grosse davanti agli occhi.
Detto questo Elliott NON è la proprietà che porterà il milan sul tetto del mondo.
Ha preso, risanato e preparato la società per il prossimo acquirente. Il problema è capire se la proprietà che ci serve, ricca e appassionata, arriverà oppure no.

Non lasceranno prima di aver speculato sullo stadio,quindi prima di una eventuale nuova proprietà,dobbiamo attraversare diversi anni di Orsolini,Castillejo e schifezze simili.
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Io tra il 1969 e il 1989 ho aspettato vent'anni, durante i quali non eravamo per niente competitivi, altro che favoriti.
Mi accontenterei anche stavolta di aspettare fino al 2027

Però vincemmo 2 scudetti, varie coppe italia e molti secondi posti, va beh c'è stata pure la serie b. Invece dal 2007, 1 scudetto 10/11, 1 secondo posto 11/12, 3 terzi posti 08/09 09/10 12/13 e poi sempre fuori dalle prime 4
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Però vincemmo 2 scudetti, varie coppe italia e molti secondi posti, va beh c'è stata pure la serie b. Invece dal 2007, 1 scudetto 10/11, 1 secondo posto 11/12, 3 terzi posti 08/09 09/10 12/13 e poi sempre fuori dalle prime 4

Tra il 69 e l'89 vincemmo pure 2 coppe delle coppe,all'epoca la seconda coppa per importanza.Poi vorrei dire la mia sullo scudetto del 2011,non fu nulla di programmato,quello scudetto nacque gli ultimi giorni di agosto con la presa di Ibra,dovuta alle elezioni regionali che si tennero in settembre,e Berlusconi da par suo non si fece mancare la propaganda sfruttando il Milan.Quindi,realisticamente,non vinciamo qualcosa di programmato da molto più tempo,perché anche la Champions del 2007 la dobbiamo alla forza dei giocatori che già erano in squadra e alcuni di quelli da lì a poco avrebbero iniziato la parabola discendente,come si potrebbe considerarla programmata quella coppa se a giugno 2006 vendemmo Sheva per sostituirlo con R.Oliveira?
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,910
Reaction score
2,068
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

Sicuramente scrivi questo post con il giusto tempismo; in pochi giorni:
- Ibrahimovic si dà al cinema
- Interessamento per Hysai, Orsolini
- Milan si straccia le vesti per Chalanoglu e Donnarumma
- interesse per...D'Ambrosio

Purtroppo qualcuna di questa sarà vera.

In ogni caso, se è vero che chi è avanti non può che restare avanti (con nessuna possibilità per il Milan si tornare tra le grandi) questo sarebbe dovuto valere...anche per il Milan stesso, che è stata la squadra numero uno al mondo.

Non dico che un giorno il Bayern farà la fine del Milan degli ultimi anni ("attaccare!" del nano alla squadra con Inzaghi che guarda), ma i cicli sono inevitabili. Per chiunque, ma davvero chiunque.

Detto questo, i soldi sono il 98%. Il 2% sono costretto a tenerlo fuori perché di fatto esistono le realtà Leicester, Atalanta, Ajax, che di certo non comprano i big, ma tutt'al più li vendono.

Se può consolare, entro 45 giorni si saprà moltissimo del destino del Milan
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sicuramente scrivi questo post con il giusto tempismo; in pochi giorni:
- Ibrahimovic si dà al cinema
- Interessamento per Hysai, Orsolini
- Milan si straccia le vesti per Chalanoglu e Donnarumma
- interesse per...D'Ambrosio

Purtroppo qualcuna di questa sarà vera.

In ogni caso, se è vero che chi è avanti non può che restare avanti (con nessuna possibilità per il Milan si tornare tra le grandi) questo sarebbe dovuto valere...anche per il Milan stesso, che è stata la squadra numero uno al mondo.

Non dico che un giorno il Bayern farà la fine del Milan degli ultimi anni ("attaccare!" del nano alla squadra con Inzaghi che guarda), ma i cicli sono inevitabili. Per chiunque, ma davvero chiunque.

Detto questo, i soldi sono il 98%. Il 2% sono costretto a tenerlo fuori perché di fatto esistono le realtà Leicester, Atalanta, Ajax, che di certo non comprano i big, ma tutt'al più li vendono.

Se può consolare, entro 45 giorni si saprà moltissimo del destino del Milan

Il post l'ho scritto stasera,ma il pensiero ce l'ho da un paio d'anni,le ultime vicende non è che mi abbiano condizionato più di tanto pur provocandomi parecchio sdegno.Ma poi,siamo così sicuri che Elliot pur con la partecipazione alla Champions non si accontenti comunque di vivacchiare vedendo la cosa come un punto d'arrivo?
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,910
Reaction score
2,068
Il post l'ho scritto stasera,ma il pensiero ce l'ho da un paio d'anni,le ultime vicende non è che mi abbiano condizionato più di tanto pur provocandomi parecchio sdegno.Ma poi,siamo così sicuri che Elliot pur con la partecipazione alla Champions non si accontenti comunque di vivacchiare vedendo la cosa come un punto d'arrivo?

Provando a vedere la luce...ho controllato adesso: il Milan non raggiunge i 70 punti da 8 anni (stagione 2012/2013), annata in cui chiuse a 72 punti.
A meno di qualcosa di clamoroso rivedere la soglia dei 70 punti è sicuramente un buon segnale

Bisogna far fede a questo per ora, secondo me. Raggiunta la champions scopriremo durante quest'estate le intenzioni della proprietà. Sapremo tutto fra poco
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non lasceranno prima di aver speculato sullo stadio,quindi prima di una eventuale nuova proprietà,dobbiamo attraversare diversi anni di Orsolini,Castillejo e schifezze simili.

è come quando il Lotito di turno ha in mano il Milinkovic-Savic di turno. Se trova chi apre il portafoglio lo vende. Altrimenti no. Elliott sa che lo stadio è un investimento sul quale rischia troppo, visto che si sa quando si inizia ma non quando si finisce.
 
Alto
head>