E se essere (ancora) fuori dalla Champions fosse un bene?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto, dopo essere stati campioni d'inverno, sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,624
Reaction score
10,852
La Roma ha appena ingaggiato Mourinho. Noi dobbiamo rifare contro per sperare in un salto di qualità.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,601
fabri47;2328131 ha scritto:
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.

Una società seria e che vede sul lungo non farebbe minimamente questi discorsi. Direbbe sì alla Champions ed ufficializza Sarri. Pioli è un bravo allenatore quello che volete ma abbiamo visto che ormai la nave non è in grado di raddrizzare, la sua storia è chiara. Entra nel tunnel non finisce. Ego anche in caso di CL, che garanzia abbiamo che ad ottobre non saremo qui ad insultare Pioli?

Adesso ci tocca sperare nella non Champions poi vediamo se arriva Sarri, secondo me non arriva ma arriverà il solito feticcio di Maldini og perché no l'operazione Valchiria Ragnick

Sarri sarebbe perfetto per il Milan. Il suo problema è la gestione dello spogliatoio pesante, ma è un vincente. Ha vinto uno scudetto contro 1000 problemi, ha vinto una EL contro giocatori che remavano contro. Ripeto è un gestore pessimo ma al Milan, senza top players, Sarri ci starebbe alla grande. Quelli che vincono sono sempre i benvenuti per me
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,773
Reaction score
14,944
fabri47;2328131 ha scritto:
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.

hanno dimostrato che senza champions soldi ne spendono pochissimi, si è visto con Spalletti, per cui non credo che prenderemo Sarri alla prossima. Preferirei avere la controprova con la champions, come fa intendere Maldini
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
Tifo'o;2328139 ha scritto:
Una società seria e che vede sul lungo non farebbe minimamente questi discorsi. Direbbe sì alla Champions ed ufficializza Sarri. Pioli è un bravo allenatore quello che volete ma abbiamo visto che ormai la nave non è in grado di raddrizzare, la sua storia è chiara. Entra nel tunnel non finisce. Ego anche in caso di CL, che garanzia abbiamo che ad ottobre non saremo qui ad insultare Pioli?

Adesso ci tocca sperare nella non Champions poi vediamo se arriva Sarri, secondo me non arriva ma arriverà il solito feticcio di Maldini og perché no l'operazione Valchiria Ragnick

Sarri sarebbe perfetto per il Milan. Il suo problema è la gestione dello spogliatoio pesante, ma è un vincente. Ha vinto uno scudetto contro 1000 problemi, ha vinto una EL contro giocatori che remavano contro. Ripeto è un gestore pessimo ma al Milan, senza top players, Sarri ci starebbe alla grande. Quelli che vincono sono sempre i benvenuti per me
Se avessimo fatto una stagione mediocre fin dall'inizio, con nessuno che si aspettava la Champions, sarebbe stato uno scenario plausibile. Ma siamo stati campioni d'inverno e nessuno pensava alla possibilità di finire addirittura sotto il quarto posto. In tal caso, sarà un massacro mediatico senza precedenti, al quale si può mettere riparo solo prendendo un allenatore di buon appeal.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
fabri47;2328131 ha scritto:
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto, dopo essere stati campioni d'inverno, sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.
L'Inter non ch'ha pensato due volte a far fuori Spalletti (non uno qualunque, con ancora 2 anni di contratto a 4M dopo due qualificazioni in CL) per far spazio a Conte. Penso che se fosse stato il Milan, non avremmo mai fatto una cosa del genere, come dici tu per buonismo ma anche per "pigrizia", non ho mai visto la voglia da parte della società di "aggredire" il mercato, non vedo quell'ambizione che ci vuole per tornare stabilmente ad alti livelli.
Sulla questione allenatore, ci sono diverse correnti di pensiero, un allenatore top e poi fai la squadra, oppure fai la squadra e poi ci metti uno in panchina. Vero che se ripenso alla nostra storia, il Milan non è mai andato su un top in panchina, da Sacchi a Capello prima, Ancelotti che veniva da molti fallimenti, e poi la brutta parentesi degli ex, Seedorf, Inzaghi, Brocchi, Gattuso intervallati da Sinisa e Montella. Nessuno con un curriculum da top manager.
Io ritengo che un top allenatore senza squadra non va lontano, ma un allenatore top te lo devi poter permettere perchè ti richiede grandi giocatori, è un circolo.
Se siamo ancora al punto che dobbiamo pensare di non andare in CL per cambiare le cose, significa che siamo ancora ben lontani dall'obiettivo, ed è il motivo principale per cui i risultati sono quelli che sono, e non mi riferisco solo al campo, vedi anche la questione rinnovi, e il fatto che ai piani alti non contiamo nulla.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,238
Reaction score
28,172
Tanto Pioli verrà confermato a prescindere.

A questa società interessa tutto tranne che il campo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
fabri47;2328131 ha scritto:
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto, dopo essere stati campioni d'inverno, sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.

Se si pensa che Sarri possa essere migliorativo, andrebbe preso anche in caso di qualificazione all'Europa che conta.
Ma per noi stare fuori ancora una volta dalla Champions per partecipare ad una competizione scomoda come l'EL non sarebbe positivo, in nessun caso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,971
Reaction score
9,936
fabri47;2328131 ha scritto:
Come sapete, io mi fido poco di mister Pioli. Ero contentissimo di lui ad inizio stagione, ma ora con una sua conferma sono certo che sarà un disastro l'anno prossimo. E se per chissà quale miracolo raggiungeremo la Champions, di certo non lo esoneranno. La nostra dirigenza pecca di eccessivo buonismo e spaccerà l'accesso in Coppa dei Campioni come un trionfo storico con tanto di elogi a Pioli.

Ultime voci da internet, parlano di un possibile arrivo di Sarri in caso di mancato quarto posto. Indipendentemente da ciò, il mancato quarto posto, dopo essere stati campioni d'inverno, sarebbe uno di quei fallimenti, così umilianti, che la società non può non pensare ad una svolta. Ok, il fattore economico è quello che è, ma se la Roma, fuori dalle coppe europee, si è presa Mourinho, non vedo perchè noi non possiamo prendere un allenatore da un buon curriculum.

P.S: Questa è una mia riflessione, non voglio incitare a tifare contro la nostra squadra del cuore e spero che domenica sera daremo una bella lezione alla Juve.

Non può essere un bene, non andare in CL

Anzi, sarebbe la nostra rovina, Pioli o non Pioli
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Se mi dicessero: Champions con Pioli o EL con Sarri o Spalletti (avessi detto poi Klopp o Guardiola), sceglierei la seconda, ma la realtà è che l'anno prossimo il nostro allenatore sarà Pioli, o in alternativa un ex giocatore (Sheva?) o qualche mediocre del livello di Pioli.
 
Alto
head>