È arrivata la svolta tattica?

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,163
Reaction score
8,330
Ebbene si,seconda partita con un clean sheet,ora siamo meno spettacolari ma più solidi dietro.
Finalmente Pioli ha capito (con colpevole ritardo) che la squadra in crisi di gioco e di risultati deve giocare così?
Abbiamo cambiato modo di giocare.
Sono servite delle scoppole clamorose per capire che un CC a 2 non è più possibile,con la mancanza di Kessie e Maignan.

Preferivo il gioco più "europeo" post coviddì, ma ora non possiamo più permettercelo.

Non subiamo più gli 1vs1 e questo è un grande upgrade.
Non soffriamo più nelle ripartenze veloci degli avversari.

Penso e spero che ora piano piano,stiamo tornando,perché ho rivisto quella compattezza e solidità che non vedevo da tempo.
Niente entusiasmi eccessivi,ma sono contento perché lo spogliatoio mi sembra unito,la nostra crisi era dovuta a un equivoco tattico.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
546
Reaction score
464
Il Milan di Pioli è stato spettacolare solo nel girone d'andata del campionato poi vinto da Andonio, specie sino all'infortunio di ibra. I 3 mesi precedenti, quelli dopo il lockdown, non fanno testo per me, non per il Milan, proprio in generale.

Lo scorso anno ha giocato in maniera molto diversa. Il campionato l'abbiamo vinto prendendo 2 gol nelle ultime 11 partite, subendo mediamente 1-2 tiri a partita (quasi sempre parati dal francese).
Questo risultato è stato raggiunto con una fase difensiva eccelsa e non convenzionale, Squadra cortissima, pressing feroce e difesa altissima.

Quest'anno, per mille motivi già discussi, si è deciso di cambiare, con risultati disastrosi, ben visibili anche quando vincevamo con regolarità sino ad ottobre.

Adesso, finalmente, Pioli è tornato sulla vecchia strada, tornando a privilegiare la fase difensiva, sebbene con un modo di difendersi diverso.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
Pensiero mio sicuramente non sarete d’accordo.

Indubbiamente il miglioramento c’è, ma è una caccia alle streghe causa il mancato mercato.

per me il modulo nostro migliore rimane il 4231, ma se non rimpiazzi kessie, un ala destra e una punta, è normale che con due infortuni siamo nei casini, per questo io non do mai troppe colpe al mister.

il mister ha fatto un miracolo lo scorso anno, e una magia per quello attuale perche mezza rosa non merita nemmeno la zona salvezza. Hai voglia a sognare guardiola, non ti fa niente con saele, cdk, krunic, Calabria, gabbia e tatarusanu!

questo cambio modulo è un tentativo disperato di cambiare qualcosa non avendo ricevuto nessun rinforzo ma addirittura indebolendosi rispetto lo scorso anno.

siamo in lotta champions e in lotta per passare gli ottavi, con questa rosa è un miracolo!!!
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
io son sempre stato favorevole anche a questo modulo, soprattutto mi pare sia il top per esaltare i nostri difensori, Theo e Leao, ed è estremamente camaleontico, perchè Kalulu può fare il terzino dx, Theo scala e diventa difesa a 4, e può diventare un 442 o un 433 in un attimo... il problema è sempre il solito, manca esterno destro, un CC fisico, ed una grande ala destra.... se penso che coi soldi del buon CDK prendevi un Berge, Kvaratskelia o Ziyech ed un Singo qualunque (va beh anche ad aggiungere qualcosa o lasciargli Pobega piuttosto) impazzisco.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,163
Reaction score
8,330
io son sempre stato favorevole anche a questo modulo, soprattutto mi pare sia il top per esaltare i nostri difensori, Theo e Leao, ed è estremamente camaleontico, perchè Kalulu può fare il terzino dx, Theo scala e diventa difesa a 4, e può diventare un 442 o un 433 in un attimo... il problema è sempre il solito, manca esterno destro, un CC fisico, ed una grande ala destra.... se penso che coi soldi del buon CDK prendevi un Berge, Kvaratskelia o Ziyech ed un Singo qualunque (va beh anche ad aggiungere qualcosa o lasciargli Pobega piuttosto) impazzisco.
mercato cannato, ma si sapeva al primo di settembre.
Ora abbiamo scoperto Thiaw (a febbraio :facepalm:) ora per Wrancks dobbiamo attendere la Pasqua,forse. :ghign:
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
mercato cannato, ma si sapeva al primo di settembre.
Ora abbiamo scoperto Thiaw (a febbraio :facepalm:) ora per Wrancks dobbiamo attendere la Pasqua,forse. :ghign:
proprio quello che sto pensando, cioè pure quando c'è Bennacer out, si alternano Pobega fuori ruolo ed il solito Krunic...... Vranckx è l'unico possibile crack che abbiamo a CC, oggi era proprio la sua partita nel 343 con Tonali
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,163
Reaction score
8,330
proprio quello che sto pensando, cioè pure quando c'è Bennacer out, si alternano Pobega fuori ruolo ed il solito Krunic...... Vranckx è l'unico possibile crack che abbiamo a CC, oggi era proprio la sua partita nel 343 con Tonali
Krunic è il suo figlioccio,per vedere altri devono rompersi lui e Pobega :ghign:
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Kalulu kjar ciao theo
Tonali krunic
Saele diaz leao
Giroud

Queste era la squadra di stasera. Lo messa 4231... I moduli contano fino ad un certo punto... certo da calabria a kalulu il miglioramento è notevole.
In effetti, abbiamo cambiato tutto per non cambiare nulla
 
Alto
head>