Duma: Ok all'uso delle forze armate russe. Invasione sempre più vicina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,067
Reaction score
6,471
Difficilmente riesco a essere razionale su questa storia, hai ragione. Sono schierato e assolutamente di parte, anche per motivi personali. Ho avuto modo di conoscere persone sia della Crimea che del Donbass e cerco di vedere le cose in un modo diverso.
L'importante e che la Russia non avanzi e non invada tutta l'Ucraina, concordi?
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,220
Reaction score
1,588
Esatto.
Ricordatevi che il mondo è ancora unipolare, la balla del multipolarismo è una sciocchezza partorita dai soliti teorici della pace democratica.
La NATO è lo strumento del potere mondiale americano, che seppur affievolito è ancora troppo superiore a quello di Russia e Cina (anche messe insieme)
Non sono così sicuro che gli Usa siano ancora superiori a Cina e Russia insieme, anche perchè l'America ormai non produce più nulla, dipende quasi interamente dall'industria e manifattura cinese. Se accadesse una situazione simile con la Cina gli Usa che sanzioni metterebbero?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
In principio è così, ma bisogna tener contro di cosa è la NATO nel 2022. Un'organizzazione che deve tutelare il mondo da un nemico che non esiste più, e che per giustificare la propria esistenza crea perennemente uno stato di tensione.

È la NATO a volere la guerra prima di tutti
Quoto
La si fa troppo semplice ma dal suo punto di vista Putin ha ragione
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,930
Reaction score
3,159
Si ma non si tratta solo di "Donetsk e Crimea" Putin è stato chiaro, l'Ucraina non deve entrare nella NATO. ciò significa che Putin è un bugiardo e basta e che se anche domani le due regioni si prendessero la loro sovranità, Kiev comunque non potrà scegliere di entrare in altre organizzazioni .. questo per me è folle.

folle ma purtroppo necessario

L'importante e che la Russia non avanzi e non invada tutta l'Ucraina, concordi?

Concordo. Quello su cui bisogna veramente discutere e' che in Ucraina quello che veramente non va e' la forma di governo. Un governo centrale che decide per tutto. Se ci si accordasse nel mezzo, e li deve lavorare la diplomazia, l'Ucraina dovrebbe trasformarsi in una entita' federale, garantendo larga autonomia alle regioni a maggioranza russa. Con l'eccezione della Crimea, li non si torna indietro. Dovra' essere riconosciuta come parte integrante della Federazione Russa, semplicemente perche' lo e' gia'. Non credo Putin voglia andare a fondo e occupare l'intera Ucraina, anche se lo facesse, avrebbe l'intera parte occidentale del paese contro di lui e sarebbe logorante se non impossibile mantenere una forza di occupazione permanente. A meno che di non instaurare un governo filorusso sabotando dall'interno. Staremo a vedere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,402
Reaction score
6,493
Guarda con me sfondi una porta aperta.. la Nato andrebbe smantellata ma non ora da anni, il suo scopo all'inizio ci stava. I paesi UE/Europa dell'Ovest erano confinati con USSR, era necessaria un'allenza con gli USA. Ci stava. Ora no, ma continua ad esistere perchè i paesi dell'EST sono dentro. Indovina cosa succederebbe se domani la NATO si scioglie.. ecco non abbiamo garanzia che Putin poi vede la polpetta Polonia e paesi baltici, specialmente i paesi baltici (Fanno parte dell'impero russo cit).

Infatti l'unica soluzione per me è "difesa comune Europea" e scioglimento NATO. In questo modo Putin comunque si leva dalle balle gli americani ed allo stesso tempo gli altri paesi dell'est sono belli rassicurati. Ma deve esserci volontà da parte nostra che a parte Francia non c'è.
Ma qui si tratta di scegliere il meno peggio. Considerando che nessuno fa nulla per nulla, in caso di guerra preferisci essere aiutato militarmente da(e quindi dovere dei favori a) USA, Cina o Russia? Io ho sempre disprezzato la politica estera degli USA, ma la prospettiva di essere sotto schiaffo di Putin o Xi Jinping la trovo di gran lunga peggiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>