È arrivata la svolta tattica?

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
io son sempre stato favorevole anche a questo modulo, soprattutto mi pare sia il top per esaltare i nostri difensori, Theo e Leao, ed è estremamente camaleontico, perchè Kalulu può fare il terzino dx, Theo scala e diventa difesa a 4, e può diventare un 442 o un 433 in un attimo... il problema è sempre il solito, manca esterno destro, un CC fisico, ed una grande ala destra.... se penso che coi soldi del buon CDK prendevi un Berge, Kvaratskelia o Ziyech ed un Singo qualunque (va beh anche ad aggiungere qualcosa o lasciargli Pobega piuttosto) impazzisco.
Con il 4-4-2 non serve l'esterno necessariamente, in pratica Leao è Libero di muoversi da destra a sinistra senza compiti difensivi.. un po' più sveglio dell'altra sera però.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,015
Reaction score
1,412
Pensiero mio sicuramente non sarete d’accordo.

Indubbiamente il miglioramento c’è, ma è una caccia alle streghe causa il mancato mercato.

per me il modulo nostro migliore rimane il 4231, ma se non rimpiazzi kessie, un ala destra e una punta, è normale che con due infortuni siamo nei casini, per questo io non do mai troppe colpe al mister.

il mister ha fatto un miracolo lo scorso anno, e una magia per quello attuale perche mezza rosa non merita nemmeno la zona salvezza. Hai voglia a sognare guardiola, non ti fa niente con saele, cdk, krunic, Calabria, gabbia e tatarusanu!

questo cambio modulo è un tentativo disperato di cambiare qualcosa non avendo ricevuto nessun rinforzo ma addirittura indebolendosi rispetto lo scorso anno.

siamo in lotta champions e in lotta per passare gli ottavi, con questa rosa è un miracolo!!!
Abbastanza d'accordo, anche perché ieri più che cambiare modulo abbiamo cambiato gli interpreti in certi ruoli. terzino destro in primis, ma anche l'inserimento di Thiaw è stato proficuo.

Ieri sono stato molto contento di una notte finalmente da Milan, un po' di rammarico addirittura per non aver fatto il secondo ma non troppo.
Il rammarico vero è il ritardo con cui il mister ha adottato certi accorgimenti, tipo il coprirsi di più ed inserire finalmente Thiaw, e anche la preparazione fisica completamente toppata a gennaio, infatti secondo me la crescita di condizione di Hernandez e Leao, ma anche di Giroud sta facendo salire le nostre prestazioni e fa anche rischiar meno dietro perché questi tre sono quelli che tengono alle corde gli avversari e gli impediscono di attaccarci più spavaldi e farci danni.

Quindi Pioli e staff non sono esenti da colpe ma i motivi principali e originari alla base del nostro crollo risiedono nelle lacune di mercato che hai ricordato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,004
Reaction score
2,545
A prescindere dai risultati (so che è complicato) ma a me il passaggio alla difesa a 3 non piace per nulla. Vuol dire adeguarsi a quello che va per la maggiore in Italia e abbandonare un progetto più ambiziosa. Spero sia solo momentaneo.
alla fine la difesa a 3 la facevamo pure l'anno scorso quando si giocava con calabria terzino bloccato, solo che sta volta a fare il terzino bloccato è stato kalulu. Poi c'è stato un periodo in cui i terzini salivano entrambi con liberta di entrare in mezzo al campo, e in questo calabria non è malaccio, solo che in questo caso i due centrali di difesa si allargavano e un centrocampista, di solito era kessie, si abbassava a ricomporre il rombo in difesa
 
Alto
head>