Draghi si dimette: "Anche i banchieri centrali hanno un cuore."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Dopo la morte del nano, senza gentaglia come Brunetta e la Gelmini, Forza Italia potrebbe anche assomigliare ad un partito serio.
Secondo me, dopo la morte di Berlusconi, FI finisce.
Alla fine, più che un Partito, è sempre stata l'espressione politica del libro paga di Berlusconi.

Per quello IMHO chi può sta scappando via.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,799
Reaction score
14,969
La data delle elezioni è ininfluente, perché i parlamentari rimangono in carica fino all'insediamento delle nuove camere, che avviene entro 20 giorni dalle elezioni. Anche votando il 18 settembre, il nuovo parlamento si riunirebbe comunque dopo il 24. Per perdere la scadenza del 24, si sarebbero dovute sciogliere le Camere entro i primi di luglio.

Tra l'altro, il "vitalizio" non esiste più dal 2013. Adesso versano semplicemente i contributi e la scadenza dei 4 anni e 6 mesi serve a farglieli maturare, altrimenti li perdono (i deputati) o possono al massimo riscattarli (al Senato).
grazie per la precisazione
 

Mister Varidoianis

Junior Member
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
98
Reaction score
20
Ah, ora mi sento meglio.

E che cambierebbe nel modus operandi. Mi vorresti dire che è una coincidenza pure questa, sono assolutamente trasparenti? Guarda caso lo scioglimento è avvenuto appena dopo il "punto di non ritorno".

Detto questo, anche dopo le tue spiegazioni non migliora la mia visione circa questi delinquenti. Grazie comunque per il tuo post.
Non è una coincidenza, nel senso che i 5 Stelle (che guarda caso sono tutti eletti dopo il 2013) di certo il governo non l'avrebbero mai fatto cadere prima di aver raggiunto la soglia. Idem Lega e FI, nonostante abbiano più di qualche cariatide che sta lì da ben prima nel 2013...

Però lo vedo più come un intreccio tra interessi personali e interessi di partito, che non un "complotto" trasversale. Se consideriamo che col taglio dei parlamentari ci saranno 315 seggi in meno e che i sondaggi sono favorevoli solo alla Meloni, sono convinto che tanti avrebbero avrebbero preferito tirare avanti fino a primavera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>