È lecito fare gli schizzinosi con certi mister?

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Partiamo da un concetto.

Tolto Pippo Inaghi e forse Montella, tutti gli altri allenatori che quest'anno hanno allenato in A ci avrebbero portato in champions in scioltezza al 3° posto.

Detto questo si, credo sia lecito snobbare certi nomi.
Ok per me la cosa importante è lasciare anche momentaneamente vuota la panchina purché si mandi via il vero colpevole della mancata qualificazione, ma dopo si potrà anche dire la propria sul futuro mister.

Io parto dal concetto che il nuovo mister dovrà essere uno che adotta la difesa a 4.
Quindi No Gasp(allenatore eccezionale comunque), No Inzaghi.
De Zerbi non è cosa per una squadra che punta in alto.

Spalletti come nome non mi fa certo impazzire, ma sarebbe una garanzia.

Poi ovviamente ci sono gli allenatori che danno 2 o 3 marce in più come Conte e Sarri.

Insomma... dire "piuttosto di" mi tengo gattuso credo sia l'affermazione più sbagliata in assoluto, ma dopo averlo mandato via possiamo permetterci di storcere il naso sui nomi fatti per riempire la panchina.

Comunque sia sarà un upgrade.

Peccato che la stagione vera Easy era quella appena terminata.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Partiamo da un concetto.

Tolto Pippo Inaghi e forse Montella, tutti gli altri allenatori che quest'anno hanno allenato in A ci avrebbero portato in champions in scioltezza al 3° posto.

Detto questo si, credo sia lecito snobbare certi nomi.
Ok per me la cosa importante è lasciare anche momentaneamente vuota la panchina purché si mandi via il vero colpevole della mancata qualificazione, ma dopo si potrà anche dire la propria sul futuro mister.

Io parto dal concetto che il nuovo mister dovrà essere uno che adotta la difesa a 4.
Quindi No Gasp(allenatore eccezionale comunque), No Inzaghi.
De Zerbi non è cosa per una squadra che punta in alto.

Spalletti come nome non mi fa certo impazzire, ma sarebbe una garanzia.

Poi ovviamente ci sono gli allenatori che danno 2 o 3 marce in più come Conte e Sarri.

Insomma... dire "piuttosto di" mi tengo gattuso credo sia l'affermazione più sbagliata in assoluto, ma dopo averlo mandato via possiamo permetterci di storcere il naso sui nomi fatti per riempire la panchina.

Comunque sia sarà un upgrade.

Peccato che la stagione vera Easy era quella appena terminata.

Sinceramente queste affermazioni lasciano il tempo che trovano.
Non avremo mai la controprova.

Spalletti sarebbe una garanzia di fallimento.
Non è detto che abbia al Milan la stessa fortuna avuta all'Inter...

Gattuso deve andare via, spero in maniera consensuale.

Allegri sarebbe l'allenatore di esperienza che cerca di instillare nei giovani il concetto della vittoria, caricandosi di pressioni e paure.
Sarri sarebbe l'inizio di un progetto tecnico tattico ambizioso.
Il resto sarebbero scommesse.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,041
Reaction score
6,004
Partiamo da un concetto.

Tolto Pippo Inaghi e forse Montella, tutti gli altri allenatori che quest'anno hanno allenato in A ci avrebbero portato in champions in scioltezza al 3° posto.

Detto questo si, credo sia lecito snobbare certi nomi.
Ok per me la cosa importante è lasciare anche momentaneamente vuota la panchina purché si mandi via il vero colpevole della mancata qualificazione, ma dopo si potrà anche dire la propria sul futuro mister.

Io parto dal concetto che il nuovo mister dovrà essere uno che adotta la difesa a 4.
Quindi No Gasp(allenatore eccezionale comunque), No Inzaghi.
De Zerbi non è cosa per una squadra che punta in alto.

Spalletti come nome non mi fa certo impazzire, ma sarebbe una garanzia.

Poi ovviamente ci sono gli allenatori che danno 2 o 3 marce in più come Conte e Sarri.

Insomma... dire "piuttosto di" mi tengo gattuso credo sia l'affermazione più sbagliata in assoluto, ma dopo averlo mandato via possiamo permetterci di storcere il naso sui nomi fatti per riempire la panchina.

Comunque sia sarà un upgrade.

Peccato che la stagione vera Easy era quella appena terminata.
Noi abbiamo bisogno di un allenatore che abbia un'idea di calcio e sappia trasmetterla alla rosa. Si tratta di una cosa importante in generale, ma per noi è imprescindibile perché non possiamo permetterci di avere 4-5 giocatori in grado di risolvere la partita con giocate fuori dagli schemi né di avere riserve di alto livello. Bisogna quindi compensare con un sistema di gioco valido che consenta di mantenere con costanza un buon livello di rendimento, anche cambiando i singoli interpreti come inevitabile che sia nel corso di una stagione. Per questo motivo, ad esempio, penso che dovremmo tenerci alla larghissima da un allenatore come Allegri, che ha come filosofia quella di non prenderle e puntare sulle giocate individuali(Ibra, Dybala, Ronaldo ecc).
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sinceramente queste affermazioni lasciano il tempo che trovano.
Non avremo mai la controprova.

Spalletti sarebbe una garanzia di fallimento.
Non è detto che abbia al Milan la stessa fortuna avuta all'Inter...

Gattuso deve andare via, spero in maniera consensuale.

Allegri sarebbe l'allenatore di esperienza che cerca di instillare nei giovani il concetto della vittoria, caricandosi di pressioni e paure.
Sarri sarebbe l'inizio di un progetto tecnico tattico ambizioso.
Il resto sarebbero scommesse.

Spiegami la tua affermazione su Spalletti.
Mi pare che ha sempre centrato gli obbiettivi ovunque sia andato.
Quest'anno poi con lo spogliatoio creato dalla società secondo me è stato un fenomeno.

Comunque fa giocare la squadra bene, si adatta alla rosa in modo egregio.

Non è il top per carità ma è uno di quelli che se non hai come obbiettivo la Vittoria, l'obbiettivo lo centra sempre.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Noi abbiamo bisogno di un allenatore che abbia un'idea di calcio e sappia trasmetterla alla rosa. Si tratta di una cosa importante in generale, ma per noi è imprescindibile perché non possiamo permetterci di avere 4-5 giocatori in grado di risolvere la partita con giocate fuori dagli schemi né di avere riserve di alto livello. Bisogna quindi compensare con un sistema di gioco valido che consenta di mantenere con costanza un buon livello di rendimento, anche cambiando i singoli interpreti come inevitabile che sia nel corso di una stagione. Per questo motivo, ad esempio, penso che dovremmo tenerci alla larghissima da un allenatore come Allegri, che ha come filosofia quella di non prenderle e puntare sulle giocate individuali(Ibra, Dybala, Ronaldo ecc).

Quoto..
Allegri magari arriva all'obbiettivo ma ti distrugge i giovani e tutti i potenziali talenti.
Anche lui come Gattuso ha come mantra il non prendere gol...

Allenatori che con il DNA Milan non c'entrano una mazza.

Noi dobbiamo costruire... Allegri è tra i peggiori per questa mission
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Spiegami la tua affermazione su Spalletti.
Mi pare che ha sempre centrato gli obbiettivi ovunque sia andato.
Quest'anno poi con lo spogliatoio creato dalla società secondo me è stato un fenomeno.

Comunque fa giocare la squadra bene, si adatta alla rosa in modo egregio.

Non è il top per carità ma è uno di quelli che se non hai come obbiettivo la Vittoria, l'obbiettivo lo centra sempre.

L'anno scorso è arrivato in Champions per un rigore causato da De Vrij con la Lazio che pareggia a Crotone il turno prima...
Quest'anno è arrivato in Champions grazie ad Handanovic.... 10 punti sotto il Napoli, quarto dietro l'Atalanta...
Gioco scadente.
Problemi di spogliatoio creati anche per causa sua...
Deve ringraziare anche Gattuso che non ha capito nulla dei due derby disputati.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
L'anno scorso è arrivato in Champions per un rigore causato da De Vrij con la Lazio che pareggia a Crotone il turno prima...
Quest'anno è arrivato in Champions grazie ad Handanovic.... 10 punti sotto il Napoli, quarto dietro l'Atalanta...
Gioco scadente.
Problemi di spogliatoio creati anche per causa sua...
Deve ringraziare anche Gattuso che non ha capito nulla dei due derby disputati.

Sarà ma lui entra sempre in champions.
L'Inter dello scorso anno era da 5° posto...

Comunque io Spalletti l'ho visto allenare tante squadre e nessuna giocava male.
L'Inter di quest'anno è una anomalia dovuta a problemi che gli competono poco e nulla.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sarà ma lui entra sempre in champions.
L'Inter dello scorso anno era da 5° posto...

Comunque io Spalletti l'ho visto allenare tante squadre e nessuna giocava male.
L'Inter di quest'anno è una anomalia dovuta a problemi che gli competono poco e nulla.

Da quinto posto? Quindi più scarsa della Lazio? Non credo proprio...
 
Alto
head>